San Valentino: idee per bambini innamorati

San Valentino idee per bambini innamorati

Per San Valentino tre idee facili per bambini innamorati, tre modi tutti loro per dire “ti voglio bene”.

Dal lecca lecca Superlove per il moroso o l’amica del cuore, alla pagina manoscritta (poco importa se la grafia non è da manuale) con cuore a sorpresa, al bigliettino con la firma dei piccolissimi fatta con la punta delle dita, San Valentino è una festa anche loro!

Lecca lecca Superlove
Togliete la cartina del lecca lecca e sostituitela con della pellicola da cucina trasparente.
Su della carta colorata tagliare una striscia h 1,5 cm e unga 9 cm per la mascherina.
Con una forbicina praticate i fori per gli occhi nella mascherina e quindi fissatela intorno al lecca lecca con un punto di cucitrice. Sempre su carta colorata ritagliate il mantello triangolare (larghezza 10 cm, lato obliquo 8 cm) lasciando una fascetta di carta in corrispondenza del collo, per poter chiudere il mantelllo).
Scriveteci sopra Superlove o disegnateci un cuore e quindi fissate anche questo con un punto di cucitrice. P
otete anche arricchire mantello e mascherina con del tape colorato. Il risultato è una dichiarazione d’amore dolcissima.

San Valentino idee per bambini innamorati biglietto

Foto Zigzagmom

Biglietto con sorpresa
I vostri bambini hanno appena imparato a scrivere?
Dalla parte centrale di un quaderno staccate una pagina doppia. Fate disegnare ai vostri bambini un cuore rosso in un punto qualsiasi della pagina che resterà sotto, quindi ripiegatevi sopra l’altra paginetta e lasciate che ci scrivano sopra “ti voglio bene” quante volte vogliono (fa un po’ Shining, è vero, ma in questo caso meglio abbondare).
Quindi con una forbicina ritagliate una porticina nel foglio superiore nel punto che corrisponde al cuore nel foglio inferiore, poi incollate i bordi dei due fogli.

San Valentino idee per bambini innamorati cuore

Un cuore sulla punta delle dita
Se anche i piccolissimi vogliono dire Ti voglio bene a modo loro, scegliete un bel cartoncino bianco, intingete i polpastrelli dei due indici nella tempera o colore acrilico rosso e stampate le due falangi incrociate in modo da formare un piccolo cuore (meglio provare prima su un altro foglio per stabilire la quantità di colore necessaria ed evitare sbavature).
Semplice, bellissimo, un biglietto che non ha bisogno di parole.

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *