S.O.S. capelli estate 2019: le acconciature DIY da provare subito

capelli estate 2019 le acconciature DIY da provare subito zigzagmom

Beach waves un po’ bohemien, wet stile revival anni ’90 oppure chignon? Ecco le acconciature per Capelli estate 2019.

 

Se pensare all’estate, tra abbronzatura e sandali, abiti svolazzanti e gambe al vento, ci fa sentire subito più belle, il tasto capelli rischia di essere un po’ dolente.
Perché sole, cloro e salsedine possono non essere grandi amici delle nostre chiome e non parliamo poi dell’umidità, quella del caldo afoso di città e degli acquazzoni improvvisi con cui la piega non tiene più di 5 minuti.

Che fare? Possiamo scegliere tra un look da sirena spettinato ad arte, o capelli raccolti pettinati alla perfezione. Sul web possiamo trovare infinite idee di haistyling, come quelle di Schwarzkopf.

Capelli estate 2019: sirena beach waves o wet style?

capelli estate 2019 le acconciature DIY da provare subito zigzagmom 4

1. 2. 3. 4.

La chioma da sirena con beach wave è perfetta per chi ha uno stile boho o per le nostalgiche degli anni ‘90.
Vaporosa e disordinata nel primo caso, si ottiene anche senza ferro, stendendo della mousse volumizzante sui capelli pettinati e dividendoli in torchon (ciocche da arrotolare strette su se stesse). Puntateli, lasciateli asciugare all’aria e poi scompigliateli con le mani.
Per ravvivarli è perfetta una polvere volumizzante per capelli.

capelli estate 2019 le acconciature DIY da provare subito zigzagmom 3

5. 6. 7. 8.

Preferite l’effetto wet, capelli bagnati ad arte in stile anni ’90? Cera o Gel sono perfetti. Basta applicarne un po’ sulle dita e passarle sui capelli asciutti, quindi pettinarli e fare una leggera asciugatura a phon. Saranno lucidi e brillanti!
Prodotti eccellenti e per ogni stile sono per esempio quelli di Schwarzkopf.

Gli chignon per l’estate 2019

Tra le acconciature fai da te vince naturalmente lo chignon, anti caldo per eccellenza e sempre terribilmente chic.

capelli estate 2019 le acconciature DIY da provare subito zigzagmom 5

9. 10. 11. 12.

Possiamo provarne ogni giorno una versione diversa, a seconda del look.
Il messy bun, lo chignon disordinato che ha spopolato nelle scorse estati è sempre pratico, ma per l’estate 2019 il must sono capelli raccolti in modo ordinato: alti, bassi, da ballerina, intrecciati con treccine decorative.
Ci sono perfino gli chignon ispirati alle serie Netflix!
E visto che in estate è concesso esagerare con gli accessori, nastri, fermagli e barrette gioiello e non sono un’ottima idea, oltre a pettinini old style e cerchietti, tornati di moda in perfetto revival 60 es.

Un grande alleato dell’estate è anche il foulard. Legato su una coda di cavallo alta o bassa rende subito particolare anche la più semplice delle acconciature.

capelli estate 2019 le acconciature DIY da provare subito zigzagmom 2

13. 14. 15. 16.

Chiome ben pettinate rendono anche più facile utilizzare prodotti ad hoc per proteggere i capelli in estate.
Esattamente come facciamo per la nostra pelle, prodotti spray e olii con fattore di protezione SPF sono una buona idea per tenerli idratati, filtrare i raggi solari, evitare l’effetto crespo dato da umidità o acquazzoni improvvisi. E i nostri capelli appaiono così anche più luminosi.

Foto credits: 1. blog.cliomakeup.com  / 2. Instagram / 3. Pinterest / 4. wknom-io.com / 5. thekit.ca / 6. stylereportmagazine.com / 7. thekit.ca / 8. purewow.com / 9. houseclothes.tumblr.com / 10. marthastewartweddings.com / 11. imnotwordy.com / 12. byrdie.co.uk  / 13. fashiontogo-ftg.com / 14. chasingdaisiesblog.com / 15. eng.deeparchaeology.com  / 16. gala.fr

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *