Riciclo creativo: come creare dei sandali da una vecchia t shirt

Riciclo creativo

Come riciclare le vecchie magliette? Idea fai da te per trasformare una vecchia T shirt in un paio di nuovi sandali con il riciclo creativo.

Se non portate più quella T shirt da anni, fatevene una ragione: è ora di trasformarla in qualcos’ altro.
Se con i vecchi abiti dei bambini potete fare un sacco di cose ancora utili, le vostre magliette non sono da meno.
Usatele per esempio per confezionare un paio di sandali. Stupite? Non serve la bacchetta magica, niente “Bibidi Bobidi Bu”, solo un paio di forbici.

Riciclo creativo da T shirt a sandali?

Easy!
Vi bastano un paio di banali infradito in gomma e una maglietta.

Tagliate a striscioline larghe un paio di cm la vostra maglietta lungo la linea della vita. Aprite quindi uno dei due lati in cui c’è la cucitura.

Riciclo creativo sandali-da-mare-DIY

Per dei sandali da donna o da bambino posizionate la cucitura nella striscia del tessuto sopra il punto in cui si uniscono le due bande dell’infradito. Per sicurezza potete anche aggiungere un pinto di colla a caldo ed incollarvi il tessuto.

Attorcigliate poi le due fasce di tessuto intorno alle due bande, avendo cura di tenerle ben piatte e sovrapporle leggermente per coprire la plastica sottostante.
Procedete fino ad arrivare all’altezza della suola. La parte di tessuto restante la userete per legare i vostri nuovi sandali da mare intorno alla caviglia.

Riciclo creativo sandali-da-mare-fai-da-te

Se le fasce di tessuto non sono abbstanza lunghe per dei sandali da donna, unite due strisce con qualche punto con ago e filo o con un po’ di colla a caldo. Poi procedete come sopra.

Ve l’avevo detto che era facile 😉

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *