Regali per nonne tecnologiche, zie gourmet e suocere sentimentali

Photo credit shopwaitingonmartha

Photo credit shopwaitingonmartha

 Le ladies di casa sono quelle che più vi mettono in difficoltà? Ecco i regali perfetti per suocere, nonne e zie.

Avete una nonna tecnologica che usa l’Iphone meglio di una nativa digitale? Allora date una veste old style al suo telefono, facendole fare ginnastica con le altre dita oltre a pollice e indice.  Il guscio più chic per l’ iPhone 5 si ricama a punto croce o mezzo punto e nella confezione trovate tutto il necessario, schemi, agli e matassine di filo compresi.  Lo trovate su Amazon   e costa tra i 12 e i 16 euro ca.

nonna

Andate pazzi per le marmellate della zia e nessuno produce dei sottaceti come i suoi? Per mandarle un invito, neanche tanto sottile, a riempirvi la dispensa delle sue ottime conserve, scaricate e stampate su carta da etichette quelle che più vi piacciono da sweetpreservation . Io suggerisco quelle retrò per i frutti di bosco, autunnale per i funghi sott’olio, estiva per la sua salsa di pomodori,  black&white per le ciliegie sotto spirito, springtime per la marmellata di limoni, orange per quella d’arance e molto class per il suo pezzo forte. Acquistate qualche bel vaso di vetro a tenuta ermetica, riempitelo di biscottini fatti da voi con la nostra ricetta e vedrete che ricambierà il pensiero. Volete suggerirle qualcosa di nuovo? Traducete e  stampate qualche ricetta come la marmellata di Pesche e cardamomo o quella di ciliegie e basilico

nonna copia

Photo credits: sx Teo boutique, ds Be a bag by Anya Hindmarch

Ogni volta che vede i nipoti sullo schermo, anche a Skype trema la voce? Per facilitarle il compito e mostrare fiera alle amiche i suoi nipoti, senza dover tirare fuori dal portafogli le loro foto, stampategliele SUL portafogli. O su  bag, trousse, pochettes etc etc … Trovate una vastissima gamma di oggetti personalizzabili con le loro faccine (o i loro disegni), dal portachiavi all’agenda da Teo boutique a Milano.
Se invece volete fare i vostri acquisti on line, sono bellissime anche le Tote-bags “Be a bag” di Anya Hindmarch; si acquistano dal sito e ve le spediscono a casa in 3/5 giorni (costano da 115 a 250 euro, a seconda della dimensione).

E il pacchetto? Se volete che il vostro regalo porti le vostre firme, incartatelo con carta da pacchi, poi versate del colore (tempera o acrilico) su un piattino e date via libera ai bambini perché ci intingano le dita e riempiano il pacchetto di pois. Aggiungete un bigliettino disegnato da loro et voilà, lacrima assicurata!

Altre idee regalo? Vedi anche le zigzagidee
per zii rock anche un po’chef, nipoti hight tech, nonni calciofili e mariti vintage
per te
per i piccoli mostri
per papà barbuti ma non barbosi, per papà su ruote e freddolosi
per bambini di tutte le età, papà compresi: le costruzioni
per piccole geek della tecnologia
per chi ama le bambole
per chi vuole sentirsi una ballerina
i regali dolci fatti con le tue mani

Teo boutique & Mini Teo
www.teoboutique.blogspot.com
Corso Concordia 9
20129 Milano
Tel + 39 02 76003418
Aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30
M° Porta Venezia, Dateo e San Babila
Tram 9 stop Piave-Tricolore, 23 Premuda-Tricolore
Bus 61 e 54
Stazione Milano Dateo
BikeMi: Piazza Tricolore