13 regali furbi per mamme in dolce attesa

 mamme in dolce attesa

Da regalare o regalarti, ecco le idee più furbe, divertenti, utili e originali per tutte le mamme in dolce attesa ed i loro bebé.

Nel momento stesso in cui scopri di aspettare un bambino cambia tutto.
Cominci ad avere uno sguardo diverso sul mondo, ti perdi sognando come sarà, Lui o Lei, come si trasformeranno la vostra casa e la vita di tutti i giorni, quando planerà la cicogna.
Cominci ad osservare quella pancia che cresce con dentro una meravigliosa sorpresa?
Approfittane, essere in dolce attesa è anche l’occasione per prenderti cura di te, che questa sorpresa la custodirai per nove mesi.

E poi sappi che mai come in gravidanza lo shopping è giustificato (e perdonato da mariti e compagni).
Quindi, se sei in cerca di chicche utili, curiose, divertenti e davvero uniche per te o di regali originali per un’amica in dolce attesa, eccoti una selezione delle cose più belle trovate sul web, pensate da mamme e papà smart per rendere ancora più speciale la tua attesa e il suo arrivo.

Aiuto! Ti serve un guardaroba a misura di mamma?
Rinunciare ai propri jeans preferiti è, statisticamente, una delle cose più difficili per una mamma in attesa. Non più, grazie a  Belly Belt
, il kit con 4 elastici con diversi tipi di chiusure, che ti permette di adattare il tuo guardaroba alla pancia che cresce e 3 pannelli in tessuto colorato per coprire là dove gonne e pantaloni si allargano. Idea furbissima e risparmiosa da tenere a mente anche per tutte le amiche in attesa.

Chissà perché quando siamo incinta e “senza niente da metterci” si moltiplicano gli eventi in cui vorremmo essere eleganti. Io ricordo i matrimoni degli amici e la mia disperata ricerca di abiti abbastanza elastici da contenermi. Avessi scoperto gli abiti di Seraphine, così belli che anche Kate Middleton li indossava, magari li avrei usati anche per sposarmi.
Questo abito premaman verde smeraldo
  è elegantissimo, mette in risalto le rotondità di una mamma ed è comodo anche per allattare e potete completarlo con una bella pochette Mara Meache nasconde una sorpresa … quando sarà il momento si trasformerà in diaper bag porta pannolini, ma chi lo direbbe.


Queste idee le trovi su su Family Nation, shop etico con chicche da tutto il mondo, creato da una mamma e un papà molto curiosi e attenti alla sostenibilità.

Se la musica rilassa la mamma, è noto che ha lo stesso effetto anche su un bebé, che a partire dal terzo mese riconosce la voce della sua mamma e gongola quando ascolta melodie e musiche dolci. Nel vostro kit dell’attesa non può mancare Ocarina MP3, un prodotto tutto italiano, che oltre a riprodurre le musiche che volete, può anche registrare la vostra voce per farla riascoltare al vostro bimbo, anche se dovete assentarvi per un po’.


A me sembra un’ottima idea quella di creare una vostra playlist (la sezione Playroom del sito è ricca di brani e favole in italiano, inglese e francese e Ocarina contiene fino a 800 tracce!) a cui aggiungere le vostre chiacchiere e ninne nanne. Non solo utile, resterà un bellissimo ricordo. 
Nella sezione blog, poi, troverai “The Pond”, un magazine virtuale in cui genitori, esperti e artisti potranno condividere testimonianze e suggerimenti.

Per coccolarti con un bel massaggio ed avere una pelle idratata ed elastica, Elena, mamma fondatrice di Linea Mamma Baby ha creato Rubina, una crema emolliente e rigenerante, tutta naturale e così sicura che potrai utilizzarla per prevenire le smagliature ma anche dopo il parto, durante l’allattamento. Un prodotto bio che con i suoi estratti di Aloe, Calendula e Olio di Crusca di Riso farà di te una mamma super morbidosa.

Pronte per il grande giorno, ma quel che vi manca è una camicia da notte mammesca ma non ziesca? Insomma, una camicia comoda per la pancia e per poter allattare il bebè, poi, ma divertente e cool, da mamma che si prende sul serio ma non troppo?
Per me le Zazi non hanno eguali. Insolite camicie da notte premaman per mamme con molto sense of humour (che aiuta, anche durante il travaglio), sono delle maxi t-shirt furbissime, con un taglio sotto il seno per le pause-milk e un laccetto per regolarle secondo le dimensioni della pancia, prima e dopo il parto ma sono così divertenti che poi non si smette di portarle, anche per uscire (usatele come copricostume o con sotto dei leggings).
Basta scegliere che mamma sei: social, zen, dance, cool o reload.
Bellissime anche da regalare, arrivano impacchettate in un fagotto di stoffa cn tanto di spilla da balia, proprio come quelli che consegna la cicogna!

40 settimane di gravidanza ti sembrano un’eternità? Passano in fretta con il mommy measure, un metro per misurare la pancia che lievita e annotare sul metro i momenti più significativi con un’apposita pennina e tanti stickers. Poi si conserva, di tanto in tanto lo si guarda, lo si mostra al proprio bimbo e ci si commuove. Tranquille, succede a tutte.
Le Zazi e il mommy measure si acquistano scrivendo o Whatsappando alle due Zazis, Barbara e Luciana (contatti >QUI)

Regali originali per mamme in dolce attesa e neonati

Amiche, future nonne e zie sono scatenate nello shopping dell’attesa?
E tu prepara anche per loro una bella Lista Nascita! Ecco un po’ di idee utili e davvero nuove, per tutte le tasche!

Su Lista Nascita (un nome, un programma), tra i tanti oggetti furbi selezionati da Illana, io trovo utilissimo il cuscino-serpentone multitasking: durante la gravidanza puoi utilizzarlo per sollevare i piedi o come sostegno per le reni, mentre dopo l’arrivo del tuo bebè diventa un comodo cuscino da allattamento, una ciambella per contenere il tuo piccolo e anche un paracolpi per il suo lettino. Il mio consiglio è di usarlo da subito, così il tuo bimbo riconoscerà sul cuscino il profumo della sua mamma e non c’è niente di più rassicurante.

Altro che borse e scarpe, il più importante dei tuoi accessori diventerà la fascia porta bebè! Veloci da indossare e super colorate quelle di Hostlings, per trasformarsi in mamma canguro. 

mamme in dolce attesa fascia porta bimbo

Io ho avuto un colpo di fulmine quando ho scoperto Blooming Bath, un cuscino a forma di fiore appositamente pensato per rendere sicuro il bagnetto. In morbida spugna, contiene il tuo bimbo, non  lo fa scivolare e tu così hai entrambe le mani libere per potergli fare il bagnetto. Si infila nel lavandino e poi si strizza e si asciuga anche in lavatrice! Furbissimo.

Chi ha detto che una mamma deve rinunciare ai bijoux?
Sembra una normale collana ma oltre a colorare i tuoi outfit farà felice il tuo bebè, perché è il primo bijoux da dentizione!
In morbido silicone (lo stesso dei ciucci, senza BPA, ftalati, cadmio, piombo o metalli), il tuo bimbo può giocarci o mordicchiarla quando è in braccio a te e  collana da mordicchiare e per pulirla potrai anche metterla in lavastoviglie.


Trovi questi prodotti su Applepie, ma se sei a Milano, approfitta di una passeggiata in Parco Sempione per venire a curiosare nello shop a due passi dall’Arco della Pace; qui Jennifer, mamma made in USA, importa le idee mom & kids friendly più nuove e interessanti.

Per tenervi allenate e prepararvi a scorrazzare con il vostro bebè, la prima bici Mom friendly si chiama Taga Bike ed è davvero smart: basta un gesto per trasformarla da bicicletta a passeggino! Sicurissima sui pedali, arrivati a destinazione eccola trasformarsi in un passeggino super pratico e di design, perfetto per la spesa e tutti gli spostamenti quotidiani, in città e in viaggio.
Adatta per bambini da 6 mesi a 6 anni, include anche cestino e tettuccio parasole e la trovate su Baby Bottega, shop on line, ma anche bel negozio a Firenze, dove tutto è scelto da Daisy, trimamma con un gusto speciale per le cose belle.

Le amiche fashioniste pensano già alle sue prime scarpe? Beh, poche cose sono deliziose come un paio di scarpine da neonato formato mignon e quelle di Babidetta  sembrano uscite da una favola. Pensate da due mamme, Valentina & Valentina, non sono solo studiate apposta per i piedini piccoli piccoli. Sono anche terribilmente chic, di grandissima qualità e potete perfino personalizzarle con il nome del bebè!
Principe o principessa, questo è un dono davvero regale.

Per quale di queste meraviglie il vostro cuore ha fatto crack? Se sono tutte non ho difficoltà a credervi. Potessi tornare anch’io in dolce attesa, farei altrettanto.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *