Regali mostruosi per piccoli mostri

mostro

Photo credit Hatley

Tenuta da mostro casalingo, App gioco per mostri creativi ed ebook mostruosamente divertenti.  Regali mostruosi belli da far paura.

“Sarà un mostro, tuo fratello, ma a Natale siamo tutti più buoni e un regalino se lo merita anche lui” (fosse anche solo per ricordargli, appunto, che è un mostro, ma questo pensatelo senza dirlo). Per i piccoli mostri che aspettano al calduccio l’arrivo di Babbo Natale, magari dopo essere rientrati dalle piste di sci, ci sono pigiamini, cappelli, pantofolone e guanti di Hatley, piccola azienda canadese eco-friendly   che produce cose divertenti e durature a prezzi contenuti e che trovate a Milano da Mezzanotte Store  (Pigiamino 28 euro, cappello 25, guanti 25, pantofolone 27 e oltre alla tenuta da mostro ci sono anche gatto, scimmia ed altri animaletti), oppure on line su Family Nation.

Photo credits: Toca Monster Kitchen, il Mostro Pino e i calzini mostruosi di Toca Boca

Photo credits: Toca Monster Kitchen, il Mostro Pino e i calzini mostruosi di Toca Boca

Pigiama addosso, pronti per la cena, ma a voi serve ancora qualche minuto prima che sia pronto in tavola. Per evitare che nel frattempo si azzannino, ecco due app mostruosamente divertenti per impiegare un po’ di tempo dando la pappa ai mostri o facendo una gara a chi crea il mostro più mostruoso.
Toca Kitchen Monsters è un’app gratuita in cui i bambini devono scegliere gli ingredienti, cucinarli, condirli, tagliarli, frullarli etc etc e quindi servirli al mostriciattolo. Attenzione: troppo sale, pepe o limone e rischiate che il mostro con un Bleahhhhh vi sputacchi la pappa per tutta la cucina. Attenzione, fa così ridere che crea dipendenza (per i piccoli fan esistono anche i calzini degli gnam-mostri; li trovate nello shop Toca Boca (costano 12 $ per due paia).
Crea il tuo mostro invece permette di costruire il mostro dei propri sogni (insomma, incubi) assemblando ali di pippistrello con zampette da polipo, stivali da cowboy e cappellino della zia. Con le dita si ruota, si allarga, si colora, … L’app è per Iphone, mentre per Ipad c’è Il mostro Pino, un libro divertentissimo. Poi non dimenticate di inviare le vostre mostruosaggini a ilmostropino, dove verrà  inserito nella galleria dei mostri. Una bella soddisfazione!

Altre idee regalo? Vedi anche le zigzagidee
per zii rock anche un po’chef, nipoti hight tech, nonni calciofili e mariti vintage
per nonne tecnologiche, zie gourmet e suocere sentimentali
per te
per papà barbuti ma non barbosi, per papà su ruote e freddolosi
per bambini di tutte le età, papà compresi: le costruzioni
per piccole geek della tecnologia
per chi ama le bambole
per chi vuole sentirsi una ballerina
i regali dolci fatti con le tue mani

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *