Posti cool: Ostello Alpino a Bormio

Ostello alpino a Bormio

Bike tour, passeggiate a cavallo, sci e terme: Ostello Alpino a Bormio è il Base camp per avventure alpine kids friendly ed è anche così bello che ce ne siamo innamorate.

La parola Ostello vi riporta alla memoria ricordi di Interrail, zaino in spalla e dormite in sacco a pelo?
Dimenticatelo!
Immaginatevi invece un ostello contemporaneo, comodo, ricercato, curioso, in stile nordico ma pieno di calore e traboccante di idee décor che vorreste subito portare a casa vostra.
Noi siamo appena state da Ostello Alpino ed è stata una vera rivelazione!

“Base camp per avventure alpine” recita il sottotitolo e così è stato (i dettagli nelle IGstories e nel prossimo post); da qui infatti si parte alla scoperta di Bormio e dell’Alta Valtellina, tra bike tour, organizzati anche per famiglie, passeggiate a cavallo, discese sulle piste da sci e relax ai bagni termali (le strutture sono ben tre!)

Arriviamo per l’aperitivo, io e Cos e nella grande sala con camino, tra divani, angoli-chiacchiere e grandi tavoli sentiamo parlare almeno tre lingue: vicino a noi ci sono un gruppo di francesi arrivati in bici (ha tutta l’aria di una rimpatriata tra  vecchi amici), una coppia di signori tedeschi dai capelli brizzolati, un biker vichingo e una coppia più giovane che legge stesa sui divani.
Musica bassa, atmosfera rilassata e la sensazione di essere a casa, pur essendo in viaggio, ognuno di noi a suo modo.
Questo posto ci piace!

Ostello Alpino a Bormio sala tripoline

Incontriamo Caterina, che dell’Ostello Alpino è l’anima (scorrete le foto e ditemi se non si vede che c’è un tocco femminile!)
Sua l’idea di trasformare questo vecchio b&b in un posto molto accogliente, con amache e cuscinoni in giardino, giochi da tavola e libri a disposizione degli ospiti e perfino un calcetto nella sala d’ingresso.

Ostello alpino a bormio view-2.jpg

Tutto quel che vedete, dal progetto agli arredi su misura in legno chiaro, dalle bellissime grafiche hipster-style che arredano tutto l’Ostello, ai divani retrò ritappezzati con lane e velluti ai cuscini divertenti, alle ceramiche tutte diverse, fino ai tocchi vintage … tutto è opera di Caterina e di suo fratello, architetto, insieme ad un team di giovani amici.

La cucina è aperta tutto il giorno, dalla colazione alla merenda con le torte e naturalmente per pranzo e cena. Tutto è a km0, la spesa si fa nelle fattorie e nelle malghe vicine e le verdure arrivano dall’orto dell’Ostello.

Ostello Alpino a Bormio colazione

In camera Cos esplode in un “fantastico! Letto a castello!”. Nella nostra camera da tre il suo letto è sovrapposto ai nostri e ci si arriva con la scaletta. Una pacchia per un bambino!
La soluzione perfetta e divertente per una famiglia numerosa o un gruppo di amici è la camerata da 6 (piccolo prezzo: 30 Euro a letto), ma ci sono anche camere matrimoniali e da due o tre letti.

 

Perfetto per un week end di relax e avventura o per una vacanza sulla neve, per prenotare a Ostello Alpino, al telefono o via email, presentatevi a nome di Zigzagmom, o scrivete il codice ZIGZAGMOM-OA  ed avrete uno sconto del 10%.

Se vi innamorate degli oggetti che vedete nelle foto, potete scrivere a Caterina dal suo sito Metallia per averli a casa vostra.

Grazie Ostello Alpino, ci rivedremo presto!

Ostello Alpino
Via Milano, 88 – 23032 Bormio (SO) –  Tel 0342 902712

 

 

*Foto Sabina – Zigzagmom

1 COMMENTI

  • speedy70 ha detto:

    Mi fai venire voglia di partire subito, che bel posto!!!! Ma si può anche solo pranzare o cenare, senza essere alloggiati? Grazie, io non sono molto distante….

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *