Macchina fotografica fai da te

Foto Zigzagmom

Foto Zigzagmom

Come costruire una Polaroid da una scatola di uova? Giocattolo intelligente fai da te in poche semplici mosse e a costo zero.

Cos adora fare fotografie, ma le piace ancora di più far finta di fare fotografie. Preparare un set con i suoi pupazzi preferiti, riprenderli se non stanno in posa come si deve, lamentarsi se non c’è la luce giusta…
Per farla giocare alla fotografa le ho costruito una polaroid con materiale di riciclo. Ecco come.

Occorrente:
una confezione da quattro uova di plastica o cartoncino
un tappo di plastica grande del tipo da bottiglia di latte
due tappi di plastica piccoli del tipo da bottiglia di acqua o di bibita
un tappino di plastica del tipo da tubetto di dentifricio o di conserva
del nastrino di cotone
colla a caldo o attack
un pezzetto di carta adesiva
un pennarello indelebile dello stesso colore

Pulite bene la confezione di uova. Misurate il rettangolo della parte superiore e le parti piane laterali su cui poter applicare la carta adesiva, quindi ritagliare sulla stessa i pezzetti corrispondenti e applicateli sulla confezione.
Con il pennarello indelebile colorate gli angoli.
Incollate un tappo piccolo sul tappo grande per costruire l obiettivo della macchina fotografica. Incollatelo quindi al centro della vostra macchina fotografica.
Tenendo la macchina fotografica in verticale con la parte apribile verso il basso, incollare nella parte superiore il tappino dal lato destro (servirà come tasto per scattare) ed il tappo da bibita sul lato sinistro.
Aprite la macchina e fate scorrere il nastro dentro la parte superiore. Regolate il nastro alla giusta misura e fare un nodino. La macchina fotografica, appesa al collo del vostro bambini, dovrà arrivargli al petto.

Ora stampate le foto preferite dei vostri bambini della misura giusta per essere contenute dentro la macchina e quindi inseritele nella stessa. Basterà aprirla per trovarvi tutte le polaroid da loro scattate.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *