Un amico a 4 zampe e il suo Iper pet shop bio, eco e chic

pet shop iper portello

Noi abbiamo adottato un quattrozampe. Io ve lo consiglio e poi vi racconto del pet shop più ecologico, economico e chic che ho mai visto.

Mirtilla è arrivata qui per il compleanno di Cos ed è stata il regalo migliore a cui avremmo potuto pensare.
Lei per noi è stata un gran regalo e speriamo di essere altrettanto per lei.

E’ arrivata qui che stava in una mano, aveva le zampette davanti che sembravano due parentesi (ma io mi sono detta che anche Sarah Jessica Parker ha fascino da vendere nonostante le gambe storte) e una coda spezzata che sembra quella di Flip, l’amico di Eta Beta.
Per noi, ovviamente, è bellissima.

E’ affettuosa e con Cos incredibilmente paziente (si sottopone perfino a lunghe sedute beauty nel corner che Cos ha appositamente allestito per lei) e noi chiudiamo un occhio (ci proviamo) se di notte gioca a palla e il suo sport preferito è azzannare i piedi sotto il piumone.
Per noi è simpaticissima.

Quindi non posso non caldeggiare ogni adozione di un animale a quattrozampe.
Per i bambini sono compagni meravigliosi. Ve lo dice una che ha avuto un collie come baby sitter (troppo facile far dell’ironia …) e poi una lunga serie di cani e gatti (più una capretta, cigni, tartarughe e perfino qualche riccio salvato dalla strada), di cui uno vissuto 19 anni e tuttora rimpianto

Se state meditando un’adozione pelosa o piumosa, fatelo! Se l’amico fedele già lo avete, sappiate invece che ha appena aperto un pet shop favoloso. Si chiama Pet Food StoreEcologico e chic, con un veterinario sempre a disposizione per aiutarvi e all’ingresso una “sala giochi” per animali dove, dal mese prossimo, troverete addirittura “Mi Fido”, un pet parking per farli divertire mentre voi fate la spesa.

Ci trovate una sacco di idee ecologiche come i distributori di crocchette sfuse e le lettiere 100%naturali e compostabili a impatto zero ottenute da scarti di legno, giornali, orzo. Salubri, eco friendly e profumate.

E poi la parafarmacia  con prodotti naturali che curano irritazioni e repellenti profumati che cambiano a seconda dell’animale e sostituiscono o integrano gli antiparassitari.

pet shop iper portello prodotti

Perfino per il gioco ci sono giocattoli bio in gomma 100% naturale, così anche se l’animale ne ingerisce dei pezzi, non c’è rischio, neanche chirurgico, perché si degrada nello stomaco (potete farli anche per i bambini, please?).

pet shop iper portello giocattoli bio

Un occhio di riguardo per le proposte economiche con il club quattro zampe, da cui scaricare coupon e convenzioni, ma anche le schede dell’enciclopedia on line e proposte di viaggi a misura di animali, taxi per quattrozampe e molto altro.
Inoltre in testa ad ogni corsia sono sempre presentate le offerte.

C’è un’area dedicata alla biodiversità, bella anche per educare i bambini. Un grande albero ospita tanti piccoli nidi e asili per aiutare i passerotti che con il freddo faticano a trovare il cibo. Se nevica, appendi una pallina-raccogli-semi al tuo davanzale e farai felice un uccellino che potrà beccare i semini che non trova a terra.
Una cortesia verso gli animali ancora poco sviluppata da noi, ma molto in uso in altri paesi più pets friendly di noi.

pet shop iper portello biodiversità

Chicche chic?
With me, la borsa lavabile per tutte le stagioni, a cui inverno si può aggiungere l’imbottitura; i mini acquari di design (quasi quasi ne prendo uno come tv per Mirtilla), i grattatoi e le cucce da abbinare al proprio arredamento e, colmo della classe, questo cappottino, modello zarina.

pet shop iper portello acquario design

pet shop iper portello gatti

pet shop iper portello cucce

Pet Food Store, Pet Shop Iper Portello, si trova all’interno di Iper Portello, la grande i.

#petfoodstore

xxx




lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *