Peluche termici: i più begli scaldini naturali per il grande freddo

pupazzi scaldini

Tengono al caldo mani, piedini, orecchie e riscaldano anche il cuore. Tutti i pupazzi scaldini più belli per non pensare al freddo

Oltre ad essere buffi e colorati, i peluche termici hanno infinite qualità per grandi e piccini: tengono compagnia sul divano davanti a un bel film, coccolano i bebè nella carrozzina, danno sollievo alle loro colichette o li rilassano dopo un inaspettato tete-à-tete con lo spigolo del tavolo. E poi sono perfetti da stringere nelle tasche quando si è fuori e danno sollievo quando si è costretti a stare dentro, divisi tra fazzoletti e termometro.

Peluche termici: come funzionano? 

pupazzi scaldini foto

Dopo averli usati la prima volta e aver messo a nanna i bimbi addormentati, infilate i warmies nel forno o nel microonde per qualche minuto e, questa volta, spupazzateveli voi. Non c’è termoterapia più naturale dei pupazzi scaldini per far gongolare mani e fronte. Per non parlare di quanto vi ringrazierà la vostra nuca dopo una giornata di lavoro.

Pupazzi scaldini fai da te

Amanti del DIY, potete anche farli da voi: ago e filo alla mano, basterà cucire una tasca di cotone grosso e riempirla con noccioli di ciliegia, orzo o riso. Qui trovate tutte le indicazioni spiegate passo per passo per realizzare uno scaldamani fai da te

Se i poteri magici dei peluche termici vi hanno già conquistato, ma di prendere in mano ago e filo non se ne parla, non vi resta che adottarne uno. Sono tutti scaldini ecologici, con un cuore di noccioli o semini che, una volta riscaldati, rilasciano un soffice calore in maniera graduale.

Dove trovarli? Basta un click!

Peluche termici naturali: dove trovarli 

Ecologici, mordibi e naturali: sono adatti anche per i piccolissimi che verranno coccolati senza rischiare ustioni.  Pensati per gli under 3, ci sono i gattini, le coccinelle, i coniglietti o le farfalle di Naturabel. L’interno, fatto di semi di lino, è estraibile e si riscalda anche sul calorifero. Una volta caldo, si reiserisce nella pancia del peluche ed pronto per dedicarsi ai bimbi. Li trovate tutti su Lillanatura  a 29,90 euro.

pupazzi scaldini pesce

Sono perfetti come impacchi termici i gufetti e tartarughe, stelle di mare o pesciolini colorati di on futon.  Tutti prodotti in cotone bio made in Italy, li trovate nello shop on line a partire da 11€.

Caldi e anche profumati i peluche termici, perché i chicchi di cereali sono mescolati ed erbe officinali come la lavanda, che ha un effetto calmante e rilassante. La pecorella, il riccio e molti altri warmies sono su Amazon.

pupazzi scaldini coniglio

Sempre per i più piccoli c’è il coniglietto caldo freddo, si scalda in microonde oppure si raffredda in frigo.

Ideali per le serate sul divano o le coccole a nanna i morbidissimi peluche riscaldanti con il pinguino e il gorilla

oppure  cane beige per gli amanti degli amici a quattro zampe e la bambola riscadante per le bimbe.

A questo punto al vostro zoo termico non possono mancare gli animali fantastici come l’Unicorno o l’Orso turchese profumato alla lavanda di Greenlife.

Per riscaldare almeno un po’ il pensiero di uscire dal piumone e poi di casa in una grigia mattinata di gennaio ci sono gli scaldamani tascabili  in set da 4 con i pinguini o con i cupcakes

pupazzi scaldini ricaricabili

Li trovate anche in versione ricaricabile colorati e a forma di stella. Vi tengono compagnia durante  la giornata e, una volta tornati a casa, si ricaricano proprio come uno smartphone.

Warmies: i peluche termici scaldasogni per grandi e piccini

Per il momento della nanna trovate per i più piccoli i cuscini termici con la volpe Noah  e il cane Bobby

e per voi, sempre di Leschi ci sono le mascherine da notte, perfette per rilassarsi una volta mandati a nanna i bambini. I più belli sono la gatta Luna e il gufo Stella.  

 

2 COMMENTI

  • Vittoria Schiavoni ha detto:

    Vorrei regalare alla mia nipotina nata da un mese, la bambola scalda pancia. A Pesaro non sono riuscita a trovarla. Ditemi dove posso cercarla.

    • Sabina ha detto:

      Ciao! Se clicchi sul link nel post puoi acquistarla direttamente on line. Così arriverà a casa tua o, se preferisci, direttamente a casa della tua nipotina. Un abbraccio speciale oggi a questa nuova piccola donna e anche a te!

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *