Pacchetti regalo più che originali

pacchetti regalo originali

Regali che si vedono al buio, stilosi incartati con i foulard, pacchetti retrò, da colorare, … le idee da copiare per pacchetti regalo più che originali

Un tempo mi impegnavo perché tutti i pacchetti sotto l’albero avessero lo stesso stile.
Stesso tipo di carta e nastro, magari in colori diversi. Chic, però poi era sempre difficile riconoscere per chi era cosa. E siccome non amavo le etichette, e capitato che il paio di guanti da sci finisse alla zia e il kit per il lavoro a maglia allo sciatore. 

Quest’anno ho deciso: misto di boho e shabby chic!
Ok, questo era per farla molto cool. In sostanza: pacchetti regalo originali e personalizzati per tutti!
Così posso anche riciclare un sacco di cose: dalle carte ai tessuti. 

Date un’occhiata al video e poi alle ideuzze che trovate qui sotto…

Prima di tutti  il mio preferito …

pacchetti regalo originali con i pompon

Pacchetto regalo con i pompon
Recuperate ai giardinetti dei rametti di legno. Fate dei pompon di lana colorati e legateli ai leggenti come fossero fiori. Fissate quindi i rametti al pacchetto con del Washi tape colorato e poi con del nastrino (questo, retrò bianco e rosso, lo trovate sempre da Tiger).

pacchetti-regalo-originali-per-sognatori

Pacchetto regalo per sognatori
Incartate con carta blu, incollatevi sopra tante stelline luminose, di quelle che si usano nelle camere dei bambini e risplendono al buio e legate il pacchetto con nastrino argento.
Perfetto per trovare i regali anche al buio! 

pacchetti-regalo-originali-furoshiki

Pacchetto per fashion victims
Un vecchio foulard vintage, un bel tessuto stampato oppure, se regalate food o bottiglie di vino, anche dei begli strofinacci da cucina, sono perfetti per un furoshiki, il pacchetto in stile giapponese moooooolto stiloso.  Farlo è un gioco. Date un’occhiata >QUI su Pinterest

pacchetti-regalo-originali-romantico

Pacchetto regalo per tipi romantici
Carta kraft e poi, incollata sopra, una bella cartolina vintage. Basta digitare vintage xmas poscards su Pinterest e avrete l’imbarazzo della scelta. Tutto intorno ho utilizzato nel nastro di pizzo adesivo trovato da Tiger, ma andrà benissimo del pizzo trovato in merceria.

pacchetti-regalo-originali-pop

Pacchetto regalo pop
Mettete insieme carte diverse, ma coloratissime! Perfetto per riciclare piccoli pezzi di carte, ma anche carta di giornale: impacchettate con un colore, quindi sovrapponete una o più strisce di colori o fantasie diverse. Nastrino di velluto et voilà.

Un’idea per tenere impegnati i piccoli a tavola?

Pacchetto regalo per i più piccoli
Impacchettate con carta da pacchi, ma sovrapponete una striscia di carta stampata con disegni da colorare (potete scaricarli > QUI), legate con filo di lana, mettendo al centro del fiocco uno o più pennarelli.  

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *