Home Makeover: Osa il Rosa!

Stai pensando a un nuovo look per la tua casa? Anch’io. Il mio consiglio se vuoi un colore rilassante  ma non scontato: Osa il rosa! Ecco le idee più belle.

Mentre Cos medita sul rinunciare al rosa per le pareti della sua camera (incredibile ma vero!), io ho deciso di ridipingere in rosa salotto e sala da pranzo.
E mentre ci attrezziamo con pennelli e colori, ho raccolto un bel po’ di idee.

Perché si fa presto a dire rosa, ma quale?
Cipria, per me.
Polveroso e delicato, in fondo è neutro come un beige e si presta quindi a tantissimi abbinamenti, oltre a non stancare mai ed essere moooolto rilassante.

Io lo adoro con il giallo e con il senape, con il nero e con accessori in oro rosa (seguitemi su IG: posterò tutti i miei acquisti!), ma eccovi un po’ di idee per stuzzicare anche la vostra voglia di un nuovo look per la casa.

Nuovo Look per la tua casa? Osa il Rosa in cucina!

 

Bellissimo abbinato alle classiche piastrelle bianche (1) o per schiarire una cucina scura (2).
Se non siete sicure di che effetto vi farà, provate per piccoli passi, con accessori o dei nuovi piatti da mescolare al classico servizio bianco.
Se invece la casa romantica è la vostra passione, non avrete ripensamenti e per la wish list della Festa della mamma potreste perfino sognare un elettrodomestico pink (4)!

Per esempio …


Dove trovare cosa in un click:

  1. Seletti sospensione Egg of Columbus in cartone 2. Tostapane Smeg 3. Alzatina per dolci A Lovely compan 4. Robot da cucina Kitchen Aid   5. Frigorifero Smeg free standing

Home Makeover: un salotto rosa!

 

Polvere, cipria o rosa antico, comunque il rosa è accogliente e luminoso.
Mi piace l’idea di un tappeto rosa appeso come un quadro (1), delle mensole appese ad un oblò rosa (2) da dipingere sul muro. Ma anche il divano (3) o due muri rosa blush (4) mi tentano.

Per esempio …

 

Dove trovare cosa in un click:

  1. Tappeto rosa lavorato Maison du Monde  2. Cesto portariviste Ferm Living 3. Brocca e ciotola in gres Zara Home 4. Vaso folded Menu 5. cuscino knot Design House Stockholm    6. Poltrona Bettle Conic GamFratesi 2013 Ottone/Velluto Rosa incarnato Gubi

 

Un bagno rosa!

 

Probabilmente a un bagno rosa non avete mai pensato. Mai fino ad oggi perché a voi queste idee non fanno brillare gli occhi?

 

Nuovo Look per la tua casa? Piccoli tocchi rosa in camera da letto!

 

Io ho acquistato dei cuscini rettangolari rosa polvere che vi mostrerò presto in un video e che sposto di continuo dalla camera al salotto, perché mi piacciono tantissimo e sono davvero molto versatili. Stanno bene ovunque!
Il prossimo passo sono delle bellissime lenzuola in lino che ho adocchiato. Eccoveli insieme ad altri consigli shopping per la camera o per un piccolo angolo studio.

Dove trovare cosa in un click:

  1. Bed set in lino rosa Zara Home  2. Cuscino reversibile blush-rosa pesca Camomile London 3. Poltroncina vintage rosa maison du monde  4. Lampada a stelo Grasshopper Gubi

Home Makeover: tocchi rosa in cameretta!

 

Io non sono una fan delle camerette zuccherose. Preferisco il rosa mescolato ad altri colori tenui (1. 2.) o a mobili vintage (3) che lo rendano meno “bambolesco” e mi piace moltissimo l’idea di ridipingere in due colori (4) i classici mobili da cameretta. Ecco una serie di accessori con cui dare un tocco pink alla vostra cameretta:

Dove trovare cosa in un click:

1. Tenda rosa con stelle Numero 74 2. Sticker fenicotteri da muro Mimi Lou 3. Cuscino stella rosa antico Numero 74  4. Sveglietta vintage Rex  5. Cestino con pompon 6. mensola in bambù Rose in April

 

Mentre io preparo colore e pennelli, aspetto i vostri suggerimenti se scovate altre idee pink!

Scopri altre idee per la casa: in rosa, in blu, in viola, in bianco e nero.

1 COMMENTI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *