Nuovi tagli capelli 2016. Provali senza parrucchiere!

Nuovi tagli capelli 2016

Dai Golden Globes i Nuovi tagli capelli 2016 delle celebrities e i portali makeover per provarli su si te  prima di andare dal parrucchiere.

Due mesi fa ho avuto la geniale idea di farmi spuntare i capelli da un parrucchiere diverso da quello che qualche mese prima mi aveva fatto un taglio perfetto.
Risultato: taglio sbagliato in pieno e un mese dopo ero da un nuovo parrucchiere (numero tre) a rimediare all’errore (e orrore).

Mai più, giuro mai più mi presenterò dal parrucchiere senza foto di quello che voglio, perché se niente funziona come un nuovo taglio di capelli, niente ci mette di cattivo umore come un taglio sbagliato.

Meglio non lasciare niente al caso. Allora il mio consiglio è: sfogliate le tendenze, i nuovi tagli e colori, e poi, una volta scelto quello che vi fa battere il cuore, provatelo su di voi senza (si, avete letto bene) andare dal parrucchiere.
O meglio, provatelo prima di andarci, con le app e i siti makeover che vi permettono di simulare come starà quel taglio proprio a voi.

Per le novità più novità prendete ispirazione dalle acconciature delle celebrities agli ultimi  Golden Globes.

Il Pixie è ancora molto di moda; corto, pratico, dona quasi a tutte perché può essere “tagliato su misura” adattando i ciuffi alle necessità del volto.
In versione più ordinata come lo portano Jennifer Lawrence o Anne Hathaway o spettinata ad arte come Halle Berry.

Un’alternativa corta sono i nuovi Bob tagliati all’altezza della mandibola: a onde come Amber Heard, liscio e morbido per Cate Blanchett, mosso per Kate Winslet.
Il modo più nuovo per portarlo è asimmetrico con tutto il volume spostato da un lato.

Long Bob con riga in mezzo e onde per Kate Hudson e Jenna Dewan o, più nuovo, con frangiona e riga di lato anni ’90 o con frangia scomposta. Da diva nella versione Lady Gaga (se non lei chi?). Perfetto anche per chi ha capelli mossi.

Per l’estate tornano di moda anche i capelli lunghi, sciolti, mossi e morbidi, portati con un cerchietto (da rubare alle nostre figlie) o ricci, selvaggi.

Volete vedere che taglio vi dona davvero?
Caricate una  vostra foto in primo piano sul vostro PC, centratela e ora via alle prove.
La frangia di Alexa Chung o il pixie di Anne Hathaway? Provate il taglio di capelli di una star su Instyleoppure scegliete tra le tante proposte degli hairstylist su Ukhairdressers.

Se invece volete provare nuovi hairstyle con un’App, ci sono Hairstyle PRO per I Pad, Hairstyle magic per I phone e I pad.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *