Natale al cubo! Dai puzzle alle costruzioni, i giochi più nuovi.

Photo credit Cubot

Photo credit Cubot

I cubotti di legno e le costruzioni sono proprio il classico regalo Natale; Zigzagmom ne ha trovati per bambini di  tutte le età, papà compresi.

Cosa fa Babbo Natale prima di partire per la consegna dei regali? Riempie di ovatta bambole di pezza e orsetti di peluche, gonfia palloni e, soprattutto, colora i cubetti di legno.

natale al cubo

Photo credits: sx Hape Toys, ds Djeco

Per i piccolissimi ci sono i cubotti di Hape Toys con cui costruire gli animali dello zoo, dalla giraffa alta alta al coccodrillo lungo lungo (litrovate on line su Kiddyvcabane a 14,50 euro ) o quelli di Djeco con cui dare forma a quadretti di animali dalle illustrazioni molto sofisticate (sullo stesso sito  a 16,90 euro).

natale al cubo copia 2

Photo credits: da sx Mister Wood e quindi tre prodotti Uncle Goose

Con i cubetti, da sempre, si cominciano a conoscere le lettere. I più belli hanno una sapore retrò come quelli di Misterwood (su Ebay  48 cubetti a 10,89 euro).
Dallo specialista dei cubi di legno Unclegoose trovate un bellissimo set di 28 cubi in legno intagliati a mano con Lettere, numeri e disegni che insegnano ai bambini le prime parole della lingua italiana, ma esistono anche in altre 20 lingue, cinese compreso! Costano 58 euro da Le Civette sul comò. Preferite una versione moderna? Font molto cool e colori fluò per il pack di 14 coloratissimi cubotti a 32 euro (si acquistano on line su Kiddycabane) e per chi ama la matematica, ecco i cubi per imparare a contare (on line a 57,50 euro). Anche le confezioni sono bellissime e ne fanno un regalo molto raffinato.
Cubetti in disuso? Usateli per scrivere il nome del vostro bambino. Basta un po’ di biadesivo per appiccicarli tra loro. Vorreste usarli per scrivere Xappy xmas sul caminetto? Trovate la scritta già pronta da Le Civette sul comò a 35 euro)!

natale al cubo copia

Photo credits: sx Geomac Kor, Cubot, Lego Star Trek

Bambini più grandi? Cubetto su cubetto costruisci… e invece no: le costruzioni adesso si fanno a tutto tondo con Geomag Kor, costruzioni magnetiche che consentono di creare una serie infinità di animaletti, la Tazoo family: squali e scoiattoli, rane che si trasformano in lucestole e , naturalmente, dinosauri. La fantasia creativa dei bambini non ha più limiti. Guardate il video per capire come funziona il giocattolo.
Costruzione o robot? Si chiama Cubebot, lo ha disegnato il designer newyorkese David Weeks,  ed è un robot in legno multicolore snodabile, che si chiude in un cubetto 10 x 10 x 10. Come funziona, ecco il video.
Vi siete portate vostro figlio Attila a una riunione o semplicemente in un ristorante dal servizio un po’ lento e non sapete più come contenerlo? Niente paura, Cubebot c’è anche in formato borsetta, per tutte le occorrenze. Portatalo sempre con voi: multicolore o monocolore, chiuso è piccolissimo: la vostra salvezza in 4 cm cubi. Su Amazon  a partire da 9,99 $.
Anche il maschio più grande di casa (che di solito è il più piccolo dei bambini) ama le costruzioni? Ecco i lego in versione Starwars dal mini Darth Vader da scrivania a 13,99 euro  fino alla Morte Nera:  349 euro, ma 3803 pezzettini. A quanti film in pace per voi equivalgono 3800 mattoncini? Valutate l’investimento!
A proposito lo sapete che iscrivendovi ad Amazon Prime gratuitamente per 30 giorni avrete spedizioni gratuite con consegna garantita entro 2-3 giorni lavorativi e dopo la prova gratuita, la quota annuale di Amazon Prime è di appena 9,99 EUR.

 

Altre idee regalo? Vedi anche le zigzagidee
per zii rock anche un po’chef, nipoti hight tech, nonni calciofili e mariti vintage
per nonne tecnologiche, zie gourmet e suocere sentimentali
per te
per i piccoli mostri
per papà barbuti ma non barbosi, per papà su ruote e freddolosi
per piccole geek della tecnologia
per chi ama le bambole
per chi vuole sentirsi una ballerina
i regali dolci fatti con le tue mani