Monthly favorites: Benvenuto Gennaio!

Monthly favorites Benvenuto Gennaio

Per non sentire troppo la mancanza delle Feste , ecco i piccoli piaceri che rendono leggero l’inverno. Monthly favorites: Benvenuto Gennaio!

Gennaio comincia oggi. Cioè, per tutte noi comincia davvero oggi. Con un Back to tutto che mette un po’ di malinconia dopo le sorprese scartate, i doni ricevuti e le lucine ovunque.
Il ritorno an nostro quotidiano abituale, rischia di farci sbuffare e la noia è dietro l’angolo.

Beh, ammettiamolo, l’errore è un po’ nostro.
Dovremmo imparare a trovare la novità anche in ciò che ci sembra non poter avere niente di nuovo: il solito lavoro, la solita a casa, i soliti amici,… in poche parole la solita vita, riscoprendo quante opportunità possa offrirci e quante sfumature possa avere. Sfumature di cui forse non ci siamo mai accorti.

Gennaio: i nostri monthly Favorites

Ci sono un sacco di cose e che possiamo fare per renderci più piacevole in qualche modo nuovo il nostro quotidiano, non credete?
Io e Cos abbiamo deciso di condividere con voi quelle piccole cose che hanno reso più belli molti momenti di queste vacanze e anche quelle che ci danno voglia di metterci alla prova in qualcosa di nuovo (che senza nuovi obiettivi che Nuovo Anno sarebbe?).

Ecco i nostri Monthly Fav’ per questo mese di gennaio e che siano solo l’inizio di tanti passi per camminare un nuovo meraviglioso anno!

Leggere di più …

Monthly favorites Benvenuto Gennaio leggere zigzagmom

1

Il libro che Cos ha letteralmente divorato è Il libro perduto. La più incredibile storia mai scritta, Ed. Giunti un libro che fa da porta a un mondo, anzi tanti, perché i bambini vengono catapultati dentro le storie più amate di sempre.

Quello che ho detto io durante le vacanze è Piccolo mondo perfetto, di K.Wilson, Fazi Editore. Se vi siete mai chieste che cos’è una buona famiglia, qui c’è di che rifletterci su. Racconto di un inusuale esperimento di educazione infantile, il romanzo mette in scena 10 coppie molto diverse che nel progetto Famiglia Infinita allevano dal giorno zero i loro figli come in un’unica grande famiglia molto allargata.

… magari a mollo nella vasca

Monthly favorites Benvenuto Gennaio vasca da bagno

2

 

Il colmo della pacchia per Cos è diventato leggere nella vasca da bagno. Meglio se con sali, da vera diva. Se anche a voi piace rilassarvi così ci sono due oggetti fon-da-men-ta-li: il cuscino da vasca più morbido e la mensola-vassoio da vasca  su cui appoggiare tutto, dalla papera al bagnoschiuma, dalla candela al libro. 

Scoprire un nuovo tè …

Monthly favorites Benvenuto Gennaio chai latte

3

Amanti di te e tisane, io invece ho riscoperto un vecchio amore: il chai latte. Lo trovate già pronto in polvere qui  (buonissimo!) oppure potete provare a fare da voi la ricetta indiana, con le spezie più profumate, che trovate qui.

… e il piacere di rimettere in ordine la casa

Tornata dalle vacanze, in una casa dove sembrava essere scoppiata una bomba, chi trovo pronta a darmi una mano? Marie Kondo, si proprio lei, la guru del riordino zen.
E’ appena cominciata una nuova serie Netflix: Facciamo ordine con Marie Kondo, ovvero la felicità è direttamente proporzionale all’ordine. Io la sto guardando con Cos, la bambina più disordinata della galassia. Incrocio le dita.

Monthly favorites Benvenuto Gennaio Marie Kondo

Se volete leggere il suo metodo giapponese per trasformare gli spazi e la vita, lo trovate qui 

Monthly favorites Benvenuto Gennaio Anna

Se non l’avete ancora vista, la serie Netflix di cui io e Cos siamo innamorate e che potete guardare con i bambini è Chiamatemi Anna : paesaggi e fotografia mozzafiato, una protagonista meravigliosa per una serie che educa alla bellezza e ai buoni sentimenti. Noi aspettiamo con ansia la stagione 3.

Giocare …

Un’altra cosa che abbiamo fatto è imparare a giocare a carte. Diverte, rilassa, allena il cervello ed è un gioco che ci si può portare ovunque.

… e poltrire

Monthly favorites Benvenuto Gennaio la redoute

4

Home sweet home. Ancora per qualche mese starcene in casa al caldo sarà un vero piacere. Vale la pena approfittare dei saldi per fare acquisti. Io ho puntato dei cuscini macramè e delle nuove lenzuola di lino nello shop on line LaRedoute.it  (gli sconti sono fino al 50%).

A proposito di macramé, scaldate le falangi, perché su Instagram avete risposto sì a idee come queste e sapete che per me questa è una sfida 😉
DIY in arrivo!!!

Monthly favorites Benvenuto Gennaio macrame muro

5

Monthly favorites Benvenuto Gennaio macrame 2

6

Nemmeno a Gennaio ci annoieremo!

PS: il mio piccolo piacere? Annusarmi la punta delle dita dopo aver sbucciato i mandarini. E il vostro?

 

Scopri anche i nostri Monthly Fav’ di Novembre

 

Foto credits: 1. Zigzagmom, 2. Thezoereport.com 3. thefoodieteen.com 4. La Redoute 5. e 6. Pinterest

*Questo post contiene affiliated link

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *