Cora, la moda green per mom & kids che dà lavoro alle mamme

moda-green-per-bambini

Il fashion ecologico e divertente diventa un’occasione di lavoro per le mamme con Cora, la moda green per bambini con una rete di mamme lifestyler.

Scena: salotto di casa, arrivano le amiche, si fanno due chiacchiere, si beve qualcosa e si da il via allo shopping-party. 
Una serata tra amiche la immaginate così? 
C’è chi ne ha fatto il canale per far conoscere il proprio brand e nel contempo dare lavoro alle mamme.

Si chiama Elisabeth Tocca, la “mamma” di Cora Happywear, ha creato una azienda davvero Mom friendly e che oggi permette a tante mamme di costruirsi un lavoro su misura per le loro nuove esigenze.

Moda green per bambini: Cora, un’idea davvero nuova, dal prodotto alla distribuzione

Da single super sportiva sempre a zonzo sui monti e con il frigo vuoto a mamma con una gestione della giornata completamente diversa, Elisabeth con l’arrivo dei figli si trova a ripensare la sua vita professionale. Si inventa un marchio davvero green per mamme e bambini (ci trovate anche capi mini-me per vestirsi insieme, come nella foto) ma anche un modo di distribuirlo che coinvolge tante altre mamme in cerca come lei di un nuovo lavoro, più a misura di famiglia, o di un modo per arrotondare le entrate di casa.

moda-green-per-bambini-cora-mamma-e-bimba

Anche capi mini-me nella collezione Cora

Chi potrebbe dare più valore ai suoi capi di un’altra mamma?
Nasce così una rete di mamme Lifestyler del marchio Cora Happywear (dove Cora sta per coraggio quello di lasciare un lavoro sicuro per fare un grande salto in una nuova avventura imprenditoriale) che portano lo shopping a casa di tante altre mamme, consentendo loro di scoprire la moda sostenibile e anche di guadagnarci.

Cosa cerca una mamma nella moda green per bambini?

Tra le mamme blogger presenti all’ultimo Lifeparty ci siamo chieste cosa cerchiamo in un capo?
Tessuti naturali, che sia confortevole e bello, morbido perché piaccia ai bambini, facile da lavare, magari che non abbia bisogno di essere stirato, con tessuti e stampe che durano.

I capi Cora, dall’intimo agli abiti fino ai capi spalla, sono stati pensati proprio così. A contatto con la pelle solo fibre naturali, ma non solo cotone organico e lana riciclata.

Le nuove fibre naturali nella moda green per bambini: morbide, antibatteriche, facili da lavare e stirare e molto confortevoli.

moda-green-per-bambini-tutti_i_materiali_ita

La vera novità e l’uso di bambù ed eucalipto ed è un pensiero davvero green, perché se servono 6 mq di cotone per fare una T shirt, con 6 mq di eucalipto di T shirt se ne fanno 10!
Così si lascia spazio per coltivare il cibo. E con piante che crescono 35 cm al giorno, vi immaginate che risparmio? Geniale!
E poi queste fibre, che al tatto sono morbidissime, traspiranti e antibatteriche (perfette in tutte le stagioni perché come la seta sono fresche in estate e calde in inverno) si lavano a 60 o 90 gradi, si possono asciugare in asciugatrice e poi basta piegarle bene e addio ferro da stiro. Bingo!

moda-green-per-bambini-cora-lui-e-lei

Felpe così calde che si portano anche in inverno!

Oltre che 100% organiche le T shirt poi sono anche biodegradabili perché i colori delle stampe sono a base d’acqua e anche questo è un bel passo avanti, se pensate che nell’abbigliamento si usano ancora prodotti cancerogeni proibiti nella produzione di giocattoli!

Eco shopping con le amiche? Un lavoro per mamme!

Capi certificati, prodotti in Europa, per ridare lavoro al settore tessile che era un nostro fiore al occhiello e impiegava moltissime donne. 
Lo shopping potete farlo anche on line, sul sito di Cora (noi abbiamo fatto scorta di canottierine e magliette per l’inverno in arrivo) e se siete in cerca di un lavoro che si concilii con la vita da mamma, pensateci. Cora vi insegna a parlare in pubblico e vi aiuta nell’avviare la vostra attività.
Tutte le info >QUI.
Quale altro imprenditore è così mom-friendly?

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *