Mlol Plus, la biblioteca digitale in un click

mlol-plus

Photo credit “I Saw Her in the Library” print by The Black Apple su Etsy

Mlol Plus è il sistema virtuoso con 1.300.000 titoli a tua disposizione e che aiuta le biblioteche. Il prestito digitale più furbo e a portata di click.

E rieccoci qui, con un nuovo anno davanti, pieno di buoni propositi e di abbonamenti.
Alla palestra (tre allenamenti di Cross Fit a settimana non me li toglie nessuno), a teatro (tutti i martedì, lo giuro), al cinema (vuoi non andare al cinema il venerdì?).
Ecco, io voglio sperare che sia l’anno buono per realizzare tutti questi buoni propositi, ma magari è il caso di pensare anche a qualcosa che sia davvero alla nostra portata.

Realizzabile e di grande soddisfazione, che ci permetta di divertirci ed evadere, di commuoverci e riflettere …
Qualcosa a cui poterci dedicare in pausa pranzo, nei tragitti in treno o in metrò, mentre aspettiamo i figli in piscina o mentre le lasagne cuociono in forno.

Mlol Plus è anche nella biblioteca più vicina a te. Ma non serve andarci.

Io ho appena scoperto MLOL Plus, l’ abbonamento alla principale piattaforma italiana per il prestito digitale.
Un posto dove far fare ginnastica al cervello.
Significa che grazie a MLOL possiamo entrare, senza andarci fisicamente, in oltre 4.500 biblioteche in Italia e in 8 Paesi stranieri ed avere a disposizione gratuitamente 1.300.000 titoli (ebook, ma anche giornali da tutto il mondo, audiolibri, supporti e-learning, musica …), anche in zone dove le biblioteche non hanno ancora questo tipo di servizio.

Significa che possiamo sfogliare un catalogo di 100.000 ebook dei maggiori editori italiani, aggiornato  in tempo reale con le novità ed avere in prestito l’ebook che moriamo dalla voglia di leggere per averlo a portata di sguardo su computer, smartphone, tablet, e-reader compatibili con il DRM Adobe.
Entrare in Biblioteca è facilissimo: per iOS e Android basta scaricare l’App che permette di prendere in prestito gli ebook in un click.

mlol-plus-ebook

Mlol Plus: leggi e ci guadagni

Basta fare un abbonamento MLOL Plus mensile o annuale ed utilizzare i crediti per i prestiti.
Gli abbonamenti hanno tre fasce di prezzo, a partire da 9,90 euro/mese (non ci compreremmo neanche un libro!) e il bello è che il 65% di ogni abbonamento attivato va a finanziare il prestito gratuito ai cittadini: un sistema virtuoso che permette alle Biblioteche italiane di sostenere e sviluppare il prestito digitale!

E poi avete presente quando un libro vi è piaciuto così tanto che non potete non consigliarlo a tutti? Ecco, con MLOL potete creare la vostra biblioteca personale e se gli e-book da voi selezionati saranno presi in prestito da altri utenti, ci guadagnerete perfino sopra!

E se poi, nonostante i migliori propositi, non  siete riusciti a finire il libro nei 14 giorni previsti dal prestito? Oppure vi è piaciuto così tanto che non volete separarvene?  Acquistatelo! Ogni acquisto vale crediti che si cumuleranno sulla vostra card.
Il costo? Lo stesso di Amazon,Apple,Kobo.

Mlol Plus è anche la biblioteca intelligente per la tua scuola!

MLOL  è un servizio che può essere attivato anche  nella tua Scuola, così studenti, insegnanti e famiglie. possono usufruire del prestito digitale: 24 ore su 24 un milione e mezzo di titoli disponibili!!! Altro che stanza delle enciclopedie!
Tutte le info QUI , ma date anche un’occhiata al video

Se quando si fa un regalo è il pensiero che conta, beh, questo è un pensiero importate.
Con MLOL Plus ogni pagina che sfogli non solo fa del bene a te, ma aiuta tutta la tua comunità di lettori.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *