A Mirabilandia week end di divertimento in famiglia

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia

Svegliarsi nel covo dei Pirati, andare a casa dei Dinosauri, poi volare su montagne altissime e poi giù dalle rapide e finirie la giornata con Peter Pan. Ragazzi, questo è stato il nostro week end di divertimento in famiglia a Mirabilandia. E’ andata che siamo tornati tutti bambini …

Immaginate di svegliarvi in una camera dove dalla testata del letto vi sorride (si fa per dire, visto che è un fossile) un dinosauro.
Oppure che sul soffitto della vostra stanza troneggi un forziere pieno di dobloni in mezzo  a quello che sembra un galeone arenato.
In questo caso potreste probabilmente svegliare i vostri figli gridando “giù dalle brande” e li vedreste saltare felici dal letto anziché girarsi dall’altra parte come succede di solito.
Questo può succedere se siete a due passi da Mirabilandia e dormite al Grand Hotel Moretti, che oltre ad avere delle camere family tematiche, vi offre anche dei pacchetti week end per godervi questo pezzo di Romagna, tra storia, mare e divertimento.

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia camera dinosauri

Noi abbiamo cominciato con un  aperitivo serale nel bel centro storico di Ravenna (perfetto per far ripassare ai bambini la storia di romani, bizantini e longobardi, tra racconti di valorosi condottieri e conquiste avvincenti). Una cena tra piadine, passatelli e tagliatelle al ragù romagnolo ed eravamo pronti per una giornata avventurosa, di quelle che fanno tornare bambini anche i genitori.

Il consiglio è di portare con voi il costume da bagno, insieme ad una maglietta e pantaloncini di ricambio per i bambini. Evitate le sneakers (nelle attrazioni con l’acqua si inzuppano) e preferite infradito o ciabatte di gomma. Per le mamme mascara waterproof, donne avvisate. 

L’ingresso a Mirabilandia è dal covo di Barbanera e se non è nei paraggi potete anche farvi la foto come lui. I pirati non son poi così male e nel loro villaggio trovate anche una nursery per i più piccoli. 

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia  nursery

Per cominciare ad entrare nell’ordine di idee che qui si balla parecchio, potete partire dalla Casa Matta e quindi entrare a Dinoland.

Mirabilandia week end di divertimento in famigliacasa matta
Gli amanti del giurassico qui sognano ad occhi aperti! Qui i dinosauri sono in dimensioni naturali, ma niente paura: scodinzolano! Salite negli ovetti e via con un giro a tu per tu con il tirannosauro rex, oppure potete imparare a guidare una Brontocar (dai 3 anni)!

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia Dinoland

La colazione è abbastanza lontana? È il momento delle montagne russe: per i più piccoli c’è Leprotto Express, il primo ottovolante in Europa per i bambini dai 3 anni, mentre i più grandi e più coraggiosi (dai 12 anni) potranno volare su e giù da I Speed: da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi!

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia  montagne russe

Emozioni forti prima di pranzo?  Adrenalina a mille con lo spettacolo Grosso Guaio a Stunt City! Su due o quattro ruote ci sono dei pazzi scatenati che a Valentino Rossi gli fanno un baffo. Bambini in delirio, papà anche e uno show Hot Wheels da far restare col fiato sospeso.

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia ruota gigante

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia hot wheels 7

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia hot wheels spettacolo

Pranzo con i piedi nella sabbia? A Mirabeach! E mentre voi bevete il caffè in relax sulle sdraio i bambini si arrampicano sugli scivoli d’acqua. 

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia  beach 3

Bagnati per bagnati, tanto vale scendere le rapide in un tronco. Niagara è stata l’attrazione preferita da Cos: si sale e poi wroooouuuuummmm un tuffo giù alla velocità della luce. Strizzati e contenti, a questo punto Rio Bravo diventa una passeggiata. Rafting di famiglia tra le cascate a far lo slalom tra le fauci di coccodrilli e ippopotami (questa la mia attrazione preferita, rifatta tre volte). 

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia  Riobravo

Avevo dimenticato di avvisarvi di portare con voi il k-way? Poco male. Qui ci sono delle cabine-phon giganti in cui infilare ad asciugare tutta la famiglia.
Merenda? Yogurt gelato alla frutta e poi c’è l’imbarazzo della scelta anche per gli Show serali.
Se avete il ritmo nel sangue, non perdetevi  Mirabilandia Magic Musical  con canzoni e balli tratti dai musical più famosi, e se il palcoscenico fa per voi, lanciatevi in un ballo western tra le ballerine del
Can – Can Show.

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia  Can can

Voglia di brivido? Un giro su Katun, l’inverted coaster n.1 in Europa a 110 Km/h e poi il  le danze rituali Maya del Mayan Show.
E prima di volare a nanna è imperdibile il Night Show “Le nuove avventure di Peter Pan”, ispirato alla serie animata “Le nuove avventure di Peter Pan”, firmato dalla celebre compagnia di nouveau cirque Les Farfaidais. Acrobazie in volo e bocche spalancate.

Mirabilandia week end di divertimento in famiglia  Les_Farfadais

Resta solo la doccia e poi nanna. Con tutte queste emozioni i bambini saranno cotti e felici. E voi anche, perché il divertimento è contagioso.

Per il pacchetto week end non dimenticate di consultare Superoffertamirabilandia: Family Hotel e Parco attrazioni www.superoffertamirabilandia.it.

2 COMMENTI

  • Michelle ha detto:

    Whenever we’re in Italy we always see this billboard but have never been inspired to visit…until now! The rooms look amazing & that hot wheels show is AWESOME!!! Definately be going next time, thanks so much for the heads up x

  • Sabina ha detto:

    Hi Michelle, and Mirabilandia is very closed to Ravenna, one of the oldest town in Italy and one of the most important during the Roman Empire (https://en.wikipedia.org/wiki/Ravenna). Food in this area is delicious and Hospitality too. So you can enjoy history, culture, food and of course FUN!

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *