#MylittleMilano: itinerario per mamme urbane e bambini curiosi

leggere bambino

Una Libreria che è anche un caffé, unapasticceria, un parco, shopping e laboratori. Itinerario a Milano per bambini curiosi e mamme urbane.

In zona Savona, quella parte di Via Savona più tranquilla in cui leggere un libro in due, bervi un frullato con due cannucce e saltare su un’altalena, c’è anche un atelier dove fare shopping in tandem. Le Troisième songe è il sogno n°3 di  Maria Cristina Codecasa Conti, che, dopo l’architettura e i gioielli decide di dedicarsi alla moda. Nel suo atelier trovate salopette con le toppe ma chiccose, culotte con gonnellino e mini jupe per bambine da abbinare agli abiti a campana con collo a barchetta per voi, eleganti femminili e molto bon ton anni ’50. C’è l’abito da cocktail rosa con gonna a corolla ricoperto di tulle e pois per voi e la gonnellina identica da bimba, ci sono le pellicce di astrakan ecologico per tutte e due con fodera a pois e gli abitini da sera fatti con i tessuti di recupero di una vecchia cravatteria. I pezzi son unici, realizzati in maniera sartoriale ed anche confezionati su misura (150 euro ca. l’abito per la mamma). Da tenere d’occhio i mini atelier creativi per aspiranti stiliste  che Maria Cristina tiene nel suo loft: bamboline di carta da vestire con abiti ritagliati nei tovagliolini delle feste. Carta colla nastri e forbici per una piccola lezione: dalla pezza di tessuto al cartamodello, alla confezione, via libera alla fantasia.
E per merenda: un bel libro! Gogol & Company è una libreria indipendente con bei libri per grandi e bambini. Per la fame di sapere e la fame di pancia ci sono delle poltrone dove sfogliarseli e dei tavolini dove leggerseli, sorseggiando una gazzosa e spiluccando dai Taglieri, o addentando una michetta. Se non piove si sta nella bella terrazza fuori e se vien voglia di sgambettare ci sono i giardinetti di Via Tolstoj.
Prima di tornare a casa non mancate di fate la scorta di cannoncini alla crema da Panarello, pasticceria mitica e ultracentenaria.

Le troisième songe
letroisiemesonge.wordpress.com
Via Savona 93
20144 Milano
Zona: Tortona
Tel 02 475184
Aperto su appuntamento. Organizza anche vendite private.
Tram 14 stop Giambellino-Tolstoj
Bus 90, 91 stop Delle Milizie-Troya

[hr color=”light-gray” ]

Gogol & Company
Libreria e caffé
www.gogolandcompany.com
Via Savona 101
20146 Milano
Zona: Savona/Giambellino
Tel 02 45470449
Aperto dalle 9 alle 22 tutti i giorni tranne il lunedì
trasporti: come sopra

[hr color=”light-gray” ]

Giardino Anna Del Bo Boffino
Via Tolstoj @ Via Savona

[hr color=”light-gray” ]

Pasticceria Panarello
www.panarello.com
Via L. Tolstoj 1
20146 Milano
trasporti: come sopra

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *