Itinerario a Milano Kids friendly: 5 Vie in passeggino

Milano kids friendly

Milano kids friendly? Ecco un itinerario nel cuore della Milano più antica a misura di bambini e papà, testato a bordo di passeggino Inglesina.

Mezza giornata libera per voi. Un miraggio? No, basta programmare la mezza giornata per l’altra metà.
Preparato l’itinerario e organizzato il quattroruote (che non è un suv, ma il passeggino) loro si godono un po’ di tempo insieme e voi un po’ di tempo da sole.

Eccovi allora un itinerario alla scoperta di una Milano un po’ nascosta, uno dei miei posti del cuore, di quelli che ti fanno dire che Milano è una grande città, ma fatta di piccoli paesini.
Nascosto tra due grandi arterie trafficate, le 5 Vie somiglia più a un villaggio, una piccola oasi di tranquillità da scoprire con calma, chiacchierando con i negozianti, parcheggiandosi negli angoli verdi, magari per tirare due calci a un pallone, scoprendo cosa si nasconde dietro grandi portoni.
Tutte cose che ai papà piacciono un sacco.

Milano kids friendly aperitivo

Quel che serve ora è un minimo di organizzazione…

Attrezzatura necessaria:
Passeggino comodo e leggero, che si apre e chiude senza bisogno di una laurea, a prova anche di papà inesperto, con seduta, schienale e poggiapiedi da pascià per i piccoli che si fanno portare a spasso.
Noi abbiamo testato Zippy Light di Inglesina, la Rolls Royce dei passeggini.

Milano kids friendly passeggino Inglesina 3

Milano kids friendly passeggino Inglesina borraccia

E poi borraccia nel porta bibite e snack, fazzoletti e salviette umidificate in una comoda borsina con la zip da infilare nel vano portaoggetti (sapete che se non ci pensate voi al papà non verrà mai in mente, vero?).
E se cambia il tempo? Il parapioggia c’è e il tessuto è trattato con protezione dai raggi solari UPF 50, quindi tutto sotto controllo.

Papà pronto a sfrecciare, fatelo riscaldare con un paio di apri-chiudi passeggino e poi stampate questo itinerario e … Au revoir!

Milano kids friendly passeggino Inglesina 1

Milano kids friendly passeggino Inglesina 2

Milano kids friendly passeggino 5 vie

Tour Kids & Dad friendly nella nuova vecchia Milano, un po’ antica Roma e un po’ hipster.

So che state sorridendo a 36 denti, ma contenetevi!
Le 5 Vie una è una Milano antica, ma è anche un quartiere molto hipster, pieno di posti curiosi nascosti tra le rovine del circo romano e quelle del palazzo imperiale, chiuso tra corso Magenta e Via Torino.
E’ un po’ il Marais milanese, dove scoprire un po’ di storia antichissima proprio sotto i piedi delle costruzioni più nuove.

Milano kids friendly passeggino Inglesina 1 5 vie

Cominciate da Via Brisa (e visto che ci siamo, se volete portare vostra moglie a cena, tenete buono l’omonimo ristorante, che ha anche un delizioso giardino, e i due negozietti adiacenti, un micro fioraio e Monica G., con i suoi bijoux etnici, giusto per non tornare a casa a mani vuote).

Milano kids friendly passeggino Inglesina 1 kids

Passate accanto al palazzo imperiale di Massimiano Erculeo, uno dei quattro imperatori, che nel 291 fece di Mediolanum la capitale dell’Impero romano d’Occidente e arrivate alla piazzetta con i giardini appena inaugurati. 
Un’oasi di pace e verde dove lasciar correre i bambini mentre voi ammirate il vecchio Palazzo Moriggi accanto al nuovissimo e candido Palazzo Gorani.

Milano kids friendly passeggino Inglesina 4

Milano kids friendly passeggino Inglesina 1 bambini

Sgambettare mette fame?
Andate al B Café, angolino newyorkese con un menù di crostini deliziosi (pane cioccolata e pere da leccarsi i baffi). Se potete, occupate il divano.

Pargolo stanco? Poco male. Si abbassa lo schienale, si alza il poggiapiedi, si inclina la calottina e il passeggino è perfetto per schiacciare un pisolino. E se il vostro baby è in formato extra small no problem, c’è perfino la posizione newborn. Poi potete aggiungere “Sweet Puppy”, un apposito inserto imbottito a misura di neonato, che aiuta i sogni d’oro anche in passeggiata, e un ombrellino parasole per proteggerlo ancor meglio.

Percorrete Via Santa Marta e se volete farvi un regalo (approfittate dello shopping finché il piccolo dorme), entrate da Artisanal: dai gemelli ai fazzoletti da taschino, qui c’è il meglio per i papà chic.

Milano kids friendly passeggino Inglesina 1 shopping

Poco più avanti curiosate da Funky Table. Dai cuscini che parlano d’amore alle stoviglie coloratissime e in melanina (perfette anche per i bambini), ai piatti ABC con le iniziali di tutta la famiglia, questa è la caverna di Alì Babà dove trovare un sacco di chicche curiose per rendere unica la vostra casa.

Milano kids friendly passeggino Inglesina 1 funky

Uscite da Via Nerino e fate un salto da Tiger. 
Ci si trova sempre qualche gioco carino a pochissimo.
Così, una volta tornati a casa, parcheggiato il passeggino, il passeggero si divertirà con la mamma mentre papà-pilota potrà rilassarsi.

L’itinerario è stato scritto prendendo ispirazione da un viaggio in quattroruote insieme a Inglesina.
A Milano il rivenditore Inglesina è il negozio di puericultura Salina, in viale Abruzzi, 51

Indirizzi:

Ristorante La Brisa
Via Brisa, 15
Tel 02 8645 0521


B Café
Via San Maurilio
Tel 20
02 8909 3317

Artisanal
Via Santa Marta 15


Funky Table
Via Santa Marta 19

Tiger
Via Nerino, 12

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *