#MylittleMilano: tra parchi e bistrot in zona Solari

colazione 2

Un itinerario family friendly tra brioches e caffé, altalene e vascelli pirata, fiori sofisticati e cioccolate speciali.

Stufi di pancakes e scrambled eggs? Avete voglia di una colazione vecchio stampo, con buon pane, una fetta di torta di mele, lettura rilassata dei giornali e un ottimo sottofondo musicale? C’è il Bistrot del tempo ritrovato.
Qui si chiacchiera si legge (perché il bistrot è in realtà una libreria-caffetteria), ma soprattutto si ozia, ritrovando, appunto, del tempo per sé. Si curiosa tra i tanti bei volumi e il ricco calendario di incontri, si scrive sotto gli occhi di Borges, mentre per i bambini ci sono una valigia piena di libri, librini, libretti a loro disposizione e i gelati della centenaria Gelateria Pepino, un tempo fornitrice nientemeno che della casa reale! Volete fermarvi a pranzo? c’è un piccolo menù, sempre diverso, semplice e buono. Se arrivate presto, sceglietevi le due poltrone in fondo, vicino alla valigia di cui sopra e al pianoforte (sperando che in quest’ultimo abbiano messo una serratura a prova di bambino). Il timer è scaduto ed è meglio lasciare che i piccoli si sfoghino senza turbare la quiete altrui? Attraversate la strada ed entrate in Parco Solari e dirigetevi senza indugi verso il bel galeone di legno dove i bambini potranno giocare ai pirati. Voi godetevi gli alberi di questo bel parco, nato negli anni trenta sulle ceneri di un vecchio scalo ferroviario dedicato al trasporto del bestiame per il macello. Poi correte sotto le querce a raccogliere le ghiande con cui dedicarvi al DIY pre-natalizio (seguite le dritte su zzmom qui e le idee sul nostro Pinterest Board) e se il parco e i tanti alberi hanno risvegliato il vostro pollice verde, uscite e volate da Maryflor: due fiorai in uno. Da un lato fiori bellissimi, disposti con gusto, di fronte il verde diventa di design con vasi ricercati, e quanto di più sofisticato per l’angolo green di casa vostra. Se siete fan di piante grasse e orchidee, questo è decisamente il posto per voi. Se volete far tacere i piccoli mentre voi scegliete in pace i fiori che fanno pendant con la vostra tappezzeria (operazione per la quale non ci si può lasciar sconcentrare), portateli da Pane e Cioccolato dove trovate cremini e fudge buonissimi, la cioccolata calda da asporto ed anche cioccolato senza lattosio. Per voi comprate la crema di cacao al fior di sale e, a serata finita, stese sul divano, spalmatevela su  quel pancake che avete snobbato a colazione. Sogni d’oro…

Bistrot del tempo Ritrovato
www.bistrodeltemporitrovato.it
Via V. Foppa 4
20144 Milano
Tel +39 02 3650 3146
Aperto da lunedì a sabato dalle 6.30 alle 20 e domenica dalle 7.30 alle 15
Metro Sant’Agostino
Tram 19 stop Coni Zugna-Foppa
Bus 50

[hr color=”light gray” ]

Maryflor
www.maryflor.com
Via Solari 4
20144 Milano
Tel +39 02 466556
Aperto  da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 20 e domenica dalle 9 alle 13
Metro Sant’Agostino
Tram 19 stop Coni Zugna-Foppa, 14 stop Solari-Montevideo
anche in Via Montevideo 10
Tel +39 02 89406754

[hr color=”light gray” ]

Pane e cioccolato
FB
Via Solari 15
20144 Milano (MI)
Tel +39 02 89406259
Aperto lunedì dalle 15 alle 19.30e da martedì a sabato dalle 10.30 alle 19.30
Metro Sant’Agostino
Tram 14 stop Solari-Montevideo

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *