l’Uovo per fare il bucato risparmiando

l'Uovo per fare il bucato risparmiando

Risparmiare acqua, energia e detersivi si può ed è facile. Io ho testato Eco Egg, l’Uovo per fare il bucato risparmiando.

Io vorrei fossero create due nuove specialità olimpiche:
1. Il salto in alto
2. Il salto in lungo

Mbé, dov’è la novità?
Il primo prevede lo smaltimento a tempo di record di pile di bucato alte dai 60 cm in su, il secondo lo stiro della medesima pila.

Vi vedo fare “Pffffff, vinco a mani basse!”.
C’è una clausola: Vince chi inquina di meno e risparmia di più.

Si,  ok per le solite dritte:
La lavatrice va usata solo a pieno carico, meglio se di notte (se i vicini si lamentano, regalategli un paio i tappi per le orecchie e convinceteli che lo fate per il bene del pianeta) e se i vostri figli non giocano a rugby, forse può bastare lavare i loro capi a 40°.

Ma se proprio volete risparmiare sui detersivi e andare a letto con la coscienza pulita (mentre il vostro vicino per addormentarsi conta i giri della vostra lavatrice) c’è 

l’Uovo per fare il bucato risparmiando!

l'Uovo per fare il bucato risparmiando come funziona

Non è un rimedio della nonna, ma l’Uovo da Bucato. Si chiama EcoEgg  ed è gentile con l’ambiente e il portafogli, con i colori dei capi ed anche con la nostra pelle, soprattutto quella delicata, perché non contiene nessuna sostanza chimica.
Quanto lava? 864 lavatrici, fino a 60° ed è garantito 10 anni.

Come funziona?
L’ovetto bianco per il bucato bianco, quello rosa per i colorati, si apre, ci si infila dentro le palline detergenti fornite con la confezione, si chiude e si mette in cima al bucato nel cestello della lavatrice.

l'Uovo per fare il bucato risparmiando Eco Egg
Non serve aggiungere altro, perché EcoEgg è anche delicatamente profumato con olii essenziali, ma se in casa avete problemi di eczema ci sono anche le palline neutre, approvate dalla Eczema Society.
Le palline detergenti sono minerali e tormaline che lavano i capi in modo naturale; le prime hanno un’azione ionizzante sulle molecole di ossigeno presenti nell’acqua, che penetrano nel tessuto e rimuovono lo sporco ed hanno effetto ammorbidente sui capi, mentre le seconde indeboliscono l’adesione dello sporco ai tessuti. Atossiche, senza sostanze chimiche, fosfati, sbiancanti ottici, sono allergy friendly e non sono testate su animali ed il pacchetto base e i refill sono sufficienti per un anno.
Un risparmio notevole!

Lo sapevate che ogni anno il nostro sistema idrico è contaminato da 700mila tonnellate di detersivo? Se volete partecipare alla rivoluzione dell’Uovo contribuirete anche a raccogliere fondi per fornire acqua potabile nei paesi africani con Water for Kids.

Questi prodotti sono reperibili sul sito QVC al link diretto.

Leggi anche Come risparmiare Energia e Come guadagnare dal Cambio armadi.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *