Fammi ridere! Il libro che ti trasforma in pizza

 fammi ridere

Ragazzi rincuoratevi, capita a tutti di avere una brutta giornata e questo tempo col muso certo non aiuta. Aiuta invece un bel libro per bambini e pensare alle cose belle che mettono subito allegria, come … come … la pizza, per esempio!

Alla cucina pensiamo poi, ma eccovi qui un libro che fa tornare il buonumore, soprattutto se i bambini si trasformano in ingredienti e voi in pizzaioli.
“Pietro-pizza” è un libro geniale, scritto dallo stesso autore di Shrek  alla giovane età di 90 anni! A riprova che buone letture e il gioco mantengono giovani più che qualsiasi altra cosa! “Pietro Pizza” di Steig William, Ed. Salani, su Ibs a 7,22 euro.

Il libro Pietro-Pizza con papà pizzaiolo e mamma assistente.

Il libro Pietro-Pizza con papà pizzaiolo e mamma assistente.

Pietro (ma potrebbe essere Giacomo, Giovanna, …) ha una brutta giornata. Questa maledetta pioggia ha fatto saltare la partita di pallone che non vedeva l’ora di giocare con i suoi amici. Per togliergli dal volto quell’aspetto sconsolato suo papà ha una grande idea? “Facciamo la pizza, stenditi!” Pietro si stende ed ecco che il papà comincia a massaggiarlo, pizzicarlo, rotolarlo, impastarlo, … spruzzandolo con un po’ d’acqua fa finta di oliarlo per poi distribuirgli sopra dei pezzetti di carta-mozzarella. Prima che arrivino le acciughe la Pietro-pizza già non è più una pizza-capricciosa. Il sole ritorna anche fuori e il pallone lo aspetta.
Attenzione: siccome l libro è scritto in stampatello, sarà facile per i vostri bambini darvi il cambio: loro a farvi il solletico e voi trasformati in pizza.

Buona lettura! Barbara

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *