Le più buffe ricette per Halloween

ricette per Halloween

4. 6.

Un brownie che vi osserva, biscotti pipistrelli e zucca dall’antipasto al dolce. Scoprite le più buffe ricette per Halloween

Nella mia scuola di cucina (si chiamava Uovosodo) e poi ai miei corsi da Eataly Halloween era uno degli appuntamenti più attesi.
Dai bambini, ma anche da me, ve lo confesso.

Perché se cucinare a 4 mani è sempre divertente, ad Halloween lo è di più.
Ho rispolverato un po’ di miei cavalli di battaglia, a cui ho aggiunto qualche altra ricetta scovata sul web e c’è di che preparare non solo una merenda, ma perfino un intero pasto (e anche sano!) a tema zucca, mostri & co.

le più buffe ricette per Halloween

ricette per Halloween tripbeauty.com

1.

Aperitivi. Chissà che con questo trucchetto non si riesca a far mangiare qualche verdura in più ai bambini…
Prendete tre bei bicchieroni di plastica, disegnateci sopra le facce con del pennarello indelebile riempitene uno di sedano (togliete i filamenti, però) e olive nere, uno di  ciuffetti di cavolfiore ed il terzo di bastoncini di carote o peperoni.

ricette per Halloween i.pinimg.com

2.

Se a cena ci sono degli amici, rendete il pinzimonio un po’ più sofisticato. Eliminate una calotta da tre peperoni (giallo, rosso e verde), ripulite l’interno fa semini e parte bianca, intagliate occhi naso e bocca e riempite come nella foto con verdure a julienne. Aggiungete un  formaggio spalmabile condito con olio, sale e pepe e lavorato con la forchetta per renderlo cremoso et voilà.

ricette per Halloween zucche i.pinimg.com/originals

3.

Anche un risotto alle verdure diventa più divertente se lo servite dentro una finta zucca.

ricette per Halloween 5minutesformom.com

4.

Frutta? Facile da far realizzare ai bambini: il mandarino-zucca. Basta eliminare buccia e filamenti bianchi dai mandarini, togliere con un coltello lappante centrale bianca per fare spazio al pigolio verde (fatelo con un pezzetto di sedano e una foglia, oppure con una caramella mou tagliata a bastoncino e una foglia fatta da voi con pasta di zucchero).

ricette per Halloween innerme.co.uk

5.

… e dessert: tagliate la calotta a delle arance con la buccia spessa. Eliminate la polpa. disegnate la faccia con un pennarello alimentare nero e riempire con budino o crema al cioccolato. Incidete la calotta e infilateci due foglioline.

E se invece volete preparare una merenda, ecco tre buffe ricette per Halloween

ricette per Halloween oreo

6.

Trasformate gli oreo in pipstrelli, tagliandoli a metà per fare le ali e incollandole con un po’ di glassa su un biscotto. Gli occhietti di zucchero si comprano pronti o si creano con un puntino di cioccolato sciolto su una pastiglietta bianca (per esempio quelle del leone).

ricette per Halloween blog.beau-coup.com

7.

La mia preferita è il brownie con gli occhi!
Poco prima di fine cottura, togliete il propine dal forno e infilateci gli occhietti, fate ultimare la cottura ed ecco il dolce di Halloween perfetto. La ricetta dei brownie la trovate qui.

ricette per Halloween cucchiaio

8.

Gli scheletri invece li potete fare con la ricetta di una pasta frolla al cioccolato, disegnando sopra i biscotti, a cottura ultimata con una lassa molto densa in un sac a poche con un buco sottile.

 

 

Foto credits: 1. tripbeauty.com, 2. i.pinimg.com, 3. i.pinimg.com/originals, 4. 5minutesformom.com 5.  innerme.co.uk, 6. 8. Via Pinterest, 7. blog.beau-coup.com, 8. Via Pinterest

 

 

 

 

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *