Le nuove app intelligenti per nativi digitali

Le nuove app intelligenti per bambini

Photo credit: copertina dell EP Kronfeld – The Freaks

Li vogliamo nativi digitali. Però non ci sta bene che restino incollati agli schermi, piccoli o grandi finché non gli strabuzzano gli occhi o cominciano ad emettere suoni tipo BIP, BOING, SPLAT o a parlarci con voci robotiche (com-pli-ment-ti-mam-ma. La-tu-a-tor-ta-vin-ce-un-bo-nus).
Allora la miglior cosa e munire I Pad e I Phone di giochi intelligenti.

Noi abbiamo testato le nuove App Toca Boca, lo studio di design svedese che produce app furbe ed anche molto belle (anche l’occhio vuole la sua parte, così avrete nativi digitali ed esteti).
Il bello è che sono sempre giochi non competitivi, in cui non ci sono regole, se non quella di lasciare assoluta libertà alla creatività di ogni bambino. E niente pubblicità  😉
Tra le ultimissime edizioni ce n’è per tutti i (loro) gusti.

Toca Nature, per bambini green
Un’App dedicata alla natura con un design molto fiabesco. I bambini possono esplorare l’ambiente, trasformarlo come lo vorrebbero con montagne, foreste, laghetti e boschi incantati e poi popolarlo con tanti diversi tipi di piante ed animali.
La grafica è molto diversa dalle precedenti app di Toca Boca: i colori sono tenui, da libro delle favole, e tutto il gioco è animato dai suoni degli animali e della natura, proprio per favorire un’esperienza molto coinvolgente e che rispecchi il più possibile la realtà (ehi, parliamo di gente che ha passato la fanciullezza in mezzo alle foreste norvegesi).
La trovate nell’App Store QUI a $ 2.99.

Toca Kitchen 2, per chef in erba
Mettete insieme uno chef creativo, tanti piccoli amici affamati, una cucina attrezzata e un frigo bello pieno. Chiudete la porta (virtuale) e lasciate giocare i vostri bambini. Ne usciranno menù pazzeschi (che fortunatamente non sarete costretti ad assaggiare), una cucina molto incasinata (ma tanto non è la vostra) e bambini impazziti per il divertimento.
Si frigge, si taglia, si spreme, … ma tutto senza correre nessun pericolo!
La trovate QUI nell’App Store a 0,89 euro.

Toca Hair Salon 2, per apprendiste hair stylist
Gioite mamme! Niente più capelli colorati con i pennarelli, frange tagliate di nascosto (questa è successa a me) né “trecce-fashion” fucsia da cui non vogliono separarsi (anche questa è successa a me). Ora si sfogheranno con l’Hair Salon più pazzo del mondo, dove tutto è concesso. Rispetto alla precedente edizione io lo trovo molto più cool. Potete perfino provare a convincere papà a farsi crescere la barba o i dreadlock.
QUI a 2,99$

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *