Le migliori borse per uscire la sera ed essere sempre chic

Clutch o pochette, tracolla o bauletto? E c’è perfino il ritorno del marsupio, ma metallizzato. Scopri tutte le migliori borse per uscire la sera ed essere sempre chic. 

 

Se vi state interrogando sulla borsa più adatta per un’uscita dopo il tramonto, ho pronta la risposta al vostro dilemma.
Un aperitivo, una cena, un party in piscina by night o una passeggiata in centro al chiaro di luna sono tutte occasioni che esigono un pizzico di glamour in più: qui la scelta della borsa non può, per nessun motivo, essere lasciata al caso.

Borse di marca per fashion addicted

Le migliori borse per uscire la sera ed essere sempre chic 3

Glamour e mondanità sono per voi due parole d’ordine? Allora le borse di marca sono una sicurezza: ottima fattura, qualità e brand riconoscibile. Del resto, se è vero che vestirsi firmate da capo a piedi non è necessariamente sinonimo di buon gusto, è altrettanto vero che un accessorio griffato non guasta mai e trasforma anche un outfit semplice e low cost in qualcosa di ricercato.

Per esempio tra queste borsette di Michael Kors online io sceglierei  la tracollina trasparente (uno dei trend delle borse per l’estate 2019) o quella tonda con profilo a contrasto. Non vi pare che diano un pizzico di classe in più?

Le migliori borse per uscire la sera ed essere sempre chic 2

 

Clutch o pochette? Carrie docet

Le migliori borse per uscire la sera ed essere sempre chic 4

Vi ricordate che collezione ne aveva Carrie in “Sex & the city?”. Beh, vi confesso che io ho cercato di emularla e le uso tantissimo.
Entrambe piccole, la clutch è rigida, con una apertura a clip o a incastro e talvolta un’impugnatura per infilare le dita, mentre la pochette è morbida e in genere ha una catenella per indossarla anche a spalla. Entrambe sono perfette per qualsiasi occasione serale, dalle più eleganti alle più informali.
Per le serate e  gli eventi importanti meglio scegliere modelli impreziositi da chiusure gioiello o dettagli luccicanti, mentre per le uscite più rilassate, sceglierei piuttosto versioni più basic (etniche per l’estate) oppure preziose, ma abbinate a contrasto, per esempio con scarpe flat, jeans e T-shirt.

Il bauletto fa sciura? Non più!
 Le migliori borse per uscire la sera ed essere sempre chic 5

Se cercate una compagna capiente e chic per le vostre serate, la borsa a bauletto è la risposta giusta. Meno adatto per un party, perfetto per un aperitivo o una cena al ristorante, il bauletto resta sempre una borsa molto signorile e versatile. Intramontabile  passepartout, è quel tipo di borsa capace di accompagnarvi con classe durante tutta la giornata, oltre ad essere tra le nuove ossessioni della moda 2019.
Portata a mano o a braccio è l’alleata ideale per partecipare a cocktail e cene, ma con la tracolla vi segue in macchina, in metro e in ufficio. Sembra ami molto avere la compagnia di un foulard.

 

La tracolla: sportiva, etnica, da sera … ce n’è per tutti gli stili

Le migliori borse per uscire la sera ed essere sempre chic 6
Se pensate che le borse a tracolla siano sinonimo di casual avete indovinato solo a metà. Sono le borse più comode perché consentono di avere le mani libere e nascono come modelli sportivi, magari in formato maxi. Tuttavia, dai modelli con la catena metallica, stile Chanel, alle tracolle in cuoio vintage, alle mini-sacche preziose fino ad arrivare ai modelli etnici, che sono perfetti per l’estate, le borse a tracolla small size sono perfette anche per la sera, poiché riescono a esaltare l’outfit senza nasconderlo.

Marsupio: il ritorno

Le migliori borse per uscire la sera ed essere sempre chic 7
Per le fan degli anni ’90 questa estate fa il suo grande ritorno il marsupio. La sera si porta in versione preziosa (va moltissimo il metallizzato) sopra tute e jumpsuit.

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *