Le mie 10 dritte per giornate più leggere

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom

Imparare a vivere un po’ meno di corsa e godersi piccoli piaceri si può! Queste sono le mie 10 dritte per giornate più leggere. Provate anche voi?

 

Ore 8, siamo tutte ai blocchi di partenza per una giornata piena, impegnativa e, diciamolo, faticosa.
L’idea vi fa finire il morale sotto i tacchi e state pensando che avete bisogno di un  nuovo caffè, dopo quello preso tra la lavatrice da svuotare e la lavastoviglie da riempire e quello bevuto con un piede nella doccia e le mani impegnate a pettinare vostro figlio?

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 5

Ehi, se cominciamo così sarà tutto un corri corri e l’ansia non è una buona compagnia!!!
Energia e leggerezza! Queste dovrebbero essere le nostre parole d’ordine!
Mi ha chiesto di pensarci su e trovare delle dritte per tutte noi Levity by Collégien  (un nome scelto non a caso), brand francese che ha fatto del binomio bellezza-leggerezza delle nostre gambe il suo obiettivo.

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 11

Vi avevo promesso su Instagram che avrei testato dei trucchetti per cominciare (e continuare) la giornata in bellezza e ora eccomi a condividere con voi quelle piccole tips che ho adottato e che mi permettono di vivere le mie giornate con più leggerezza

1.
Smile!

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 16

Appena alzate, davanti allo specchio, fatevi un sorriso. Sembra una banalità ma non lo è. E’ invece un modo per dirci che sarà un’ottima giornata e darci un’iniezione di buonumore.

2.
Motivation quote
Scegliete una frase che vi carica e appiccicatela allo specchio (ne ho raccolte tante qui): sarà il vostro mantra!

3.
Meditare un po’
Io ci ho provato con la Mindfulness. Confesso che non riesco ad essere costante, eppure anche così quei pochi minuti in silenzio ad occhi chiusi, ascoltando il mio cuore e liberando la mente mi servono a non disperdere energie tra mille pensieri. Provate?

Mettete la sveglia 5 minuti prima, sedetevi in un punto tranquillo, ascoltate il battito del vostro cuore, svuotate la mente e cercate di lasciar scorrere via i pensieri concentrandovi solo sulle vostre sensazioni. Questo vi permetterà di pensare più chiaramente e prendere decisioni più rapide per tutto il resto della giornata!

 

4.
Organizzare il look

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 9

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 14
Prepariamo in anticipo gli outfit della settimana con tanto di accessori. Bastano 5 minuti domenica sera e un foglio bianco su cui segnare ogni cosa e ci eviteremo i “cosa mi metto” al mattino.

5.
I particolari fanno la differenza!

10 dritte per giornate più leggere Levity by Collegien
Altra dritta: basta l’ accessorio giusto a rendere unico un outfit e farci stare bene. Io ho indossato le calze energizzanti Levity  per una settimana e me ne sono innamorata! Colori pazzeschi, uno più bello dell’altro (nelle foto ne vedete alcuni), stilose e con una comodità unica! Filo di cotone egiziano tessuto e una compressione graduata, perfetta sia che passiamo la giornata sedute al computer, sia che siamo in movimento. E c’è anche la versione in lurex!

6.
Minicoccola

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 10
No al caffè gelato alla macchinetta dell’ufficio. Trovate invece un caffè davvero buono sul tragitto casa-lavoro, uscite di casa 5 minuti prima e godetevi quel piccolo momento per voi annusandone l’aroma. Io ho scoperto vicino a casa un posto che fa un chai che mi mette in pace con il mondo!

7.
Muoviamoci un po’!

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 6

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 8
A piedi o in bici l’esercizio fisico mette in circolo serotonina ed endorfine, “ormoni del buonumore e della felicità”. Non vi dico di uscire all’alba per una corsa tipo Rocky, ma di lasciare l’auto o i mezzi un chilometro prima dell’ufficio e di trottare fin là o di andarci in bici. Vedrete che questo aiuterà il cervello a prepararsi meglio, stimolando la concentrazione e la creatività e rendendoci accoglienti e propositive verso il nuovo giorno. Succederanno cose belle, e se non succederanno, avremo l’energia giusta per superare le difficoltà.

8.
Musica, please
Niente distende come la musica. Create delle playlist ad hoc (o fate un salto su Spotify, dove ce ne sono di bellissime) da poter ascoltare al mattino a colazione o la sera mentre preparate la cena e create una playlist anche per l’ufficio. Il buonumore aiuta a smaltire più velocemente il lavoro!

9.
Cinque minuti per noi

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 2

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 12
Di corsa anche per rientrare a casa? Calma! Che tu abbia i bambini al seguito o no, prenditi cinque minuti per staccare. Una parentesi che chiude la giornata di lavoro ed apre la serata.
Magari fatti un piccolo regalo: un mazzo di fiori, un gelato da gustare davanti alla tua serie preferita, o un salto nel tuo negozio del cuore.

10.
… e ogni tanto anche una serata free

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 3

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom 4

Da quanto tempo non vedi le amiche o non esci con Lui? La miglior cosa è cominciare ad imporselo. Io mi sono ripromessa di dedicare almeno un giorno della settimana ad un’amica che non vedo da tempo. Lo sappiamo che quattro chiacchere e una cena fanno miracoli, vero?

Ecco l’idea: i bambini vanno matti per i pigiama party e darsi i turni con le altre mamme è ottimo per liberarsi delle serate senza dover ricorrere alle baby sitter.
Non c’è tempo per passare da casa? Trasforma il look del giorno portando con te un paio di orecchini, le scarpe per la sera e una bella calza in lurex.

10 dritte per giornate più leggere ZIgzagmom Levity
A proposito, se siete alla ricerca del regalo giusto per le amiche, io vi consiglio di fare un salto nello shop di Levity !

 

Post in collaborazione con Levity by Collégien

Levity è la collezione calze donna di Collégien, brand francese che produce calze di qualità dal 1947 per uomo, donna e bambino, oltre alle geniali babbucce di cui vi abbiamo parlato in passato qui e qui.
Nello shop on line Collégien
 trovate degli splendidi regali per tutta la famiglia!

Un ringraziamento alle location in foto, che sono tra i miei posti del cuore.

(4 e 10) Minuit – Vicolo privato Lavandai 6, Milano – perché Alessandra riesce a farti sentire sempre bella.
(9) Clori Home and Flowers – Piazza Sant’Eustorgio, Milano – perché nessuno ha il gusto sopraffino di Francesco.
(10) Drogherie Milanesi – Via Conca del Naviglio 7, Milano – perché ci si sta bene a qualsiasi ora e Richard e il suo staff sono gentilissimi.

Foto Direzione Ostinata

 

 

 

 

 

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *