Le idee per Natale che userai anche dopo

Le idee per Natale che userai anche dopo

Per dare un’atmosfera natalizia alla casa e alla tavola, ecco tutte le  idee per Natale che userai anche dopo. Niente si butta, tutto si riusa. Smart Xmas to you!

Natale dura un mese! Ci sono il conto alla rovescia, l’albero da agghindare per le feste, le notti in attesa, il pranzo lungo un giorno, …
Tutti momenti che meritano una speciale attenzione, soprattutto quando ci sono bambini in casa.
Io ho pensato ad oggetti e decorazioni che fanno atmosfera e che potremmo però utilizzare anche dopo le Feste per rendere più accogliente la casa e comoda la cameretta.

L’attesa …

Mini calendario dell’avvento con delle bellissime grafiche natalizie e tante caselline da grattare che nascondono illustrazioni a sorpresa  Perfetto per decorare un comodino o una casa formato mignon. Per i bambini diventa l’appuntamento più importante del mattino (e un modo furbo per farli uscire dalle coperte).

Le idee per Natale che userai anche dopo deuz-calendario-dellavvento-da-grattare-paesaggio-invernale-calendari-dellavvento_4713

L’albero
E se invece di decorazioni fragilissime e capelli d’angelo che volano ovunque decorassimo l’albero con ghirlande di bandierine colorate? Soluzione veloce, facile, infrangibile (mica è poco!) possono decorarlo anche i bambini e una volta terminate le Feste le ghirlande si utilizzeranno per decorare la cameretta e i party di compleanno. In colori pastello le ghirlande morbide di Fabelab , a colori più accesi quelle di Numero 74  anche nella versione a stelline iridescenti di diversi colori.

Le stelle

All’ingresso a o appoggiata al caminetto, oppure come centro tavola, la lampada stella in cotone piena di lucine sarà poi perfetta per la cameretta.
Sulla porta di casa o su una parete create una pioggia di stelle dorate con gli stickers da muro di Made of Sundays. Non lasciano tracce sul muro, si possono riposizionare a dopo la Festa diventano una bella decorazione per la cameretta (noi ci abbiamo ricoperto l’angolo dei compiti, per trovare l’ispirazione che serve).

La lunga notte …

Babbo Natale non si merita uno spavento, però ci fa sempre tanto aspettare… Per giocare fino a che i bambini non si addormenteranno sfiniti, federa e copripiumino ghost. Il set nanna è confezionato in una borsina di cotone.
Per i più piccoli la mise perfetta è una tutina stampata ad orsi polari con tanto di bavaglino di Tiny Cottons.

E’ in arrivo un carico di …
Per ospitare le renne o i nuovi giochi in arrivo, una delle grandi passioni dei bambini: la tenda!Di Deuz, tutta in cotone bio esiste in diverse fantasie ed è un gioco che non stanca mai!
Per raccogliere i regali, trasportarli a casa dai nonni e poi, una volta scartati, prendere la buona abitudine (Babbo Natale vi guarda e prende appunti per il prossimo anno!) di tenere in ordine i giocattoli, ci sono i cestini portagiochi Deuz negli stessi colori della tenda.

Travestimenti per un giorno speciale …
Per notti magiche (ma anche per sentirsi unici 365 giorni all’anno) ci sono le corone morbide di Fabelab in diversi colori, il cappello da mago (17,50 euro) e le ali da fata (29 euro) di Numero 74. E poi? Infilateli in un cesto nella camera dei bambini; loro adorano travestirsi e Carnevale non è così lontano.

Segnaposto
Se è vero che è il pensiero che conta, un bell’oggetto può fare da segnaposto e regalo senza dilapidare un patrimonio. Le idee sono tante  …
Per i piccolissimi ci sono i dinosauri in stoffa (4,50 euro) collane fatate (3 euro) e forcine in pendant (chic) per le bimbe, macchine fotografiche (3,90 euro) o pistole (3 euro) morbide e tutte imbottite per i bimbi.
Per mamme, nonne e zie, ci sono i borsellini cangianti (3,90 euro) e per i papà degli orologi (3,50 euro) che indicano sempre l’ora che volete voi, quella per giocare insieme.

I blocchetti di legno Peace & Love sono perfetti per una tavola shabby chic, ma anche per non dimenticare che può essere un po’ Natale tutto l’anno!

Le idee per Natale che userai anche dopo blocchi legno

Ho trovato tutte queste cose nello shop on line FAMILY NATION

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *