La wish list del bebè: 20 must have per la cicogna in arrivo!

wish list del bebe

Cicogna in volo? Ecco le 20 idee più originali da inserire nella wish list del bebè e della mamma in attesa

Non appena sono venuta a sapere di una cicogna in volo verso di me, tante cose sono cambiate.  E più il momento dell’atterraggio si avvicina, più mi diverto a viaggiare con la mente e a fantasticare sul bebè in arrivo, sul colore degli occhi, la forma del viso, il profumo… E anche sulla tutina giusta da indossare per il suo gran debutto. O meglio, tutine!!!

E sì, con la gravidanza la voglia di fare shopping non sparisce, anzi, si moltiplica per due.
Et voilà, in men che non si dica di fianco alla mia lista dei desideri ora c’è anche la sua. Ed è anche più lunga.

Perciò che siate moms to be o amiche e magari stiate anche pensando ad un favoloso Baby Shower Party, ecco alcune idee originali per la wish list del bebè: alcune indispensabili, altre semplicemente irresistibili, ma di certo tutte utilissime alla neomamma.

 

Wish list per il bebè e la neomamma: coccole e relax

wish list del bebe coccole

Prevedete coccole in quantità? Ecco cosa secondo noi non può mancare:

  • Olio di Mandorle baby, un prodotto naturale di Linea Mamma Baby, la linea creata da una mamma per tutti i bebè, solo con estratti vegetali da agricoltura biologica. Emolliente e idratante, è perfetto per massaggiare la cute del bebè, ma è un must have anche per la mamma, grazie alle proprietà elasticizzanti dell’olio di mandorle.
  • La culla amaca per la siesta del bebè: chi non ne vorrebbe una versione XL? Il bello della culla sospesa è che oltre a non occupare spazio è adattissima alla postura e allo sviluppo motorio del bebè. Nessun rischio caduta e tanti lunghi pisolini!
  • Più classica, ma sempre un must have è invece la sdraietta, che non può proprio mancare nella wish list del bebè: quelle di Charlie Crane sono meravigliose nel design e nella qualità dei materiali.
  • Per le prime nanne invece ci sono i riduttori per la culla e il lettino di Done by Deer. Sono materassini utilissimi anche per i viaggi e gli spostamenti con i neonati grazie agli stopper che permettono di regolare le dimensioni del nido e quindi una nanna in totale sicurezza.
  • È un gioco, ma è anche un perfetto compagno di nanne, il libretto in stoffa che si trasforma in paracolpi : ha disegni buffi per divertire il bebè ed è imbottito per tranquillizzare la mamma e si usa per il lettino e per la navicella. Furbo vero?  Un’idea insolita e utilissima da regalare alla nascita.

wish list del bebè ciucci personalizzati

Il miglior amico di un bebè oltre alla sua mamma? Si, doudou e la sua copertina, ma soprattutto il suo ciuccio (che diventerà un ottimo amico anche per la mamma!). Io ho scoperto ciucciomania, lo shop on line dove trovare i ciucci dei migliori marchi (Suavinex, Avent, Billy Bob e molti altri) e tutte le informazioni pratiche per sceglierlo bene, ma anche la possibilità di personalizzare un sacco di prodotti per il bebè con incisioni e stampe di alta qualità, dalla borsa passeggino allo zainetto  per il nido, dalla copertina al fasciato e ovviamente al ciuccio. Si possono richiedere pacchetti regalo e la consegna avviene in 5 giorni! Ir-re-sis-ti-bi-le!

Wish List del bebè: tutto per il pit stop

 

Passeremo molto tempo in zona fasciatoio, allora meglio rendere tutto più semplice. Ecco le chicche per mettere insieme una postazione comoda e attrezzatissima. 

  • Tutte le amiche mi dicono che una delle peggiori esperienze che possano capitare è quella di rischiare di ritrovarsi senza pannolini. Orrore! Ma io ho scoperto il geniale kit prova pannolini di Mi Scappa la Pipì: arriva direttamente a casa tua con pannolini, salviettine e un regalino a soli 8,90 euro. E’ facilissimo:  basta scegliere la taglia, ordinare il kit prova on line e aspettare la consegna gratuita! E se il bebè cambia teglia? Nessun problema, da 2 a 30 Kg trovi sempre la magia giusta!
  • Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo: Ubbi, il bidone mangia pannolini: un cilindro dal design essenziale, in colori pastello, che nasconde un geniale sistema per lo smaltimento dei pannolini, grazie alle guarnizioni di gomma che sono progettate strategicamente per bloccare gli odori! Non a caso ha vinto un sacco di premi internazionali; in pratica è una zona nucleare protettissima, ma quando il bebè crescerà potrete utilizzarlo come normale pattumiera.
  • Pit stop veloce con il porta pannolini a muro a forma di barchetta.  Una soluzione geniale e time saving per avere tutto a portata di mano!
  • E per ricreare la postazione pannolino ovunque si vada, infilate in borsa il fasciatoio portatile di Numero 74, il brand francese finalmente arrivato in Italia. È realizzato a mano interamente in cotone ed è perfetto per i viaggi e per gli imprevisti fuori casa. Una volta usato si ripiega e si rimette in borsa senza troppi problemi di spazio. 

Wish list del bebè: bagnetto e tante risate

Buffi, colorati e divertenti. Ecco le idee più belle per giocare e ridere con mamma e papà.

Il kit primo anno di Lulujo baby è il regalo perfetto per i genitori social, mamme e papà capaci di esaurire la memoria dello smartphone solo con le foto del bebè. Cosa contiene il kit? Una copertina swaddle in mussola di cotone e 14 cartoline dalla grafica impeccabile. Come funziona? Mentre per il neonato è un tappetone gioco, per mamma e papà diventa lo sfondo perfetto per le fotografie. Basta aggiungere vicino la cartolina che racconta il momento per catturare, mese dopo mese, il bimbo che cresce!

 

Gli accappatoi con cappuccio Zoocchini, perché il momento del bagnetto è uno spasso. Il cappuccio trasforma i bebè in buffi paperi, granchietti o persino ranocchi… scegliere è difficile! Psss: e ci sono anche guanti in spugna e bavaglini coordinati: chic!

 

 

Il Blooming bath è un’altra idea geniale! Un tappeto in spugna a forma di fiore che contiene il bebè durante il bagnetto per evitare che scivoli e nello stesso tempo lascia le mani libere alla mamma. E una volta asciugato diventa un morbido peluche o un tappeto gioco per i piccolissimi.

 

 

BabyDa invece è un prodotto tanto semplice quanto furbo: è una barriera riduttore per  vasca da bagno che la trasforma in una vaschetta a misura di bimbo. E per di più è eco-friendly perché vi permette di risparmiare acqua!

La lista dei desideri della mamma in attesa

  • Una collana  di perle per la mamma che piace anche al bebè, perché è una collana da dentizione con cui i neonati possono giocare e mettere in bocca nella fase dentini. Super sicura e in silicone alimentare è anche un accessorio niente male, che non ci stancheremo di indossare anche tra anni, vero?
  • Per le camminate senza passeggino niente funziona meglio di un marsupio. E’ il marsupio ergonomico di Tula Baby oltre ad essere il massimo della semplicità è anche sportivo e molto orginale nella fantasia. E poi è perfetto anche per i papà 😉
  • Alle mamme multitasking e pronte a tutte serve una borsa che sia capiente e chic allo stesso tempo. E poi borsa Lucky gold è piena di quadrifogli, il regalo perfetto per augurare buona fortuna alla futura mamma! Si pulisce facilmente, ha un sacco di spazio e tasche e penso che verrà con me già in ospedale, quando sarà il momento.
  • E per le mamme on-the-go è super pratico iiamo Go Biberon Auto Riscaldante, sicurissimo e pratico: si usa senza batterie né elettricità.

Fashion must have per la wish list del bebè

wish list del bebe vestitini


Tra tutti i regali della wish list del bebè, niente commuove più di un abitino formato mignon. Ce ne sono talmente tanti e sono talmente belli che ci scorderebbe volentieri di tutti gli altri punti della lista per far spazio al guardaroba del bebè: 

  • Io ho scoperto la collezione Fish&Stripes di Filobio, il marchio italiano che mette al primo posto la salute della pelle dei bambini: 100% cotone bio,   fresca e divertente in stile marinière (ma anche le altre collezioni sono belle da morire). 
  • Poi, se non lo conoscete, il marchio must have per le mamme super cool è Agunga: le sue mutandine/costumino in puro cotone contengono pannolini lavabili in fibra di amido assolutamente anallergici e sono terribilmente chic! La mutandina impermeabile poi è perfetta anche come costumino per mare e piscina.  Bimbi freschi ed eleganti anche on the beach!
  • Il colmo dello chic lo raggiunge però la Linea Namastè di Agunga, perché alla mutandina si aggiunge il meraviglioso Kimono coordinato. Un’idea regalo per stupire i bebè (e le mamme) zen!

E per l’estate scoprite le idee più furbe per viaggiare con il bebè e i must have che semplificano la vacanza

Martina


Abbiamo scovato queste chicche negli shop online di:

Mi scappa la pipìFBINSTAGRAM
Family NationFBINSTAGRAM
CiucciomaniaFB
Didi Kids Concept StoreFBINSTAGRAM
Lista NascitaFBINSTAGRAM
AgungaFBINSTAGRAM
Filobio – FBINSTGRAM

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *