La mia nuova routine del benessere in 5 step

La mia nuova routine del benessere in 5 step

Stop a stanchezza e alti e bassi d’umore. Ti racconto la mia nuova routine del benessere in 5 step e i tanti benefici di Magnesio Supremo Donna.

 

Sono sempre stata una per cui “il mattino ha l’oro in bocca”, ma man mano che le cose sono cambiate nella mia vita (quel mix di figli, cane, casa e lavoro che ben conoscete tutte) la fatica ha cominciato ad avanzare, mentre il tempo e le attenzioni per me diminuivano.

Così sono cominciati quegli alti e bassi di energia che certi giorni mi rendevano davvero difficile affrontare la giornata.
Giorni in cui mi sentivo come Flash il bradipo ed altri in cui mi trasformavo in Elastigirl, con il risultato che nelle giornate no la sensazione di non poter contare su me stessa faceva crollare anche l’umore e in quelle si mi ritrovavo a correre come una matta per recuperare.

I mesi appena trascorsi mi sono serviti a ripensare la mia routine quotidiana, a resettare le buone abitudini, adottarne di nuove ed eliminare quelle che rendevano più pesanti le mie giornate.

Non sempre riesco a rispettare tutto quel che ho stabilito nella pianificazione delle mie giornate, ma avere un’idea chiara di cosa mi fa stare bene aiuta tantissimo.

La mia nuova routine del benessere in 5 step

 

  • Appena alzata bevo un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto, poi infilo le sneakers e vado a fare due passi con Livia.
  • Al rientro faccio Bikram yoga. Se ho poco tempo solo qualche esercizio, ma se posso, con un’App, faccio tutta la routine. Una o due volte alla settimana alle 8 mi aspetta la lezione di pilates on line.
  • Mentre bevo un secondo bicchiere d’acqua con un cucchiaino di Magnesio Supremo Donna, preparo una caraffa di acqua  a cui aggiungo fette di limone e zenzero, oppure fragole e menta. Tengo la caraffa sulla scrivania e nel cellulare ho attivato uno squillo che ogni 30’ mi ricorda di bere. Sembra poco, ma idratarmi regolarmente mi ha permesso di contrastare i down di pressione e le emicranie.

La mia nuova routine del benessere in 5 step magnesio

Con Magnesio Supremo Donna by Natural Point prendermi cura della mia salute è diventato facile come bere un bicchier d’acqua, perché è un integratore alimentare studiato per il benessere generale della donna in ogni fase della sua vita.
 – Magnesio carbonato, acido citrico e vitamine del gruppo B, K2 e D3, disciolti in acqua vengono velocemente assorbiti dall’organismo.
– Le vitamine del gruppo B contribuiscono alla formazione dei globuli rossi ed alla regolazione ormonale, la vitamina K aiuta la coagulazione del sangue e la vitamina D è importantissima per l’ assorbimento del calcio e del fosforo e quindi per avere ossa forti (cosa di cui, avanzando verso la menopausa, devo tenere conto).
– Tutte queste vitamine insieme sono di supporto al sistema immunitario, mentre il magnesio aiuta il metabolismo energetico, l’equilibrio di sodio e potassio e la sintesi di nuove proteine, le funzioni psicologiche ed il sistema nervoso.

La mia nuova routine del benessere in 5 step mag donna

Insomma, un prodotto pensato per ridurre la stanchezza e quegli alti e bassi d’umore che spesso accusiamo noi donne e farci ritrovare forza fisica e mentale.

  • Faccio colazione con frutta, avena e yogurt, frutta secca e semi diversi, che uso anche come snack a metà mattina. Tengo questi superfood in vasi di vetro e li utilizzo anche nelle mie insalate.
  • Mi regalo qualche minuto per me, per leggere i giornali, sfogliare una rivista ascoltando musica e sistemando dei fiori in un vaso. Piccolissime cose che mi caricano però di energia positiva.

 

*post in collaborazione con Natural Point

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *