Kids Design week 2015. Programma ed eventi del Fuori Salone a misura di Bambino

Kids Design week 2015
Photo credit Nido Muebles

Al via la la settimana del design con una speciale Kids Design week 2015. Ecco programma ed eventi del Fuorisalone 2015 a misura di bambino.

Comincia oggi a Milano la Design week. Una settimana piena di eventi e posti dove infilarsi a curiosare per uscirne con le rotelle che girano. Io, ve le racconterò in tempo reale su Instagram, Facebook  e Twitter , ma per tutti quanti vogliono illuminarsi gli occhi e riempirsi le tasche di idee, ecco un itinerario dedicato al design a misura di bambino. Per ogni tipo di mamma.

 

Dedicato al progetto più riuscito di ogni mamma:
Per la prima volta un’intera settimana dedicata al design e al mondo dell’infanzia: KDW Kids Design Week al Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia in Via Olona 6 Bis. Il programma completo si scarica QUI: installazioni, workshop, exhibitors e perfino un party a misura di bambino.
Disegnare per chi non ha esperienza, né griglie né preconcetti è una straordinaria occasione per combattere, anche con il design, la standardizzazione.
Qui sarà permesso saltare sui mobili  fuori misura di Lago, creare sculture con Stick-lets, gareggiare con i passeggini o perdersi in una città di triangoli, …

Kids Design week 2015 Museo della scienza
Photo credit Afilii – design fit for kids and Rollark –  fun wooden toy

MAMMEATTENTE
@Opificio 31, Via Tortona 31, interno 9 c’è Agorà31  Quality Italian design for people with children.
Qui saranno esposte idee e proposte di giovani realtà imprenditoriali Made in Italy che ripensano un ambiente a misura di bambino.
Ci saranno “IncastroLetto” e “Culla e dopo culla” di Il mondo di EVE, azienda di Germana e Alessandra (Mammingegnere e mammarchitetto), che creano e producono design evolutivo a misura di bambino, durevole, adattabile alle esigenze dei piccoli e di qualità artigianale.
E poi tante aziende selezionate insieme a Valentina di Amisuradibimbo tra quelle più attente ad unire ricerca stilistica, artigianalità e qualità con le esigenze di bambini e famiglie.  Dalle bambole uniche di Ohnina, ai libri interattivi pluripremiato di  Elastico app, dagli orti smart di Ortobrick alle riproduzioni di sé di Mini Mondo 3D (ve ne avevo parlato QUI) e molte altre illuminanti idee (la lista di tutti gli espositori QUI). Dal 14 al 19 Aprile, dalle 10 alle 21. Cocktail alle 18.30 il 16 e 17.

Kids Design week 2015 agorà31_furoisalone15 (13)

SOSMAMME
Pausa gioco o Pitstop?
In via San Calogero 27 (M°Sant’Agostino) per giocare alle cucina barbecue, frigoriferi, sushi, verdure e tutto quanto serve ai piccoli chef sarà a loro disposizione per creare nuove ricette. E’la mostra-gioco dei giocattoli in legno e stoffa di Hape in collaborazione con Tondomondo, regno del giocattolo eco-compatibile. Angolo allattamento e fasciatoio disponibili per SOS mors & babies.

Kids Design Week 2015 hape barbecue

CLASSYMAMME
In Corso Concordia 9, da Teo Boutique, il regno del fatto a mano per i bambini, it’s a matter of kids presenta Fatto a mano, una selezione di brand ed oggetti funzionali, pensati da mamme e utili ai bambini, realizzati con materiali naturali e qualità artigianale.
Da vedere, per la prima volta in Italia, Traven, il progetto di Christian Vivanco in collaborazione con l‘azienda messicana Nido Muebles: elementi d’arredo con cui giocare e che si trasformano in contenitori. E poi
Senせん, Laura e Chikako, mamme che trasformano i tessuti più sofisticati in oggetti  sempre eleganti e che presentano in anteprima le loro lampade in tessuti giapponesi;
Le pezze e Moine e Versetti con i foularoni sartoriali creati da Vania per proteggere tutti i bambini, i kit per giovani viaggiatori, il set fasciato on the go;
Bubblefamily , i detergenti naturali, a base di estratti vegetali bio;
Sandymamaworld, collezione di abiti davvero unici, confezionati a mano e spediti con un biglietto, come una volta;
Uno di Uno, che trasforma i momenti più importanti di ogni bimbo in un quadro.

Kids Design Week 2015 Nido Muebles
Photo credit Nido Muebles

METROPOLITANMAMME
In Via Vannucci 2 (Porta Romana) Alberta e Giorgia, cuore pulsante de Le civette sul comò, presentano prodotti divertenti e utili, ancor meglio se da costruire in un pop-showroom

MAMMECOOL
Stay Little to become big è il motto di unduetrestella DESIGN WEEK. Paola Noé firma una nuova selezione di Mobili, complementi di arredo, giocattoli, installazioni d’arte, progetti legati al food, proposte editoriali, oggetti e idee per giocare e crescere, arte e design rivolti ai piccoli. Un intero appartamento dove i bambini sono re e poi le creazioni a misura di bimbo di Blue Monkeys Distribution, Eco and You, Flavio Lucchini Art, Nidi, Studio delle Alpi. @ Ki.D.S. Kids Design Superstudio in Via Tortona 27. E sabato e domenica ci sono workshop per i bambini!

Kids Design week 2015 Unduetrestella

MAMMERELAX
Poi segnate in agenda che sabato ci sono i laboratori per bambini (da prenotare a info@portaveneziaindesign.com!) ‘Designer per un giorno con TobeUs’ (5/10 anni) alle 11 (breakfast dalle ore 10) e poi  Laboratori Spazio alle  15 e  alle 17 e domenica alle 15. Corso Venezia 63, Casello Ovest. Stessa zona per altri laboratori: Progettare un gioco e Inventare un gioiello sono i workshop di Sabato 18 aprile alle 15 e alle 17 e di Domenica alle 15. E mentre i bambini designano, voi vi godete le visite al Liberty di Porta Venezia in bicicletta (tutte le info QUI).

Join the Conversation

2 Comments

    1. says: Sabina

      Io ho cominciato oggi da Superstudio. Se ne vedono delle belle. Otitme idee per camerette e spazi kids friendly. da stasera su Instagram. Buona passeggiata 😉

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *