Misure dolci anti-depressione del Lunedì

lunedì
Per far fronte al mood nero del lunedì, tre indirizzi dolci, due ricette e un film al caramello for moms only.

Il lunedì mattina fa l’effetto del sale nel caffè, lo so. C’è il capo che vi attende al varco, il pensiero che va alle lavatrici che vi aspettano stasera e voi che vi ripetete “ed è solo l’inizio!”Per addolcirvi la pillola e trasformare in caramello anche i peggiori lunedì, ecco che fare:

1. Scaricatevi questo salvascreen per vedere il lunedì in rosa, vi darà l’energia per fare  velocemente il lavoro della giornata.

2. Prendete appuntamento in un centro specializzato in trattamenti dolci in tutti i sensi come Biostudio Natura. Qui si respira armonia e la disponibilità nei confronti delle mamme è super! Non solo c’è l’epilazione araba con lo zucchero (parziale costa 33 euro ca, totale 65), ma anche una speciale formula super naturale perfetta soprattutto per le mamme in attesa: una gelatina di rose e mirtilli che ha il profumo di un bon bon, è delicatissima ed elimina anche i peluzzi cortissimi. La pelle viene preparata con argilla bianca e, dopo l’epilazione, trattata con olio di caledula lenitivo. Specializzato nella sokkar o halawa è il Centro estetico GretaL’epilazione al caramello(in realtà è una pasta di zucchero naturale al 100%), è una tecnica che esiste da 5000 anni (se funzionava su Cleopatra, funziona anche per noi!) ed è dolce anche perché viene fatta a temperatura corporea, quindi indicata per chi ha problemi di capillari (costo: gamba 45 euro, mezza gamba 25). Sempre in vena di dolcezze, qui si fanno anche ceretta al miele, peeling papaya-ananas (40 euro) o trattamento al cioccolato (50 euro).

3. Siete già più rilassate? Ora, appena possibile scattate  in piedi, infilate l’ascensore, prendete il primo mezzo disponibile e volate in direzione di Ladurée, sede milanese della mitica pasticceria. Chiedete subito un macaron al caramello al burro salato, sgranocchiatelo ad occhi chiusi e rifarete pace con il mondo. Lo sapete che l’idea dei due gusci di meringa ripieno di ganache è stata di Pierre Desfontaines, cugino di Ernest Ladurée (era il 1930), ma quella di aprire una sala da thé per signore a Parigi è stata un’intuizione tutta femminile, di Jeanne Souchard?

4. In forza e per affrontare il supermercato all’ora di punta, scaricate e stampate le zigzagricette dolci ad alto tasso di soddisfazione : voluttuoso fudge al burro salato (tipo bonbon mou, ma speciale per mamme) e sokkar, ricetta per ceretta arabeggiante fai da te.

5. Stasera a casa rivedetevi Caramel sgranocchiando un altro macaron.
… e il resto della settimana vi sorride 🙂

Vuoi salvare o stampare questa ricetta? scaricala qui Zigzagmom ricetta fudge al burro salato

Biostudio Natura
biostudionatura@email.it
Corso Magenta 11
20121 Milano
Tel +39 02 86451904
Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19
M° Cairoli, Cadorna, Cordusio
Tram 16 stop Magenta-Nirone o Meravigli-San Giovanni sul muro
Bike sharing

[hr color=”light-gray” ]

Centro Estetico Greta
www.centroesteticogreta.com
Corso Vercelli 52
20145 Milano
Tel +39 02 498 6936
Aperto martedì e venerdì dalle 9 alle 20, mercoledì fino alle 21, giovedì fino alle 19 e sabato fino alle 18.
M° Wagner
Tram 16 stop Vercelli-Cherubini
Bike sharing

[hr color=”light-gray” ]

Ladurée
www.laduree.com
Via Spadari 6
20123 Milano
Tel +39 02 876149
Aperto il lunedì dalle 14:30 alle19:30; da martedì a sabato dalle 10 alle 19.30
M° Duomo
Tram 2,3,4 stop Duomo
Bike sharing

2 COMMENTI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *