#Mylittlemilan: Itinerario intorno all’ Arco della Pace

Itinerario family friendly Milano Arco della Pace

Per un sabato in famiglia, parco e libri, shopping e ristoranti a misura di famiglia. Tutto nel nuovo Itinerario family friendly: Milano Arco della Pace.

Immaginate un week end d’inverno a Milano. Si ok, magari è un po’ grigia, ma per combattere il nebiun fuori e dentro di noi, ho pensato ad un itinerario a colori, che scalda i cuori, diverte i bambini e pure i grandi.
Un minimondo a misura di famiglia intorno all’Arco della Pace.

Prendetevela comoda, è sabato. Stiracchiatevi e poi andate a fare due salti verso Parco Sempione.
Cominciate bene la giornata alla Libreria del Mondo Offeso, una di quelle librerie da cui non vorresti uscire, con i più bei titoli di narrativa contemporanea, anche per bambini e ragazzi e una caffetteria dove si va da colazione fino all’aperitivo. Tutto è fresco, compresi i giornali e le idee.

Itinerario family friendly Milano Arco della Pace libreria

Photo credit Libreria del Mondo Offeso

Con skate e monopattini si va anche dietro l’Arco della Pace.
Spiegate a figli e marito che si chiama così perché mentre loro si scatenano, voi vi godete un po’ di shopping in pace e prima che abbiano il tempo di pensarci su, correte in direzione di Apple Pie, la boutique per bambini Made in Usa.

Itinerario family friendly Milano Arco della Pace Apple Pie giochi

Uno di quei post che solo una mamma può creare. Nato on line quando Jennifer, Newyorkese trapiantata a Milano ha avuto la sua prima bambina e tutti le chiedevano dove avesse trovato quelle piccole meraviglie che arrivavano dagli Usa nella valigia della nonna, da scrivania è diventato shop on line e ora anche boutique.

Itinerario family friendly Milano Arco della Pace Apple Pie tutine
Ci trovate abbigliamento per bambini fino a 4 anni, come le tutine a prova di papà (i bottoni sono calamite) con tanto di coprimanina per non graffiarsi il viso.

Itinerario family friendly Milano Arco della Pace Apple Pie tutine bebé
Per l’inverno trovate anche le tutine da orsetto e i completini sciarpe e cappelli di Rockahula, come i cerchietti da renna chic e i bijoux per bimba  (regalini perfetti!)

Itinerario family friendly Milano Arco della Pace Apple Pie cappelli

Per bambini eleganti ci sono i mocassini fatti a mano a San Francisco e i bavaglini dai nomi come poser o hipster. Lavabili, sono perfetti per non far sfigurare il vostro bebè ad un evento speciale e alle prossime feste.

Itinerario family friendly Milano Arco della Pace Apple Pie bavaglini e mocassini

Accessori unici? Ci sono anche quelli!
Blooming bath, dalla California, è un morbido fiore in cui appoggiare al sicuro il tuo bambino mentre gli fai il bagnetto.
Per un regalo di nascita speciale ci sono i doudou sicuri senza poliestere e per i più grandini gli zainetti ecologici prodotti riciclando bottiglie d’acqua.

Itinerario family friendly Milano Arco della Pace Apple Pie zainetti

Chicca per le mamme? Le collane masticabili in silicone lavabili in lavastoviglie, che il vostro bebè può mordicchiare senza rovinare le vostre perle.

Coccolatevi ancora un po’ facendo un salto da Orangorilla, un appartamento color menta dove trovare un po’ di tutto. Accomodate davanti al camino del salotto si curiosa tra abiti, bijoux e chicche per la casa, nella cameretta ci si perde tra le piccole cose di ottimo gusto per i bambini (e se proprio vi seguono, per loro ci sono tepee e cuscinoni) e dulcis in fundo la cucina, dove troneggia la foto della nonna e si tengono veri corsi di cucina (in questo momento non perdetevi quelli dedicati alla cucina naturale!).

Itinerario family friendly Milano Arco della Pace orangorilla salotto

E’ l’ora del family brunch? La scelta è tra il Deseo, dove mentre i grandi si godono cibo, chiacchiere e giornale, per i piccoli ci sono attività su misura (il prezzo va a metro: 5 euro per i mini sotto un metro d’altezza, 10 euro per i big sopra il metro) e il Jazz Café con brunchino per bambini in apposita area kids.

Se invece siete più tipi da Osteria, c’è Opera Prima. Qui c’è un piano intero dedicato ai bambini! Il menù bimbi della domenica, con giochi compresi costa 8,50 euro, ma potete venirci anche per cena con un gruppo di amici figli-muniti; i bambini da 2 a 8 anni cenano al Baby restaurant al piano inferiore e giocano in un’area attrezzata insieme alle baby sitter. Voi vi godete la cena e gli amici. Basta che vi ricordiate di recuperare i figli prima di tornare a casa.

E se invece quel che vi piace sono i posti raccolti, c’è Calù. Torte biscotti e creme homemade, menù sfizioso e tu scegli la porzione: small, medium o large. Se poi la sera non vi va di cucinare e abitate entro 3 km da lì, loro saltano in bici e vi portano la cena a casa.

A proposito di bici: per gli amanti delle due ruote, all’angolo tra l’Arco Via Cagnola c’è anche Il Ciclista Milano, l’unico aperto fino alle 8 di sera, domenica compresa!

Itinerario family friendly Milano Arco della Pace il ciclista

Photo credit Il Ciclista Milano

Alla fine ditelo ai bambini che l’Arco si chiama dell Pace si chiamava Arco della Vittoria, ma l’Imperatore Francesco I d’Austria decise di dedicarlo alla Pace e a noi sembra un’ottima idea.

Tutti gli indirizzi

Libreria del Mondo Offeso e caffetteria
Via Cesare Cesariano 7
Tel 02 3652 0797
Aperto da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 21 e sabato dalle 10 alle 21

Apple Pie – the american baby boutique

Via Cirillo 14
Tel 02 8706 7095

Orangorilla
Via Luigi Cagnola 7
Tel 02 4548 8923

Calù Bistrot
Via Cesare Cesariano 8
T +39 02 87234833
Aperto da lunedì a sabato dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 22

Deseo

Corso Sempione 2
Tel. 02-315164

Ristorante Jazz Café
Corso Sempione 8
Tel. 02 336 040 39

Osteria Opera Prima
Via Paolo Lomazzo 29
Tel. 02 316300

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *