#iorestoacasaemidiverto – Inglese 4 kids 5 siti divertenti

Inglese 4 kids iorestoacasaemidiverto

#iorestoacasaemidiverto! Che ne dite di approfittare di queste lunghe giornate per divertirvi con l’Inglese? Ecco  5 siti utili e divertenti di Inglese 4 kids consigliati da Costy.

 

Abbiamo sempre detto “i bambini sono spugne! Imparano le lingue con una facilità pazzesca!”
Questo è il momento per approfittarne. Anziché lasciarli per ore ostaggio della Tv o dei videogiochi, scegliamo piattaforme utili ad imparare giocando.

Che mastichino l’Inglese meglio di noi o stiano muovendo i primi steps, che debbano praticarlo per non restare indietro a scuola o perché quest’estate abbiamo previsto un bel viaggio all’estero, eccovi i supporti più belli e utili!

Inglese 4 kids: 5 siti per divertirsi e imparare

Costy ha utilizzato tantissimo Funbrain e Math Playground e ve li suggerisce perché sono davvero pieni zeppi di idee. Ha aggiunto poi altri tre siti, che secondo lei sono davvero belli e utili, così ce n’è davvero per tutti i gusti: scienziati in erba, fan dell’enigmistica, lettori accaniti, …

Funbrain

Ci si iscrive e ci sono 14 giorni di free trial. Lo usano anche le scuole inglesi ed è davvero una miniera di giochi, letture, video, …
Cos ha letto qui “diary of a wimpy kid”, diario di una schiappa, ridendo come una matta. Perfetto per scacciare malumori.

Mathplayground

Giochi di logica e matematica, storie e video per chi ama i numeri.

Sesamestreet

Sito di un’organizzazione internazionale no profit il cui obiettivo è aiutare i bambini di qualsiasi paese a crescere più intelligenti e più gentili.
Tutte le attività sono fatte con i pupazzi dei Muppets “to meet children’s development needs with critical early education, social impact programs, and a large dose of fun!”

Science Kids

Dalla fisica allo spazio, dagli animali alle previsioni del tempo, Science Kids raccoglie quiz, video, esperimenti, notizie curiose, giochi on line e molto altro.

Games to Learn English

Un modo ludico per imparare la lingua o ripassare quando si è lontani da scuola.
Raccoglie giochi di enigmistica per ampliare il vocabolario, esercizi di ascolto e spelling ed esercizi sui tempi verbali, su avverbi, preposizioni e phrasal verbs.

Fateci sapere cosa vi è piaciuto o se ci sono altri supporti utili che volete segnalare. Il motto è #iorestoacasaemidiverto!
Agggionerò ogni giorno con nuovi consigli le stories in evidenza su Instagram

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *