Un’estate tutta per giocare: 30 giochi geniali

i più bei giochi per l'estate

Curiosi, creativi, eco-friendly o vintage: ecco i più bei giochi per l’estate 2017

Countdown alle vacanze! Valigie pronte, manca solo la borsa dei giochi. Oh-oh: cosa portare e cosa lasciare?
Da portare ci sono sicuramente tante novità: avete mai sentito parlare di secchiello e paletta ecologici, bici senza pedali o un cactus su cui rilassarsi senza rischio di pungersi? Per non parlare dei giochi formato XXL che però occupano zero spazio!

Esistono davvero e a caccia dei più bei giochi per l’estate 2017  noi abbiamo scovato i più particolari e più introvabili.
Per la spiaggia, per le passeggiate, per stare con gli amici e perfino per scacciare la noia durante i lunghi viaggi in macchina.

I più bei giochi per l’estate a spazio zero 

Valigie stracolme e zero spazio? Eccovi l’idea geniale e super-creativa per chi ha zero spazio, ma tanta voglia di divertirsi.

i più bei giochi per l'estate toucanbox

I kit creativi di ToucanBox ci piacciono così tanto che Cos li ha infilati nel borsone prima di andare in vacanza dalla nonna.
Occupano lo spazio di un libro ma sono come un forziere magico stravolto di idee da realizzare. Ci si abbona, con la formula che preferite, per riceverli a casa.
Però per tutta l’estate potete provare 4 scatole senza abbonarvi e riceverle ovunque vi troviate in vacanza! A casa, al mare o in una baita sperduta tra le montagne, i ToucanBox arrivano all’indirizzo che avete scelto. L’ape laboriosa, la corsa delle meduse, i granchi di sabbia e le cartoline dal mondo sono  i 4 kit estivi pieni di idee tra diy, ricette, giochi e materiali con cui sbizzarrirsi e scacciare la noia. Se non sapete quale scegliere, non fatelo! Perché per tutta la ToucanBox Summer Collection c’è un prezzo speciale con uno sconto del 20%!

Giochi per l’estate: canta, ascolta, impara

Uno di quei giochi per l’estate che alleggerisce valigia e vacanza in un colpo solo è Ocarina, un music player ideato da un papà per piccoli e piccolissimi. È un prodotto 100% made in Italy, facilissimo da usare, morbido e resistente ai bimbi ed è privo di materiali tossici.
Tutte le funzioni di un mp3 in soli quattro tasti facili per bambini naturalmente digitali (ma ci sono anche le istruzioni per genitori e nonni) per ascoltare fiabe e canzoni e registrare la vostra voce mentre leggete “C’era una volta …”, così i bimbi potranno avervi con loro in qualsiasi momento.
Cos è ormai inseparabile dalla sua Ocarina gialla, ma voi scegliete il vostro colore preferito nello  shop online di Ocarina. E per il momento della nanna, per i lunghi viaggi e per i bimbi scatenati c’è Ocarina Dodo, con tanti nuovi contenuti. Ge-Ni-a-le!

I più bei giochi per l’estate tutti in cartone

Un gioco maxi che non occupa spazio? Possibile? Sì: casetta, frigorifero e forno sono tutti in cartone ecologico super resistente. Si infilano piatti sul fondo del bagagliaio e, una volta arrivati a destinazione, si montano e personalizzano in un attimo!

 

 

 

i più bei giochi per l'estate in cartone

Siete tipi da sport al bar o in terrazza con gli amici? Eccovi due idee per giocare e divertirsi anche in giardino o nella casa al mare: il tavolo da ping pong in cartone naturale   e il calcio balilla ecologico in legno e cartone riciclato. Sono così leggeri e facili da montare che dopo averli portati in vacanza, potrete anche tenerli aperti in salotto per non perdere l’allenamento!

Per sfrecciare su due (o più) ruote

Dalla gita in biciletta, nessuno è escluso, neanche i più piccoli. Ecco tre idee per divertirsi pedalando:

Lestate è la stagione buona per fare pratica sulle due ruote e la bici balance è l’ideale per esercitarsi e imparare l’equilibrio perché ha tutta l’aria di una bici per grandi, ma è senza pedali! Le trovate su Lista Nascita: Balance Bike e Whishbone Bike.
La Whisbone Bike è per i piccoli da 1 a 5 anni ed è un mezzo speciale perchè si trasforma e cresce con loro: da triciclo a bicicletta, da bicicletta con sellino basso a bici con sellino alto. Perfetto per sviluppare l’equilibrio passo per passo, è senza pedali e permette ai bimbi di prendere confidenza con la strada in modo graduale.

E ai bebè chi ci pensa? Per i neonati ancora troppo piccoli per il seggiolino c’è un’idea geniale e comodissima per fare sport in compagnia del bebè: si chiama Taga Bike, la bici treruote che si trasforma in pochi secondi in un passeggino comodo e dal design unico che potete sfruttare dai 6 mesi fino ai 6 anni. Una bella comodità per le mamme e i papà che amano stare all’aria aperta. La trovate su BabyBottega.

Divertimento gonfiabile: i giochi da mare più originali 

i più bei giochi per l'estate gonfiabili

Tra i più bei giochi per l’estate, ma soprattutto per il mare, non potevamo non mettere il vero must have dell’estate 2017: il Gonfiabile Fenicottero XXL, colorato e decisamente instragrammabile vi assicura ore e ore di divertimento e relax in piscina e al mare, per non parlare delle foto favolose a cavallo del fenicottero rosa! E per i bimbi c’è la versione baby del cigno gonfiabile
Per gli amanti del Jungalow style e della cactus mania invece c’è il materassino cactus verde, l’ideale per farsi cullare tra le onde! Il cuscino sirena invece è l’ideale per grandi e piccini per rilassarsi sotto l’ombrellone mentre ci si gusta un buon libro o per i pisolini all’ombra c’è il cuscino sirena, che diventa una bellissima bambola.

i più bei giochi per l’estate: un tocco vintage

A noi piacciono tantissimo i giochi dal fascino retrò, eccone alcuni che non passano mai di moda e coinvolgono amici e famiglia:
Come il set da badminton con tanto di rete da montare ovunque vi troviate  e  il kit da bowling per i più piccoli con i birilli-orsetto. Bellissimi sono anche il mini golf portatile con ben 13 ostacoli per costruire piste ogni volta nuove e sfidare gli amici e la classica corda per saltare gialla, da portare in spiaggia e da testare sul bagnasciuga. 

Giochi scaccia noia per l’estate 
i più bei giochi per l'estate libri

E se piove o bisogna aspettare le classiche due ore post pranzo prima di tuffarsi in acqua, che si fa? Ecco due libri geniali e pieni di idee per scacciare la noia in qualsiasi momento e per riscoprire i più bei giochi per l’estate che non passano mai di moda.

Eccovi  Sfida tra amici, di Lydia Crook: un pozzo di giochi entusiasmanti da fare in coppia con un amico: tutto quel che serve è una matita e un po’ di fantasia. Oggetti nascosti da scoprire, labirinti da attraversare, giochi di parole, disegni e molto altro ancora: mandala da inventare e colorare, la battaglia navale per sfidare i propri amici. Dobbiamo continuare? Tanto divertimento per tutti i gusti, da soli e in compagnia.

Oppure potete mettere in valigia i 10 giochi migliori di sempre, di Angels Navarro: li conoscete già e magari ci avete giocato mille volte, ma non li avete mai avuti tutti insieme a vostra disposizione. Ecco i giochi da tavolo più classici e più belli di sempre. Il libro-gioco per l’estate include:
– 10 tabelloni e scacchiere
– La scheda tecnica e le regole di ogni gioco
– Più di 100 pedine
– 1 dado

Giochi da spiaggia di design 

Per chi non rinuncia al design e ai prodotti eco-friendly nemmeno in vacanza, ecco una selezioni dei giochi da mare più comuni, ma rivisitati nei materiali e nel design.

i più bei giochi per l'estate da mare

Una barchetta in legno dal design minimal: è veloce, ma senza motore. Tutto quello che vi serve per farla navigare veloce è un palloncino e tanto fiato. 
Paletta e secchiello si trovano ovunque, è vero. Ma non quelli di Ekobo, realizzati interamente bambù e dal design unico. E poi sono i soli secchiello e paletta ad essere a avere le sembianze di due animali. Quali? Guardateli meglio nello shop online di Lista Nascita e provate a indovinare!

i più bei giochi per l'estate da spiaggia e mare

E per completare il kit del piccolo architetto di castelli di sabbia, non possono mancare:
Il rastrello triple giallo , la pala multiuso turchese, il secchio per l’acqua che diventa anche un vaso e il set da 3 secchielli a matrioska.  Questi giochi da spiaggia sono l’ideale per coinvolgere tutti gli amici in sfide di architettura sulla spiaggia! 

Giochi retrò in chiave moderna

i più bei giochi per l'estate retro

Le fan della flamingo mania non possono perdersi i braccioli con i fenicotteri mentre per le teenagers ecco altri due bellissimi giochi da mare colorati e dal fascino vintage: una chicca per i party d’estate e le feste sulla spiaggia, la radio di Sunnylife resistente ad acqua e sabbia, con l’entrata usb per collegare tutti i devices e ascoltare la propria musica ad alto volume! E per scattare delle foto da vere sirene c’è la macchina fotografica multicolor waterproof a pellicola. 

 

i più bei giochi per l'estate sacco porta giochi

Tanti giochi per l’estate, un solo maxi sacco per raccoglierli tutti. E’ il sacco portagiochi di Play and Go : ci si infilano tutti i giochi da portare vacanza e una volta arrivati in spiaggia, il sacco si trasforma in grande tappeto su cui giocare. Poi basta tirare la coulisse et voilà: tutti i giochi sono racimolati un minuto!

Altre idee per divertirsi con i più bei giochi per l’estate? Prendete in prestito le nostre QUI.


Siamo andate a caccia dei più bei giochi per l’estate negli shop online di : 

Baby BottegaFBINSTAGRAM 
Lista Nascita – FBINSTAGRAM 
Ocarina – FBINSTAGRAM 
ToucanBox – FBINSTAGRAM
Smallable

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *