33 Idee per la Scuola, il Nido e l’Asilo: dagli zaini alla scrivania

zaini scuola

Gli zaini scuola più belli, le scrivania e le librerie, ma anche gli oggetti più smart per le mamme. Tutte le idee più utili per il rientro a scuola.

Ma voi vi ricordate l’attesa della scuola?
Cartelle fiammanti, matite in riga perfette come soldatini,  amici nuovi e maestre da incontrare o ritrovare. Abbracci, trepidazione … e qualche volta anche fifa!

Alla vigilia del back to school qualche volta strani sintomi appaiono … Bolle viola, proprio dello stesso colore del pennarello e un’epidemia di febbre da cui è rimasto immune solo il gatto? Dubitate, mamme …
Le bolle spariscono con un po’ di sapone e per controllare la febbre il sistema più utile si chiama Oblumi Tapp.

zaini scuola oblumi Hear

zaini scuola oblumi Liquids
E’ un mini dispositivo davvero smart che si attacca al cellulare e lo trasforma in termometro a infrarossi, con un’App che ti consente di registrare i dati medici dei tuoi figli, medicine comprese. Da tenere in borsa, comodissimo anche fuori casa, serve a misurare la febbre ma anche la temperatura del latte o della pappa.
Lo trovate anche su Amazon e sarà utilissimo anche per i week end fuori casa con i piccoli e per quando arriveranno i primi raffreddori di stagione.

Appurato che tutti stanno bene, per risollevare gli animi non c’è niente di meglio di un po’ di shopping per scegliere insieme l’”attrezzatura” per un nuovo anno di scuola o asilo.

Ecco tutto il meglio per il Back to School!

Zaini scuola e Cartella, cartella delle mie brame…

C’è qualcosa di magico in una cartella per la scuola. La riempi di oggetti con cui partire alla scoperta del mondo. E’ un po’ una valigia da apprendista stregone, un po’ una piccola casa, un po’ un guscio o uno scudo e ce ne sono davvero per tutti i gusti: dalle cartelle retrò agli zaini.

  1. Cartelle Jaune premier belle come quelle di una volta ma pratiche, tutte in cotone stampato a disegni retrò e trattato per essere resistente all’acqua e facilmente pulibili, hanno bretelle per trasformarle in comodi zainetti ma anche una maniglia a misura di mamma-portatrice. E dentro ci sono due scomparti; uno si può usare per la pappa.
  2. Per i più piccoli sono stilosissimi gli zainetti di design Mini Ransel prodotti in Norvegia in tela ed ecopelle, con bretelle e un a maniglia a clip che può essere agganciata al passeggino, … perché si Sto arrivando!, andare in asilo è un duro lavoro.
  3. Design nordico essenziale e gusto retrò anche per gli zainetti di Blafre, colorati ma con chiccosissimo profilo bianco e comodissima chiusura magnetica.
  4. Se invece cercate zainetti più eccentrici, per i fanatici dello spazio e dei motori ci sono gli zainetti vintage De Kunstboes  e le bimbe più romantiche le tracolle con gli animali (la mia preferita è quella con gli unicorni).
  5. Per le attività extra school e le gite sono perfetti gli zainetti fatti a mano con le orecchie di Noga Ravin.
  1. Robot, dinosauro, giraffa o coniglietto? Sono bellissini, in lino grezzo naturale e lavabili in lavatrice gli zaini canadesi So young in due misure, da asilo o scuola, con tasche laterali e interne.
  2. Per gli amanti degli animali ci sono i buffi astucci in cotone Coq en pate.
  3. E dentro l’astuccio, per far fiorire nuove idee, la matita piantabile sprout. Rosmarino, menta, timo,, basilico, … quando la matita sta finendo basta piantarla ed ecco germogliare una piantina.
  4. Resistenti, in cotone impermeabile e con una bella tascona esterna, hanno grafiche coloratissime gli zaini di Bakker Made with Love.
  5. Piccoli ma chic? Scegliete uno zainetto con astuccio  abbinato come quelli di Engel
  6. Kit per l’asilo Smom Lab . Sacca fatta a mano tutta in cotone organico con fantasie bellissime, contiene un bavaglino e un asciugamano in coordinato e si riusa in mille altre occasioni.
  7. E per evitare guai con i piccoli artisti ci sono i pennarelli ultralavabili.

Lost? No, Found 🙂 con le etichette adesive personalizzate per la scuola e l’asilo

Per evitare scene da Far West con piccolini che si strappano di mano la sacca del nidoo  di dover ricorrere continuamente alla chat della classe per capire dove è andato a finire il diario di vostro figlio (ma anche i colori, le sneakers, il tovagliolo, …),
Insomma, per rendere più semplice il back to school anche delle mamma, la miglior cosa sono le etichette adesive Stickets da usare su tutto, proprio tutto il kit dei vostri figli.
Le personalizzate come volete, con nome, telefono e un disegno da scegliere tra tantissimi, ma anche con la foto del vostro bambino. Così anche chi non sa leggere ritrova facilmente  il suo asciugamano con l’orsetto e la maglietta con la coccinella, perché ci sono anche le etichette per gli abiti, che, grazie ad un materiale ultraresistente resistono alla lavatrice e all’asciugatrice.

Tutto per la Pappa dal Nido alla Scuola 

  1. Spuntini e merende li trasporta il set di 3 contenitori lunch box  colorati: un goloso leone, un coccodrillo che ama gli snack e una mamma canguro con il suo piccolo.
  2. Lunch box in latta
  3. Borsa termica con maniglia e zip
  4. Ecologici i lunch box in lino grezzo (lavatrice-friendly) con la zip di So young
  5. Borracce in alluminio smaltato con beccuccio
  6. Per portare a scuola la merenda fatta in casa è perfetto il dispenser ricaricabile Squiz  da riempire di frutta frullata e yogurt.
  7. Per i supereroi c’è la borsa termica in nylon Super Petit con un cinturino in velcro per fissare le bottigliette o borracce e etichetta per poter scriverci il nome.
  8. Bevande dai superpoteri? Serve una borraccia mascherata (la trovate anche nei colori per supereroina).
  9. Multiuso i sacchetti Jaq Jaq Bird con la zip lavabili in lavatrice, perfetti anche per lo snack.

Cameretta per studiosi, creativi e curiosi

  1. Per aiutare i bambini a dedicarsi a compiti e lavoretti, l’ideale è una scrivania su misura per loro.
    La scrivania di Les Gambettes  è bellissima, retrò, in colori pastello e ha anche la seggiolino uguale.
  2. E’ una casetta ma è anche uno scrittoio deskhouse e il comignolo è un portapenne.
  3. Sembra un banco di scuola da Libro cuore, con tanto di panchetta, la scrivania di design Vessel
  4. Lavagna sia, ma furba! Quelle di stickets sono adesive, hanno forme bellissime e potete attaccarle al muro, a un armadio, …
Tidybooks Belle Vue Road

Tidybooks Belle Vue Road

zaini scuola libreria tidy books 1

 

Per accaniti lettori e pensatori le librerie e le mensole più adatte ai bambini sono quelle frontali di Tidy Books: non serve leggere per trovare il proprio libro del cuore. Lo si riconosce dalla copertina! Esistono in tanti formati diversi e potete persino farci scrivere sopra il vostro nome.

  1. Per non perdere i capolavori dei vostri piccoli Giotto, usate una cartelletta colorata.
  2. Per bambini da 5 a 105 anni il libro più bello con cui scoprire il mondo è “Mappe” 42 paesi del mondo illustrati con immagini in stile vintage e molto eleganti che raccontano cibo, animali, curiosità, …
  3. Per i precisini che non vogliono dimenticare niente ForgetMeNot  è la lavagnetta magnetica con mensola e appendiabiti, così, anche quando siete di corsa, tutto a portata di mano! Se poi il vostro asilo o scuola è pieno di genitori che adorano vedere i bambini con il naso tuffato tra le pagine di un libro, o se magari state progettando una biblioteca scolastica, non perdetevi le soluzioni e gli sconti pensati apposta per voi. Li trovate tutti QUI.
  4. E per completare la cameretta dei più curiosi, il Mappamondo murale  vintage fa sognare viaggi ed avventure mentre la carta da parati con gli animali B&W può essere personalizzata secondo le misure della parete. La cameretta per gli esploratori del mondo è pronta!

Back to school per mamme multitasking

Con il back to school strane mamme si aggirano per la città. Hanno bambini di età diverse e poi zaini, cartelle, borse per lo sport e l’ufficio. Mamme a cui servirebbero almeno quattro braccia. O in alternativa degli accessori furbi, come la pedana da agganciare al passeggio per il secondo bambino o la ferrari dei marsupi per i bebè.
La buona notizia è che non serve più acquistarli! Tutti i materiali di puericultura, dalla carrozzina al passeggino gemellare ai seggioloni, oggi si affittano su Babirent solo per il tempo necessario.
Vi serve un nuovo seggiolino per l’auto o il monitor per controllare a distanza se i vostri bambini stanno davvero facendo i compiti? Babirent è perfetto.

***

Tutti questi prodotti sono stati selezionati nei più begli shop on line ed aziende kids friendly. Ecco gli indirizzi per il vostro kids-shopping speciale scuola.

Baby Bottega
Da una mamma che seleziona in tutto il mondo i prodotti più innovativi, funzionali ed eco-sostenibili per i piccoli di casa e aiuta i genitori e trovare soluzioni pratiche e di design per riempire d’amore le loro stanze. Se vi serve una mano per una cameretta speciale, Daisy è la persona giusta.
FB BabyBottega 

Family Nation
All’inizio erano mamme e papà, ma oggi Family Nation è davvero una famiglia di “talent scout” che scoprono piccole e grandi meraviglie, prodotti fair trade ed eco friendly che portano in Italia dai quattro angoli del mondo. E oggi hanno perfino un magazine. Che non potete perdere.
FB FamilyNation

Didi kids
E’ lo shop di due genitori, che selezionano giochi stimolanti, complementi di arredo divertenti, oggetti utili, libri avvincenti. In una parola tutto quanto serve per crescere bene.
FB Didi Kids

Lista nascita
Lista nascita, ma anche lista baby, mamma in attesa, … e naturalmente lista scuola. Ci trovate novità di kids design scovate da una mamma dalla vista lunga.
FB Lista Nascita

Tidy books
Le librerie più furbe sono state inventate dieci anni fa da una mamma liutaia, che le costruisce ancora oggi con  legno di tiglio reperito in modo sostenibile, certificato FSC, e le vernicia con colori a base d’acqua, ecologiche e sicure. Due volte kids friendly 😉
FB Tidy Books 

Oblumi
Il design e la tecnologia al servizio dei bambini e dei genitori. Il minidispositivo che ha già vinto un sacco di premi e trasforma in un attimo il tuo cellulare in termometro digitale a infrarossi.
FB Oblumi 

Stickets
Quando si dice che le mamme hanno un sesto senso, si intende quello pratico. E’ sicuramente il caso di chi ha creato questo sito web per “organizzare e trovare le proprie cose” con una soluzione pratica, efficace ed economica come le etichette personalizzate.
FB Stickets 

Babirent
Niente più acquisti onerosi e ingombranti. Tutto quello che esrve per bebé e bambini puoi affittarlo per tutto il tempo che desideri.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *