Vintage ma modernissimi: i giochi all’aperto di una volta

i giochi all'aperto di una volta

Ecologici, richiudibili e divertentissimi sono I giochi all’aperto di una volta. Vintage in chiave moderna. Per i bambini e per tornare bambini.

Al primo raggio di sole si tolgono scarpe e calzini. Si arrotolano i jeans e tutte le camicie finiscono fuori dai pantaloni. Li riportiamo a casa sporchi e paonazzi ma felici e pazienza per le lavatrici.
Il richiamo del gioco all’aria aperta per i bambini è più forte di qualsiasi “almeno tieni su la felpa, che ti prendi il raffreddore” …

Io ho cercato un po’ di giochi  da poter giocare sull’erba, o anche in terrazzo.
Giochi da costruire e giochi da riscoprire. Giochi che si possono smontare e non occupano spazio. Giochi un po’ retrò in chiave molto moderna. Così torniamo bambini anche noi.

1. Ping Pong in cartone Tennino. Si monta e si smonta con facilità senza colla né chiodi e una volta richiuso si nasconde facilmente dietro una porta. La confezione contiene 4 racchette, due palline di spugna (così se lo mettete in salotto non rischiate di sfracellare niente) e anche un board per i punti. Eco-friendly è in cartone riciclato al 100%. Aperto misura 163 x 90 x 77 cm h. mentre da chiuso 47,5 x 88 x 10 cm. Lo trovate QUI su Smallable a 59,98 euro

2. Fan sfegatati del calcetto, eccovi un calcetto regolamentare ma super light. Made in Germany da Tennino, è tutto in cartone e legno. Facile da montare, la confezione contiene i bastoni, le due squadre e il pallone; c’è lo spazio per appoggiare i bicchieri delle bibite e perfino quello per inserire uno smartphone con altoparlante. Aperto misura 147,5 x 71 x 90 cm h. mentre da chiuso 149 x 44 x 10 cm. Lo trovate QUI su Smallable a 100,65 euro.

3. Per un po’ di sport english style c’è il set Badminton, bello anche da regalare, di Smallable Toys costa 19,32 euro.

4. Compleanno all’aperto? Che ne dite di una corsa nei sacchi? 4 grandi sacchi di canapa per patate sprint, ognuno personalizzato. Pronti? Li trovate QUI da Le Civette sul Comò. Misurano 60 x 100 cm e la confezione costa 22,00 €

5. Avete in casa un sognatore? Non cercate di tirarlo giù dalle nuvole. Fategli invece costruire un aquilone per portare in volo i suoi pensieri. Aquilone classico, a diamante, tutto in tessuto e in una bellissima confezione vintage, misura 70 x 60 cm, costa 9,50 € e lo trovate QUI da Le Civette sul Comò.

6. Se invece Robin Hood è il suo eroe, ecco il set per costruire e colorare arco e frecce. Costa 30 euro e lo trovate QUI da Le Civette sul Comò.

7. Riflessivi e concentrati? Quel che fa per loro è il set da minigolf, tutto in legno, con buche e ostacoli per creare dei veri e propri percorsi. Di BuitenSpeel lo trovate QUI su Myho e costa 32,90 euro.

Sono contagiosi, vi avverto.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *