I copricostume per l’estate 2020 che si indossano anche in città

I copricostume per l'estate 2020

Siamo vicini all’estate e volete sfoggiare un outfit da spiaggia che non sia il solito pareo? Ecco a voi i copricostume giusti per l’estate da copiare subito

Chissà se i copricostume si chiamano ancora così… perché sembrano finiti i tempi in cui per andare in spiaggia ci si legava sui fianchi un pareo, o si indossava, appunto, un copricostume, che non aveva nessun altra funzione che quella descritta dal suo nome.
Ormai a Formentera come a Pantelleria si sfoggiano dei veri e propri beach-outfit, perfetti per passare l’intera giornata fuori casa: dal caffè al baretto, fino all’aperitivo in spiaggia la sera. E magari nel mezzo ci sta anche una pausa shopping nel nuovo negozietto in paese.

Il trucchetti sono due:

  1. Scegliere abiti leggeri, facili e versatili. Si al lino, alla garza di cotone, alle righe ed ai ricami gipsy.
  2. Scegliere accessori che in un attimo rendono il look più ricercato: bracciali e orecchini importanti (ma non indossateli insieme), borsone in paglia dentro cui infilare pochette comode per salire al bar, ma anche perfette per la sera (prometto che dedicherò presto uno speciale alle più belle). E poi infradito, foulard per nuove acconciature a prova di mare, …

Come sceglierli? Ecco un po’ di idee di copricostume per l’estate 2020 che si indossano anche in città

I costumi per l'estate 2020 1

1.2.3.4.

Uno dei must have nella mia valigia per il mare, come nel borsone del week end, è un bel camicione a righe. Io ho sempre comprato i miei in Grecia, ma potete anche optare per la camicia oversize del vostro lui: arrotolate maniche, aggiungete uno short e un cappello di paglia e sarete molto chic.
A proposito di shorts: over 40 meglio abbandonare le t shirt stampate e i jeans corti e scegliere bluse o camicie in lino e bermuda o shorts in bei colori estivi.

I copricostume per l'estate 2020 2

5.6.7.8.

Amanti del costume intero, come me? Basta una bella gonna lunga per avere un look ricercato anche al mare. Se il costume è monocromatico, optate per delle stampe molto colorate, anche afro, se vi piace il genere. Altrimenti una gonnellona stropicciata sarà molto classy. Io trovo praticissime quelle di Numero 74, in tantissimi colori uno più bello dell’altro: le trovate qui.
Per completare l’outfit, la sera aggiungete un bel paio di orecchini dorati
che sottolineino l’abbronzatura.

I copricostume per l'estate 2020 3

9.10.11.12

Parola magica delle ultime estati: caftano. In effetti, c’è qualcosa di più comodo, originale, e super colorato? Indossatelo con dei bracciali etnici e dei semplici sandali in cuoio.

I copricostume per l'estate 2020 4

13.14.15.16

I vestiti bianchi sono sempre stati il vostro outfit preferito dell’estate? Per renderli più particolari indossateli con dei sandali o babbucce coloratissimi. Oppure optate per crop top + gonnellona in sangallo come questi in foto, che trovate qui.

I copricostume per l'estate 2020 5

17.18.19.20

Altra ottima idea sono anche gli spaghetti dress, ovvero gli abiti sottoveste con le spalline sottili. Super comodi e freschi, perfetti per una giornata in spiaggia, portateli con un bel foulard tra i capelli (psss: curiosate tra i miei consigli su come portare i foulard in estate).

Ma il pareo proprio non va più? Si, ma non per forza in spiaggia. Eccovi per esempio 16 modi creativi per indossare un pareo.
Ora che abbiamo scelto i look da spiaggia, vogliamo non immortalarli? Ho pensato anche a questo: Come venire bene in foto? Dritte, trucchi e ispirazioni.

E ora ditemi: tra questi copricostume per l’estate 2020 quale sarà il vostro?

Foto credits: 1.sabonhomeblog.com / 2.zefinka.com / 3.melaniegigante.com / 4.creativedreamscape.com / 5.honestlywtf.com / 6.thepoetryofmaterialthings.tumblr.com / 7.witanddelight.com / 8.sainaluv.com / 9.wachabuy.com / 10.numero74 / 11.ladoublej / 12.farmrio.com / 13.andreapackdesigns.com / 14.bessoffashion.com /15.floralkini.com /16.pineey.com / 17.sarahstylesseattle.com / 18.weddingdressesguide.com / 19.cultgaia.com / 20.asos

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *