Helvetia, come godersi lo sci in sicurezza

Helvetia come godersi lo sci in sicurezza Zigzagmom

Come godersi lo sci in sicurezza con una polizza giornaliera Helvetia, organizzazione e il nuovo skipass furbo.

Avevo appeso gli sci al chiodo da tempo e non mi aspettavo che li avrei più rimessi, ma le passioni dei figli, si sa, a volte sono contagiose e così a me è capitato che quando Cos, dopo la prima discesa, si è innamorata dello sci, mi sono trovata a dirmi: “Beh, perché non rimettere gli scarponi?”

Helvetia come godersi lo sci in sicurezza piste

Vi risparmio i commenti del mio maestro sulla mia sciata vintage style (immaginate il nonno di Heidi, con la barba rossa, mentre con forte accento tedesco mi dice “perché tu fare tanta fatica?”), quel che conta è che ho rimesso gli sci ai piedi e oggi capisco il piacere che può dare una giornata sulle piste.
Aria frizzante, sole splendente, divertimento a go go. E poi il piacere di stare in compagnia o anche di sciare da soli, ogni tanto, e godersi il silenzio volando giù per le discese…

Helvetia come godersi lo sci in sicurezza montagna

Ecco, parliamo del volare.
Perché a me, in mezzo tanto divertimento, è successo un incidente.
Non gravissimo, per fortuna, ma molto invalidante.
Una mattina arriviate all’alba sulle piste, io e Cos decidiamo di farci un paio di discese insieme io in attesa dei maestri.
Sole e neve perfetta, a un certo punto Cos si lancia in pista e io ovviamente la seguo ritrovandomi in un sentiero dove neanche i nanetti di Biancaneve sarebbero riusciti a muoversi. Uno sci si pianta, una bacchetta si impiglia e io per liberarmi faccio un tonfo memorabile. Per fortuna non c’era nessuno a vedermi.

Helvetia come godersi lo sci in sicurezza zigzagmom 2

Come godersi lo sci in sicurezza? Ecco la novità

Però è stato li che ho pensato “Caspita, certo che un’assicurazione infortuni sugli sci è fondamentale per non rischiare di rovinarti il divertimento o le vacanze in famiglia”.
E quest’anno ho scoperto una novità super per tutte le famiglie che amano le vacanze sulla neve.

Quindi ben volentieri ho accettato l’invito a partecipare il mese scorso al progetto  “Unavettanelcassetto” e alla serata “MySecretRetrait” alla Food Genius Academy, dove ho scoperto Helvetia e Easy Ski, la polizza sci online.

Helvetia come godersi lo sci in sicurezza vacanmze sulla neve

Helvetia come godersi lo sci in sicurezza knitters

Assicurazione infortuni sugli sci e skipass intelligente: Bingo!

In realtà le buone notizie che voglio condividere con voi sciatori sono due!

La prima è Easy Ski, l’assicurazione infortuni di Helvetia dedicata agli sciatori con cui puoi assicurare te o tutta la famiglia! L’assicurazione copre discesa e snowboard amatoriale e vale in tutte le località montane dei Paesi dell’Unione Europea, oltre a Norvegia, Svizzera e Liechtenstein e comprende le spese di soccorso, spesa di cura da Infortunio e responsabilità civile.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito Helvetia, dove è anche possibile acquistare la polizza.

Helvetia come godersi lo sci in sicurezza bon ton sci

La seconda buona notizia è che con EasySki potrai approfittare anche di MyPass, il nuovo skipass intelligente che sostituisce l’abbonamento tradizionale on un concetto pay per use.

A chi di noi non è capitato di pagare un abbonamento e poi ritrovarsi bloccati da una giornata di nebbia, un’influenza o un attacco di gnagnera  di quelli in cui la cioccolata calda ti tenta più  degli scarponi?
Aver pagato un abbonamento per niente è una bella scocciatura!

Non succederà più! Con MyPass, skipass on line, paghiamo solo per le giornate in cui sciamo davvero.
In sostanza funziona così: MyPass Sci rileva automaticamente la tariffa più conveniente per te in quel comprensorio e addebita l’importo direttamente sulla carta di credito, senza alcuna spesa supplementare.
Vuoi goderti lo sci senza code alla biglietteria? MyPass è perfetto!
Hai esagerato con grappa e polenta ieri sera? No problem, oggi il tuo MyPass resta a letto con te e tu non paghi niente.
Niente male, no?

Se anche tu vuoi goderti lo sci in sicurezza, scopri Helvetia Easy Ski, la polizza sci per tutta la famiglia.

 

Post realizzato in collaborazione con Helvetia

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *