Halloween: zucche chic e giochi mostruosi

Halloween zucche chic

Photo credit Erin’s art and gardens

Halloween zucche chic e origami mostruosi per decorare la tua casa.

I bambini adorano Halloween, voi (ammettetelo) anche. Zigzagmom ha scovato le soluzioni più facili, veloci e d’effetto per una casa mostruosa e sciccosa. E per tenere occupati i bambini mentre voi vi dedicate al Fai-da-te.

Halloween zucche chic fai da te

Photo credit: zucche bianche di erin’s art and gardens; zucche verdi Quentin Bacon; zucche “brinate” afieldjournal.blogspot; zucche sexy thechicsite.

Non avete ancora rinnovato la vostra assicurazione sulla salute, quindi di mettersi a scavare zucche con trapani e coltelli non se ne parla. Né quella sugli incendi, quindi anche la soluzione di candele a go-go è esclusa. Ecco allora cinque zucche facili facili.

Zucca bianca
Pulite le zucche con un panno. Dipingetele con del colore acrilico bianco (o con il colore spray, ancor più veloce). Con del cotone idrofilo (o quello dei discetti con cui vi struccate) formate tante palline. Quando il colore sarà asciugato, fate dei puntini di Vinavil sulla superficie ed incollate i vostri morbidi pois. Da un’idea di erin’s art and gardens.

Zucca glitter
Procedete come sopra. Poi con un pennello intinto nel Vinavil diluito con poca acqua, stendete la colla su fette alternate di zucca o disegnatevi dei pois. Fate quindi cadere i glitter (li trovate nei colorifici) e lasciate asciugare. Soluzione ancor più veloce: tenete le zucche dei loro colori naturali e copritene solo la parte superiore di colla, facendovi poi cadere sopra i glitter (potete scegliere i colori che vanno dall’oro al bronzo, all’arancio, al verde)

Zucca di pizzo
Colorate le zucche con colore acrilico verde salvia (o un colore che stia bene in casa vostra). Utilizzate pizzi e macramé acquistati in merceria ed incollateli co il procedimento descritto sopra.

Zucche “brinate”
Colorate le zucche con colore acrilico e prina che sia completamente asciutto lasciatevi cadere sopra i glitter bianchi. Da un’idea di afieldjournal.blogspot. Potete anche provare con cristalli di sale grosso o a scaglie e sale fino.

Zucche sexy
Raccogliete i vostri collant e le vostre calze nere, di pizzo, a rete che non utilizzate più o che sono irrimediabilmente bucate ed infilatevi le vostre zucche. Annodate sotto, tagliate, et voilà. Da un’idea di thechicsite.

Halloween zucche chic e origami per bambini

Photo credit en.origami-club.com

Per evitare che colla e glitter finiscano sparsi ovunque per casa, fornite i bambini di carta bianca, nera e arancio e di un pennarello nero e scaricate i tutorial per gli Origami di Halloween da qui.

Che farne poi? Un bel mobile, legandoli tutti con del filo trasparente alle finestre o ad una gruccia da lavanderia coperta di nastro bianco.

In alternativa ci sono i mostrini di carta riciclata facili da costruire  e moooolto divertenti di Mibo. Li trovate  anche su Coq en Pate e costano 9 euro ca.

Halloween zucche chic e origami

Photo credit Coq en pate

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *