Halloween party: le idee più chic

Halloween party zigzagmomMostruoso si, ma chic! Possibile? Ecco tutte le idee più belle per decorare la tavola per un Halloween party perfetto!

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi.
E Halloween?
Beh, quello si passa solo con amici divertenti.

Che decidiate per una cena seduti, come nelle migliori ghost house o per un aperitivo in stile Hotel Transilvania, con o senza piccoli mostri intorno, eccovi un bel po’ di idee per il vostro Chic-Halloween e tutti i link per trovare on line quel che vi serve per realizzarle.

Halloween party: come decorare la tavola

1

 

Delle semplici candele bianche diventano perfette se ci incollate sopra tanti ragnetti e arrotolate della ragnatela intorno ai candelabri.

 

Halloween party tavola

2

Decorazioni floreali? Un semplice ramo dipinto di nero è elegantissimo insieme a semplici candelabri dorati. Morticia Addams non avrebbe saputo fare di meglio e a voi basterà una bomboletta di colore spray  per realizzarlo.

 

Halloween party tavola apparecchiare

3

Dracula apparecchierebbe la sua tavola così e a voi per riprodurla servono solo: piatti neri, tovaglioli rossi e tante dentiere da vampiro da usare come ferma tovagliolo.

Halloween party i.pinimg.com

4

Per chi ama il minimal, basta ritagliare tanti piccoli pipistrelli nel cartoncino nero e infilarli così tra i rebbi della forchette. La sagoma la stampate e ritagliate da qui.

 

Halloween party pinterest

5

Qui imparate addirittura come piegare i tovaglioli a mo’ di pipistrello

Halloween party deliacreates.com

6

Altra idea semplice e molto d’effetto è disegnare con il pennarello nero tante ragnatele che faranno da sottopiatto. I tovaglioli bianchi e neri (su Amazon trovate tutto il kit tavola black&white completo) e le zucche arancio faranno il resto (anche in versione candeline).

Halloween party: come decorare un buffet

Se invece che seduti pensate ad un buffet in piedi, eccovi un po’ di idee e tutti i link per trovare quel che vi serve per realizzarle.

Halloween party marthastewart.com

7

Comprate del panno nero e ritagliate una striscia alta 40 cm, che poi taglierete a punte e fisserete alla vostra tovaglia bianca con qualche punto di cucitrice o ago e filo.
Nello stesso panno, con un’altezza di 10 cm ritagliate altre strisce a punta, che potete fissare con un po’ di biadesivo a delle alzatine per dolci.
Le ragnatele si ritagliano dal cartoncino, seguendo il tutorial che trovate qui.
Con dello scotch  nero del tipo da elettricista potete listare le vostre stoviglie bianche.
Semplice ed elegante.

Halloween party thetomkatstudio.com

8

 

Volete qualcosa di più colorato? I grandi ventagli di carta bianchi, neri e arancio si realizzano molto facilmente, come anche la ghirlanda di nappine. Oppure trovate tutto il kit su Amazon o su Etsy.

 

Halloween party Halloween party

9

In tavola zucche a pois! Usate zucche decorative, colore spray nero e bianco e poi, una volta asciutto, colore acrilico e pennello per dipingere i pois. In alternativa ritagliateli da della carta adesiva!

Halloween party fraeulein-klein.blogspot.de

10

Sempre la carta adesiva nera in velluto è perfetta per decorare le bottigliette di latte e trasformarle in fantasmini ritagliandovi dei triangolini per gli occhi e delle bocche, da applicare direttamente sul vetro.
Per disegnare sui marshmellow invece vi serve un pennarello alimentare nero, mentre sulle posate in legno potete attaccare le lettere trasferibili.

Halloween party eighteen25.com

11

Segnaposto fant-astici! sulla tavola black and white tante mani di scheletro a cui sono legati palloncini fantasma. Basta il pennarello indelebile per disegnarvi le facce e per riempirli di elio, così che restino sospesi, ci sono delle bombolette di elio pronte all’uso.

Per la tavola dei bambini avete solo l’imbarazzo della scelta

Halloween party bambini

Apparecchiate la tavola con piatti neri con ragnatela oro, piatti zucca, gatto, strega e scheletro e tovagliolini gatto nero e piatti teschio.
Lasciate che si travestano come fossero a Hogwarts, a cena con Harry Potter, usando cappelli da strega e tatuaggi, il set di palloncini mostruosi e gli scheletri petardi.

 

Questo post contiene affiliated link

 

Foto credits: 1. yourhouseandgarden.com, 2.Pinterest,  3. Pinterest, 4.i.pinimg.com ,  5. 6. deliacreates.com , 7. marthastewart.com, 8. thetomkatstudio.com,  9. Pinterest, 10.fraeulein-klein.blogspot.de,  11.eighteen25.com

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *