Guide di Viaggio per Bambini e adolescenti

guide di viaggio per bambini

Vacanze in città? Sia che restiate a casa, sia che viaggiate verso città nuove, ecco come guardarle con occhi diversi con le Guide di Viaggio per Bambini più nuove e divertenti.

Week end alla scoperta delle città italiane, o viaggi avventurosi per emulare Jack Sparrow? Le guide di viaggio per bambini sono un ottimo compagno, spesso utilissime anche per i grandi, per riscoprire il mondo da un’altezza diversa.
Le abbiamo divise tra quelle dedicate alle città italiane e quelle “mondiali” e se state facendo le valigie e non avete tempo di correre in libreria, tutte le guide sono disponibili on line. Basta cliccare sui link. Buon viaggio!!!

Guide di viaggio per bambini alla scoperta dell’Italia

 

Una compagna di viaggio fuori dal comune, la Pimpa. Fa da guida ai bambini a Milano, Venezia, Bologna, Firenze e Torino nella collana   di guide turistiche “Città in gioco”, Ed. Panini, 6,50 euro l’una, anche in inglese!
Per bambini a partire dai 4 anni, esistono anche in formato Ebook.

Guide di viaggio per bambini A spasso per Venezia

Delle guide che sono soprattutto dei diari di viaggio pieni di storie su luoghi, personaggi e monumenti. Hanno anche illustrazioni bellissime le guide A spasso per Firenze, Roma, Venezia di Lapis Edizioni, 12,50 euro.

Guide di Viaggio per Bambini alla scoperta di firenze

Per viaggiatori istruiti ci sono le guide turistiche della collana “I bambini alla scoperta di…” Roma Antica, Venezia, Firenze, Verona, Milano, da 11,90 euro. A partire da 8 anni.

Guide di Viaggio per Bambini Milano Millestorie_copertina

Chi era la contessa del Brodo? Perché i Re Magi furono rapiti a Milano? La risposta e queste e a tante altre domande in Milano millestorie, Babalibri. Milano raccontata entrando da ciascuna delle sue 7 porte, attraverso i suoi palazzi, i luoghi più curiosi, le persone che l’hanno vissuta e costruita. Ci sono perfino le audiostorie da ascoltare!!!

Guide di viaggio per bambini Globe Trotter e viaggiatori sofisticati

Guide di Viaggio per Bambini new york

Destinazioni oltrefrontiera? Imperdibili le guide di Lonely Planet destinate ai piccoli. Piene di curiosità strane ma vere che catturano l’attenzione dei bambini e faranno dei nostri piccoli dei veri e propri esploratori del mondo.
Si chiamano “Vietato ai genitori” e ci sono Parigi, Londra, New YorkAsia, Africa.

Dei veri e propri diari cittadini, con illustrazioni favolose, così belli che andrebbero incorniciati (tenete a mente questa idea) e pieni di curiosità sulle città che raccontano, sono editi da Rizzoli.
Questo è il mondo. Il grand tour intorno al pianeta di un illustratore d’eccezione di Miroslav Sasek (25,50 euro); dello stesso autore Questa è Roma (12,75 euro), Questa è Parigi (14 euro), Questa è Venezia,  Questa è New York. Le stesse guide esistono in inglese con tantissimi titoli!

 

In viaggio a Parigi coi bambini App Zigzag a Parigi

E poi per visitare la Ville Lumière c’è Zigzag a Parigi, la mia App con 900 indirizzi family e Kids friendly a portata di un click. Da dove cambiare il tuo bambino al giardinetto più vicino, i ristoranti per famiglie, i musei per bambini e la città raccontata a loro misura, ma con tutte le informazioni sui monumenti e la storia utili anche ai grandi. per I pad, I Phone a 3,99 euro.

Utilissime anche le cartoville del Touring: New York con i bambini (8,42 euro),  Parigi con i bambini,  Berlino con i bambini.

Guide di Viaggio per Bambini mappe electa kids


Mappe, di Aleksandra Mizielinscy, Daniel Mizielinscy, Ed. Electa Kids, 18,70 euro.
Dimenticatevi il vecchio Atlante, questo libro è uno spasso (non a caso ha vinto il Premio Andersen 2013)! 42 paesi del mondo illustrati con immagini in stile vintage e molto eleganti che raccontano cibo, animali, curiosità, …
Per bambini da 5 a 105 anni.

Guide di Viaggio per Bambini si-famous-buildings-i
I segreti degli edifici famosi, Ed. Usborne, 11,80 euro è un bellissimo pop up per viaggiare attraverso il tempo e tra i continenti: dal Colosseo alla Piramide di Keope, dalla Torre di Pisa ai grattacieli di New York, gli edifici più famosi del mondo non avranno più segreti.

Guide di viaggio per adolescenti giramondo

Guide di Viaggio per Bambini ibiza

Se invece state per salutare i vostri figli adolescenti, al loro primo viaggio da soli, infilate nel loro zaino la guida giusta tra quelle edite da Touring e dedicate agli under 20: Londra, Barcellona, Ibiza, Berlino.

1 COMMENTI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *