Guida al comodino perfetto e come trovarlo

Guida al comodino perfetto e come trovarlo

Ti accoglie ogni sera con il tuo libro preferito, il telecomando per goderti la tua serie del cuore, la tisana per sogni d’oro, la candela che ti rilassa e crea l’atmosfera giusta, … è il tuo comodino perfetto e il relax senza di lui sarebbe impensabile.

In più è anche colui che rende particolare, unica, ricercata, comoda la tua camera da letto e che è in grado di dare un tocco in più alla decorazione di una stanza.

Stai pensando di cercarlo on line ma l’idea di perderti per ore sul web ti terrorizza? L’ideale sarebbe un unico sito in cui trovare una marea di offerte e poter facilmente selezionare quelle più giuste per te? Ce l’ho.

Ho scoperto Lionshome.it  dove trovi tutto,tutto, ma proprio tutto quello che puoi desiderare per la casa, qualsiasi sia lo stile a cui stai pensando.

Te lo dimostro? Io ho cercato comodini e mi si è aperto un mondo. Ne ho selezionati 10, diversi per materiale, carattere, funzionalità, design, …
 

Comodino perfetto?  Trova il tuo tra questi 10

Guida al comodino perfetto e come trovarlo 1

1.

Classico ma non troppo? Quel che ami è il design lineare, intramontabile, magari con un tocco di nordic style, i colori neutri ma eleganti e i materiali naturali? Coperte di lana con le frange, tisana, incenso e per il resto tutto in ordine nei cassetti?
Questo comodino si chiama Vaxholm è in faggio 100% con maniglie in pelle. Solido, essenziale, elegante, ha tutto quel che serve per non stancarti mai.

Guida al comodino perfetto e come trovarlo 2

2.

Creativa, bohemienne e fanatica del DIY, per te il comodino è una copia della tua scrivania? Libri, quaderni, foto, appunti e piccoli oggetti, deve contenere di tutto?
L’ideale è costruirlo con tre cassette di legno di diversi formati da poter sovrapporre e, se vuoi, dipingere con il colore che preferisci.

Guida al comodino perfetto e come trovarlo 5

3.

Zen è la parola d’ordine nella tua camera? Ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa ma soprattutto a vista è concesso solo un libro e un ramo decorativo?
Ok, quello che fa per te è un comodino sospeso Asian tutto in rovere.

Guida al comodino perfetto e come trovarlo bis

4.

La tua camera da letto somiglia più a un boudoir? Sul comodino devono starci la candela profumata, la tua pianta grassa preferita, la ciotola portagioie, uno specchio (siamo un po’ vanitose, eh?) e poi le creme per la notte, libri etc etc… Quel che ti serve è un comodino capiente ma chic! Jonas è in legno e PDF e il coperchio rotante nasconde un comodo vano portaoggetti. Ordine e classe sono salvi!

Guida al comodino perfetto e come trovarlo 4

5.

A me puoi dirlo: niente ti fa cominciare meglio la giornata di una colazione a letto? Per assicurarti un risveglio al profumo di caffè io sceglierei un comodino con vassoio incorporato, come questi in acciaio laccato di Hay. Bellissimi, esistono in tanti colori (blu e mattone i miei preferiti).

Guida al comodino perfetto e come trovarlo 6

6.

Design addicted? Fan di tutto quanto è nipponico, dormi su un tatami e in casa indossi sempre un kimono? Tokyo è il tavolino/comodino per te, in rovere e metallo nero, trasformerà la tua camera da letto in un salotto.

Guida al comodino perfetto e come trovarlo 7

7.

Tutto quanto è tradizionale non fa per te. Hai costruito il tuo letto con dei pallet, hai una collezione di cuscini che vengono da mezzofondo e uno stile decisamente bohemienne? La tua camera è un tripudio di colori pastello? Wire One è un comodino in rete metallica color acqua (ma esiste anche giallo, bianco o nero) buffo, leggero, fuori dal comune. E’ decisamente uno dei comodini più particolari che hai mai visto, vero?

Guida al comodino perfetto e come trovarlo 8

8.

Romanticona, shabby chic è il tuo stile? Sogni una casa in Provenza, cuscini ricamati e tende a fiori? Quel che non mancherà mai sul tuo comodino è un bel mazzo di rose? Allora direi che Carikko, in legno bianco, con un disegno un po’ antico ma rivisitato per le case di oggi potrebbe essere il tuo comodino del cuore.

Guida al comodino perfetto e come trovarlo 9

9.

Pochi fronzoli, please. Essenziale, capiente, solidissimo. Così vuoi il tuo comodino? Ecco Sparta, tutto in pino naturale e con un cassettone comodo comodo.

Guida al comodino perfetto e come trovarlo 10

10.

“Mi serve un comodino. Però vorrei anche creare un angolo lettura. E poi ho quello spazio vuoto in ingresso che sarebbe perfetto per sistemare uno svuota tasche, …” Anche per le regine dell’indecisione cè una soluzione. Un mobile multifunzione, che quando ti stanchi puoi posizionare altrove è  Josette di Hartô. Originalissimo, lo trovi in tanti colori diversi ed è una meraviglia del design scandinavo.

Allora, quale tra questi 10 sarà il tuo comodino perfetto?

 

 

Foto credits – foto sx: 1. housetohome.co.uk, 2. designmag.it,  3. ruemag.com, 4. localandlejos.com, 5. housetohome.co.uk, 6. wayfair.co.uk, 7. Idainteriorlifestyle.com, 8. linkmariakillam.com , 9. mobilididesign.it  10. hartodesign.fr

 

Post in collaborazione con Lionshome.it.

1 COMMENTI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *