Golden look per le Feste: tutte le dritte per brillare

golden look per le feste

I must have da avere nell’armadio per i look delle Feste e i trucchetti DIY per trasformare con pochissimo ogni vostro outfit.

We are golden! Chi, fra noi, non ha mai avuto un capo color oro, luccicante e pieno di paiettes nell’armadio?
Il color oro è uno dei colori protagonisti soprattutto durante il periodo delle feste; dai capi più sfavillanti agli accessori più luccicanti, è un colore che emana energia e luce ad ogni donna che decide di indossarlo.

Volete delle idee per un golden look per risplendere e brillare di luce propria in ogni occasione?
Eccovi alcuni must have da avere nell’armadio e dei trucchetti fai da te per rendere un capo unico e originale e dare luce ad ogni vostro look delle Feste.

Capi color oro nell’armadio

Avete fra il vostro guardaroba qualche capo color oro, in lurex o lamè e non sapete come indossarlo?
Potete abbinarlo con una camicia bianca o un maglioncino nero o color crema, sarete luminose e di gran classe!

1. 2. 3. 4.

5. 6.

 

E per la sera? Basta l’accessorio giusto per essere splendide splendenti!

golden look per le feste

7. 8. 9. 10.

Potete trovare delle belle pochette dorate su Asos, una più bella dell’altra in diversi modelli e formati, mentre per le scarpe o per un sandalo da capogiro vi consiglio di dare un’occhiata allo shop Anniel, che personalmente adoro!

 

Capi color oro fai da te

Se avete manualità e ve la cavate con ago e filo potete fare un restyling a un vostro capo di abbigliamento che non utilizzate più e renderlo luminoso e alla moda! Come?  Vi do qualche suggerimento.

golden look per le feste

11.

Prendete un abito semplice e trasformatelo in pochi tocchi come farebbe la Fata Madrina: basta cucire un bordo di perline come colletto e aggiungere un nastro dorato in vita et voilà… Come nuovo!

 

golden look per le feste

12.

Volete aggiungere soltanto un particolare al vostro maglioncino? Cucite un colletto e decoratelo con delle paillettes  dorate, oppure cucite a mo’ di merletto delle decorazioni sopra un pullover nero, il risultato sarà fantastico.

golden look per le feste

13.

L’effetto wow invece sarà assicurato con l’applicazione di un colletto tempestato di paillettes, in grado di rivoluzionare anche il più noioso dei maglioni!

Scarpe luccicanti

Abbiamo dimenticato di aggiungere qualcosa al nostro elenco di capi da ripescare nel fondo del nostro armadio?  Ma certo! Le nostre amate scarpe!

golden look per le feste

14

golden look per le feste

15.

Quelle nelle foto 14. e 15. sono allo stesso tempo eleganti e sbrilluccicanti: inconfondibilmente Anniel.

16.

Glitter e brillantini a volontà e vi assicuro che non passerete inosservate, fatelo anche con i vostri bambini si divertiranno da matti e non vorranno togliere le loro scarpe luccicanti nemmeno per andare a dormire. Vi lascio questo video da poter seguire.

 

Make – up oro 

E se volete brillare come una star, non potete rinunciare a un make up oro, super elegante e glamour.

golden look per le feste

17.

Iniziamo dallo sguardo, per renderlo più accattivante vi propongo delle ciglia finte con i glitter dorati.

golden look per le feste

18.

Su Sephora di ombretti glitterati ne potete trovare tantissimi: scegliete quello che vi si addice di più e sbizzarritevi, ricordando che la parola d’ordine è risplendere.

 

golden look per le feste

19.

 

E per le unghie? Uno smalto rigorosamente dorato! Per chi non vuole esagerare, basteranno dei particolari dorati o glitterati.

Gioielli

golden look per le feste

20.

Il trend del momento sono i sautoir, le catenine di diverse lunghezze da indossare sovrapposte. Molto versatili,  possono fungere da bracciale a più giri o persino da cintura e si possono arricchire di tanti ciondoli decorati.

golden look per le feste

21.

Intramontabili anche gli orecchini color oro. Via libera ai cerchi, di varia misura. Ne trovate di bellissimi nell’eshop smallable.

 

 

Foto credits: 1. alecxandradecurtis.com, 2.powerdaysale.com, 3. damaselindior.com, 4. honestly.wtf.tublr.com, 5. via pinterest, 6. esandeskids.com, 7. asos.com, 8. asos.com, 9. asos.com, 10. asos.com 11. via pinterest, 12. eighteen25.blogspot.com, 13. transientexpression.com, 14. fabmood.com, 15. annielshop.com 16. likeitshort.com, 17. via pinterest, 18. fashionchick.nl, 19. freshdesignpedia.com, 20. keyjewelry.com, 21. baublebar.com 

 

*Questo post contiene tracking links.

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *