Gli Smartwatch per ragazzi che fanno stare tranquilli i genitori

Gli Smartwatch per ragazzi che fanno stare tranquilli i genitori

Grandi per cominciare ad essere indipendenti ma piccoli per avere uno smart Phone? Ecco Gli Smartwatch per far felici i ragazzi che fanno stare tranquilli i genitori con GPS integrati.

Se Wendy e i suoi fratelli avessero avuto uno smartwatch come questi quando hanno deciso di seguire Peter Pan, a loro madre sarebbe bastato per non stare in ansia.
Sullo screen sarebbe apparso “seconda stella a destra” e magari le sarebbe anche arrivato il messaggio “siamo da Peter, rientriamo per le 18” e tutti sarebbero stati tranquilli.

Gli Smartwatch per ragazzi che fanno stare tranquilli i genitori Doki colori

Ma ancora non c’era DokiWatch, lo smartwatch per i bambini da 6 a 12 anni.
Tecnologico quanto serve per piacere ai ragazzini, smart quanto basta per far stare tranquilli i genitori.
Per loro ha di bello che è colorato e gommoso fuori, ma superinforzato per reggere anche pallonate e rimbalzi con lo skate, ha un piccolo display a colori, fotocamera da 2 megapixel, tutti gli emoticon possibili immaginabili e dokiPet, una specie di Tamagotchi che quando il bambino resta troppo a lungo senza muoversi, lo sprona a fare attività fisica, misurando per esempio la camminata verso scuola e le calorie consumate.

Per noi ha di rassicurante che con DokiWatch  si fanno chiamate e videochiamate, ma in più c’è un sistema GPS  di localizzazione e un tasto per le emergenze: si preme per 3 secondi e il microfono registra per un minuto cosa sta succedendo lì intorno e ci notifica subito dove si trova nostro figlio. Basta scaricare un’app su iOS e Android.
Presentato su Kickstarter in crowdfunding ha avuto un tale successo che è ora disponibile in diversi colori a 149 USD.

Gli Smartwatch per ragazzi che fanno stare tranquilli i genitori Alcatel

Anche Alcatel Onetouch  ha presentato CareTime, orologio smart per bambini dai 5 ai 9 anni, resistente anche all’acqua, che permette di fare chiamate sicure a 5 contatti e rispondere a 10 contatti registrati  e che  garantisce localizzazione GPS grazie a un sistema ICloud che avviso ai genitori quando i bambini escono dall’ “area-sicura” . Tenere d’occhio, sarà presto disponibile

Gli Smartwatch per ragazzi che fanno stare tranquilli i genitori Here O

E poi c’è HereO, l’orologio coloratissimo e impermeabile con un GPS, collegato a un’applicazione per cellulare che permette ai genitori di sapere sempre dove si trova il loro bambino e con una scheda SIM integrata consente l’invio di notifiche a mamma e papà (“sono arrivato, tutto ok”).

Gli Smartwatch per ragazzi che fanno stare tranquilli i genitori here o app
L’orologio si può prenotare sul sito del produttore a 179 USD, che verranno addebitati solo al raggiungimento della somma per cui è stato lanciato il crowfunding.

Tecnologia che aiuta i nostri ragazzi a diventare indipendenti ma sotto il nostro occhio vigile.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *