Halloween: 6 giochi di carta belli da far paura

giochi-gratis-per-halloween

Credit Mr Printable

Bambole, scatole portadolcetti, teatro delle ombre …Ecco i 6 più bei giochi di carta gratis per Halloween

Se siete a caccia di nuove idee per un Halloween party a misura di bambino, eccovi ben 6 giochi gratis per Halloween, tutti da costruire con la carta: sono unici, creativi e letteralmente a portata di mano.

Inutile impazzire alla ricerca delle decorazioni più spaventose e originali, che l’anno prossimo finiscono sulla lista del “chissà dove le avrò messe”, perché in questo caso sarà sufficiente della carta e un clic per ottenere tutti i free printables da urlo che vuoi. Poi tocca a voi personalizzarli e dare vita a tutti i personaggi che infesteranno casa vostra.  E anche se non siete dei maghi della manualità e i vostri giochi di carta assomigliano a dei piccoli sgorbi, tanto meglio! Ad Halloween il brutto e il mostruoso sono i re della festa, voi i loro dottor Frankenstein.

Provateli tutti o scegliete quello che più vi piace tra i 6 giochi gratis per Halloween da stampare

1. Teschio in scatola

giochi-gratis-per-halloween-teschio

La scatola a forma di Teschio da stampare su del cartoncino è perfetta per contenere i bon bon e se ne mangi troppi ti morsica le dita. Ritagliare e costruire seguendo le indicazioni. Trovate tutto > QUI

2. Bambole di carta modello Halloween

Geniali come sempre i personaggi di Mr Printables e sono anche facili da costruire: trovate > QUI tutte le bamboline di carta da costruire e sono una più bella dell’altra. Stampate i disegni su carta o cartoncino, date loro un tocco di colla e due colpi di forbici e cambiate i vestitini come volete.

3. Scatole portadolcetti

giochi-gratis-per-halloween-pillow-boxes

Utilissime da usare per il trick or treat, così le dosi di dolcetti sono già pronte. Frankenstein e il Conte Dracula li scaricate > QUI, dove trovate anche tutte le indicazioni per costruirli. 

In alternativa potete provare a realizzare voi delle pillow boxes fai da te con un rotolo di carta igienica (finito). È semplicissimo: prendete il rotolo di cartone e piegate all’interno entrambe le estremità in modo da ottenere una scatoletta chiusa. Colorate l’esterno e trasformatelo in una strega, un pipistrello o in un fantasma. Riempitela di caramelle e divertitevi a fare dolcetto o scherzetto

4. Cootie catcher (ma in italiano come diavolo si chiama?)

giochi-gratis-per-halloween

Un classico tutto a tema Halloween, così i bambini si divertono con voi e ripassano anche l’inglese. Si costruisce in otto mosse, trovate il template da scaricare e le istruzioni > QUI.

5. Il teatrino delle ombre

giochi-gratis-per-halloween-cope

Sagome inquietanti e storie dell’orrore con teatrino delle ombre, che si può scaricare da > QUISi stampano su cartoncino nero, si ritagliano e si attaccano con lo scotch a dei bastoncini o delle cannucce.

Oppure, per avere un effetto ancora più inquietante, lasciate perdere le cannucce e attaccate le silhouettes nere ai vetri delle finestre. Da fuori appariranno come delle ombre minacciose che infestano la casa e terranno lontani i più fifoni. Free download su snazzylittlethings.com

6. Per i più piccoli

giochi-gratis-per- halloween-piccoli-makeandtakes

Credit make and takes

Per i più piccoli i pupazzetti di Halloween da ritagliare e animare con le dita. Trovate tutti i free printables > QUI.

Avete già le forbici in mano, vero?

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *