Giochi d’estate da stampare e costruire

Photo credit Mr Printable

Photo credit Mr Printables

Nessuna voglia di spendere ancora per dei nuovi giocattoli? In cerca di idee-gioco divertenti e intelligenti a costo zero? Eccovi i giochi di carta da stampare e costruire!

“Non ho niente con cui giocare”. Questa l’ho già sentita. Forse ero io ed era piuttosto “non ho niente da mettermi”? Beh, allora non posso neanche obiettare con un “hai mille giochi che hai usato una sola volta” (tutto qual che dico potrà essere usato contro di me).
Meglio piuttosto un “dai, siamo creativi, armiamoci di forbici e carta e costruiamo un nuovo gioco magnifico”.
Qual’è?
Ah, beh, se siete a corto di idee, eccovi un intero zoo marino da scaricare, ritagliare su cartoncino e colorare. Trovate il pdf su Mr Printables (si chiama Cardboard Sea Creatures template ed è in calce al post) e il risultato è quello che vedete sopra.

Photo credit Mr Printable

Photo credit Mr Printables

Al momento sono date per disperse 5 formine, 3 palette, 4 biglie di cui una preziosissima da collezione …
Ok, prima che scoppi il finimondo tirate fuori dalla vostra magica borsa di Mary Poppins carta, forbice e colla e costruite insieme ai bambini ogni tipo di frutto. Potranno giocare al mercato o prepararvi una macedonia, il che li impegnerà per un po’, con vostra buona pace.
Sempre su Mr Printable scaricate i Play Fruit Templates.
Tra l’altro sia gli animali marini che i fruttini di carta sono bellissimi anche da esporre sulla vostra tavola o per colorare la casa al mare! Come pigliare due pesci con un amo 😉

2 COMMENTI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *