Festa in vista? tre modi per fare una ghirlanda

Foto Zigzagmom

Foto Zigzagmom

Quattro ghirlande da fare in cinque minuti e un sacco di occasioni per usarle.

Peppereppeppé: fiesta! Per un compleanno, per festeggiare il venerdì, per la tua collega che parte in maternità, per scaldare la casa al mare dove non mettete piede dall’anno scorso, … ma poi, scusate, mica vi serve per forza una buona ragione per appiccicare qualcosa di allegro. Facciamo così: io vi do una serie di idee per realizzare delle ghirlande mini, midi, macro. Tutte facili, anzi no, incredibilmente facili e a spesa zero (anche di tempo). Voi poi decidete dove metterle. Happy qualcosa a tutte!

Foto Zigzagmom

Foto Zigzagmom

A mezzelune
Stendete bene e poi piegate a metà i pirottini da cupcake, passateci in mezzo il filo, incollate, et voilà. Già fatta? Si. Facilissimo no?

Foto Zigzagmom

Foto Zigzagmom

Marittima
In formato micro la potete usare per impacchettare un regalo, per incorniciare le vostre foro del mare, per colorare il mondo fuori quando fuori dalla finestra la giornata è grigia. Vi servono dello spago e dei washi tape (ancora? si, sapete che io lo uso per tutto). Tagliate dei pezzettini di scotch lunghi 6 cm circa, piegateli a metà intorno alla spago e incollate un pezzo contro l’altro, poi tagliate la bandierina a triangolo.

Photo credit sharnacious.blogspot.com

Photo credit sharnacious.blogspot.com

Stellare
Vi servono 
fogli A4 di colori diversi (la risma MÅLA di Ikea  costa 4,99 euro), taglierina per ritagliare le stelle, spago sottile bianco, ago. Con la taglierina ritagliate tante stelle di diversi colori, infilate lo spago nell’ago e quindi forate una punta di una stellina e fate un secondo foro accanto passandovi il filo come se faceste un punto di cucito. Ripetete quindi l’operazione con tutte le stelline, spostandole poi con delicatezza lungo lo spaghetto per formare la ghirlanda. Questa è di sharnacious.blogspot.it 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *