Festa di compleanno Disco party: come organizzarla

Festa di compleanno Disco party

Dal Foto Booth ai palloncini ecco tutte le idee da copiare per fare da voi una Festa di compleanno Disco party!

 

Chi si trova una pre-adolescente in casa mi capisce, per tutte le altre un avviso da amica: state pronte, il passaggio da principessa rosa-vestita che sogna un unicorno in giardino ad aspirante pop star tutta glitter,accade in un attimo.
Pouf, con un tocco di bacchetta magica il monopattino si trasforma in skateboard, la t shirt con i gattini si riempie di paillettes, la saloppette lascia il posto agli shorts e, come è successo a me, arriva la richiesta: “la mia prossima festa di compleanno sarà a tema disco!”.

Non disperate! Sono tantissime le idee facili da realizzare per una

Festa di compleanno Disco party

Festa di compleanno Disco party zigzagmom materiali

Carta adesiva e washi tape argento e metallizzati e poi glitter e paillettes: è tutto quanto vi serve per la Festa!

Palloncini
Acquistate palloncini trasparenti e glitter in quantità nei colori che avete scelto per l’allestimento.
Infilate un imbuto nell’imboccatura di ogni palloncino e fateci scendere i glitter, poi gonfiateli, annodate e quindi ruotate i palloni per fare aderire i glitter all’interno. Potete fare la stessa cosa con delle paillettes.

Festa di compleanno Disco party zigzagmom 6

Festa di compleanno Disco party zigzagmom 3

 

Buffet
Acquistate della carta adesiva argento e di un altro colore (turchese o fucsia sono perfetti), su cui ritagliare tante stelle.
Potrete usarle per decorare una semplice tovaglia di carta bianca per darle un’aria disco.

Photo Booth
Attaccate ad una parete un rotolo di carta. Noi abbiamo usato della carta da parati glitterata, ma andrà benissimo anche della carta normale o cartoncino.
Incollateci sopra le stelle adesive che avete ritagliato e mettete a disposizione coroncine e boa glitterati (vanno benissimo quelli che si usano per decorare l’albero di Natale) per delle pose da vere star!

 

Festa di compleanno Disco party zigzagmom 2

Un altro modo veloce per decorare tavola, photo booth e palloncini,è utilizzare dei washi tape glitterati e metallizzati.
Li trovate facilmente on line.
Tagliatene tanti pezzetti lunghi 3 / 4cm ed attaccateli alla rinfusa su ogni cosa che volete decorare. L’effetto sarà coloratissimo e brillante.

Regalini
Se avete a disposizione una Polaroid o altra macchina istantanea, è il momento di usarla!  Comprate delle piccole cornici e mentre le ragazze festeggiano, inserite in ognuna la foto di un’amica. Torneranno tutte a casa con un bel souvenir del loro primo Disco Party!

Festa di compleanno Disco party zigzagmom 2

Decorazioni
Non può mancare naturalmente la palla da discoteca di specchietti argentati. Si trova facilmente on line, così come un proiettore di luci multicolori.

Playlist
Per questa affidatevi a loro. Aprite spotify, cercate i brani e fate una playlist da inviare a tutte le ospiti come ricordo della festa.

Festa di compleanno Disco party zigzagmom 5

 

Festa di compleanno Disco party: cosa mettere in tavola

Lollypop
Le ragazze li adorano! Basterà ricoprire le confezioni con della carta stagnola color argento ed infilarli tutti in un bel bicchiere.

Pop corn
Facili e veloci da preparare, potete acquistare delle scatole per pop corn argento che trovate anche on line.

Torta
Comprate tanti zuccherini argentati e applicateli sulla torta con della glassa fatta da voi con zucchero a velo e poca acqua (eventualmente aggiungete qualche goccia di colorante alimentare) e tante stelle ritagliate con le formine da biscotti nella pasta di zucchero. On line trovate anche delle palline da discoteca di piccolo formato. Potete infilarle su dei lunghi stuzzicadenti ed utilizzare anche queste per decorare la vostra torta.

Festa di compleanno Disco party zigzagmom 7

Questo post è stato scritto in collaborazione con Simonetta.
Per l’occasione Cos indossa t-shirt con maxi paillettes, bomber, shorts e sandali rigorosamente argento, della collezione Primavera Estate 2019 Simonetta.
Il look perfetto per tutte le piccole aspiranti Pop Star!

 

Vuoi scoprire anche gli altri progetti creativi realizzati con Simonetta?
decorare con i fiori di carta fai da te
ghirlanda di nappine DIY

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *