Buon Compleanno! Come organizzare un Circus Party

               Untitled design-4

Un kit e qualche dritta per una festa di compleanno memorabile e per trasformare casa vostra in un coloratissimo circo!

Che sia per un compleanno speciale, per la fine della scuola, oppure per una pagella da veri secchioni, ogni occasione è buona per festeggiare e divertirsi con gli amici.

E se il bel tempo è ancora in letargo, con una festa non si corre mai il rischio di annoiarsi.

Ecco qualche idea su come portare in casa il sole e tanta allegria organizzando una festa di compleanno Circus Party

festa compleanno bambini circo dress

Via Pinterest

1. Prima cosa da fare: inviti e decorazioni

Per una festa originale, gli inviti non possono essere da meno. E neanche le decorazioni! Al primo punto della lista ci ha già pensato per voi The Funky Party Mama, con il suo nuovo kit interamente dedicato al il tuo Circus Party.

festa compleanno bambini circo funcky party

Oltre agli inviti baffuti, all’interno del kit, trovi pop corn box, etichette grandi e piccole per le bibite, e tante altre decorazioni come la ghirlanda e il cartellone di benvenuto. Insomma tutto quello che serve per traformare il salotto o il giardinetto sotto casa nel magico tendone circense!
Il kit Circus Party si acquista in un click nello shop online de Le Civette sul Comò, puoi personalizzarlo e arriva direttamente a casa tua nella sua bella scatola.

festa compleanno bambini circo funky


Inviti pronti, decorazioni anche, ora pensiamo alla tavola.

Tavola e buffet per la festa di compleanno Circo


Piatti, bicchieri, tovaglie, tovaglioli. I più belli sono a righe e pois (nello shop online Le Civette sul Comò) ma potete anche scegliere di usare uno o due colori-tema per tutta la festa e usare stoviglie di carta monocolore.

Adesso manca solo un buffet da leoni!
La torta perfetta è a più piani, come queste, e noi adoriamo la supercioccolatosa di Dolce Alice Cake factory, ma se preferite una versione più semplice, fatta in casa da voi, quel che non deve mancare sono delle minighirlande da appendere sulla torta legandole tra due stuzzicadenti. Per farle da voi, seguite i tutorial >QUI.
Se preferite le monoporzioni, sono sempre un’ottima idea e per trasformare dei muffin in minicake come questi basta della pasta di zucchero bianca e rossa. I pupazzetti di zucchero con gli animali potete trovarli anche già pronti nei negozi di cake design.
Altra idea veloce e da copiare sono i pop corn sullo stecco.

Costumi e travestimenti per il perfetto Compleanno Circus Party

Calze righe, tutù colorati, trucco stravagante, parrucche che sfidano la gravità, baffi a manubrio e vestiti pieni di paillettes: il circo non sarebbe il circo senza i suoi costumi di scena, allegri ma anche facili da ricreare.
Lasciatevi ispirare da queste foto e sbizzarritvi a creare il perfetto costume da circense insieme ai bambini.
Organizzate una sfida e premiate l’outfit e il fenomeno da circo meglio riuscito.
Tra trapezisti, contorsioniste, mimi, prestigiatori e domatori di leoni (travestite anche il gatto se necessario) sarà una bella gara…chi vincerà? 

E non dimenticate di catturare ogni momento con l’obiettivo!
Per il Photo Booth basta un lenzuolo a righe o un grande telo colorato e ricordatevi di fare anche una foto di famiglia!

Il compleanno party non è perfetto senza giochi e sorprese!

Per ricreare la magica atmosfera del tendone del circo potete creare diversi angoli con diverse attività.
Dedicate uno stand al trucco e ai tatuaggi per trasformarli in veri circensi.

Un altro stand può ospitare il gioco dei barattoli classico e facile da realizzare a casa: serve una piramide di barattoli di latta (riciclate e personalizzate con della carta da regalo quelli dei pelati), palline di gomma e una buona mira.
Non dimenticate di preparare un cesto di nasi rossi per tutti e se si gioca in giardino, rendete più bella l’altalena con fiocchi e nastri e organizzate una gara sui trampoli. Per farli bastano lattine robuste (per esempio quelle di riso e caffé), un papà abile con il trapano e spago rinforzato, meglio se di plastica.

Se volete testare la loro elasticità, create un labirinto per contorsionisti: prendete del filo e trasformate un corridoio o un angolo della casa in un dedalo impossibile con un tesoro da conquistare.
Legate ad ogni filo una campanellina e mettete alla prova gli aspiranti contorsionisti!

 

Grazie di aver partecipato al mio compleanno Circo!

Per non dimenticare mai di dire grazie a chi ama divertirsi insieme a noi, c’è un pensiero speciale da regalare, anzi due. Oltre al simpaticissimo tag di ringraziamento (che trovate del party kit di The FunkyPartyMama), potete donare a tutti i piccoli circensi un domino da viaggio a tema circo o dei giochi da abilità o palle da giocoliere come queste, che trovate da Tiger.
Insieme, saranno un bellissimo ricordo della tua insuperabile festa di compleanno!

1 COMMENTI

  • LETIZIA ha detto:

    ciao Sabina mi piace molto anche a me organizzare feste che siano di compleanno o di natale ti voglio consigliare un libro in lingua inglese dedicato alle feste e compleanni si chiama pretty papers partys l’ autrice Vana chupp e’ un libro molto bello nel libro ci sono delle carte per creare delle ghirlande o dei topper per le torte 🙂 Buona Giornata Sabina! 🙂

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *